Misura telaio per la bici per Spina!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
ciao, spina pazza fra un mesetto prendere la bici da street, visto che i criteri di valutazione cross-country o Fr o DH non valgono per lo street, vorrei sapere, essendo alto 1.8 circa che misura di telaio andare a prendere.

La bici che voglio prendere è la Chase II della cannondale, slooopatissima!!!

è meglio un telaio corto (credo che lo lancio ovunque ed è più vicino al trial) o uno più lungo (mi avvicino di più a usarlo per FR, salti e pedalare)?

Dovrò provarle entrambe le misure, però visto che mi troverò bene su entrambe io lo voglio puramente per streetare, di pedalarci non me ne frega molto.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
ciao, spina pazza fra un mesetto prendere la bici da street, visto che i criteri di valutazione cross-country o Fr o DH non valgono per lo street, vorrei sapere, essendo alto 1.8 circa che misura di telaio andare a prendere.

La bici che voglio prendere è la Chase II della cannondale, slooopatissima!!!

è meglio un telaio corto (credo che lo lancio ovunque ed è più vicino al trial) o uno più lungo (mi avvicino di più a usarlo per FR, salti e pedalare)?

Dovrò provarle entrambe le misure, però visto che mi troverò bene su entrambe io lo voglio puramente per streetare, di pedalarci non me ne frega molto.

allora piccolo e suepr slooping. ninete compromessi :-?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
Ok, ma com'è che funziona? Mi pare che le taglie siano in genere 14' e 16'. Non si sceglie in base all'altezza quindi...ma in base a cosa?
di base quei telai sono piccoli. Se ci devi anche pedalicchiare per i boschi e fare un po di Fr prendi la misura + grande. Se ci fai solo street in città, trial, giri in skatepark, fai il teppista urbano allora scegli la + piccola. Chi è alto come mke si attacca al tram e pedala quasi sempre con le ginocchia in bocca :D
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Bella panz, sempre consigli validi!!!

proverò comunque le due taglie per curiosità, ma mi butterò sulla small, così potrò ollarti sulla tua lunga chioma!!!!

Ser pecora si interessa...però prenderà la taglia large, così ci pedali un pò, poi un giorno andiamo all'hell track (video disorder II) e ci lanciamo dalle rampe a fare i backflip; ok?

Ciao!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Dai panz, poi te la farò provare...però togli le ginocchiere quando ci pedali, altrimenti non sono responsabile dell'acquisto di una protesi per la mascella inferiore!!!

La vado a prendere i primi di novembre, credo intorno all'undici, così con la carta di credito me la scarico il mese dopo...una settimana per imparare ad usarla...
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
La bici che voglio prendere è la Chase II della cannondale, slooopatissima!!!

.... urkaaa Spina quella bike è bellissima, complimenti!

Quando finirò di allestire la Full voglio farmi una bike da street, senza grandi pretese, non sono molto capace e per questo voglio iniziare a pesticchiare!!! :-?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
La biciozza dovrei riuscire a portarla a casa con 1200€

Monta hayes idraulici da 203 Hfx 9
porcellona DJIII

gruppi misti Lx-deore-alivio

ed è superslooooopatissima!!!

Come prezzo è buono, se calcoli che a listino costa 1400€ e a 1070€ ti porti a casa la kona che monta drop off, alivio e freni meccanici.

poi mi nitrippa un botto, non c'è l'ha nessuno, nera & bastarda, ha molto spazio fra bashguard e terreno, con la sella a zero sembraq una bici da trial, il peso è contenuto (almeno finche non gli monterò le gazzaloddi) e vacca troia mi piace un cifro!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Spina-Pazza ha scritto:
La biciozza dovrei riuscire a portarla a casa con 1200€

Monta hayes idraulici da 203 Hfx 9
porcellona DJIII

gruppi misti Lx-deore-alivio

ed è superslooooopatissima!!!

Come prezzo è buono, se calcoli che a listino costa 1400€ e a 1070€ ti porti a casa la kona che monta drop off, alivio e freni meccanici.

poi mi nitrippa un botto, non c'è l'ha nessuno, nera & bastarda, ha molto spazio fra bashguard e terreno, con la sella a zero sembraq una bici da trial, il peso è contenuto (almeno finche non gli monterò le gazzaloddi) e vacca ***** mi piace un cifro!

paurosa!
se ti piace poi...

(mi daresti l'indirizzo del box dove le tieni?? :mrgreen: )
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
occhio che non e' sempre meglio la taglia piccola........depende !

io non sottovaluterei la 16 anche per lo street !......devi comunque starci, a occhio credo ci sia solo differenza in lunghezza tra le due.....e con la 16 olli e trialeggi meglio.....in skatepark forse e' meglio la piccola !
 

Classifica mensile dislivello positivo