Misura MTB

kk.mar

Biker novus
13/4/20
22
0
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Per conoscere i modelli che se la battono con la Rockhopper basta aprire i listini.
Tutti, senza nessuna esclusione, fanno bici di prezzo e livello paragonabile. Potremmo fare una lista di decine di modelli in teoria.
Ma poi, senza conoscere i prezzi finali, e senza sapere quali marchi trattano i negozi che hai a tiro, di quella lista ce ne fai poco.
Oltretutto, come dice @Boro , per quanto ne possiamo sapere ora potremmo non poter usare le MTB per mesi ancora, i negozi sono probabilmente chiusi... per cui non so quanto sia utile questa cosa.
Beh prima o poi riapriranno! Altrimenti avrei aperto una discussione dopo aver sentito i vari rivenditori e potevo fornire a voi esperti più info riguardo ciò che avevo sotto tiro! Comunque venditori specialized focus bianchi orbea scott.. questi sono i marchi principali sui quali possibile ricevere maggior sconto
 

Ride4veryfun

Biker popularis
17/3/20
87
45
0
Vaticano
Visita sito
Bike
Grazziella
Grazie per i consigli, la rockhopper comp non è certamente una top mtb, non la voglio al momento per questioni di budget e perché mi sto avvicinando ora a questo sport..Non li vale i 650/700 euro che chiederebbe un rivenditore?
Grazie ancora! Cercherò anche altro Comunque

Se il tuo utilizzo in fuoristrada è qualche strada bianca o sentierino battuto e non fai tanta salita si.
Se invece vuoi di piu no. Il problema della comp è la forcella. Sulla bici della mia ragazza era come fosse rigida.
 
  • Mi piace
Reactions: kk.mar

kk.mar

Biker novus
13/4/20
22
0
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
La mia ragazza è partita con una Specialized da donna simile alla rockhopper. Bella, tanta marca, poca sostanza e tanto peso. Venduta quasi subito. Bel telaio in alluminio. Tutto il resto zavorra.
Le rockhopper ho visto ce ne sono 2. Considero la migliore che di listino è a circa 1000. Poi in negozio minimo un 15% te lo fanno. L'altra ha sospensioni praticamente finte.

Il discorso è sempre il solito che trovi in altri topic di altre tipologie di bici. Se vuoi qualcosa di decente spendendo poco vai di usato o nuovo online, oppure con fortuna sconti/fondi di magazzino dai negozianti.
Per rimanere entro la cifra ad esempio:
https://www.canyon.com/it-it/mountain-bikes/trail-bikes/grand-canyon/grand-canyon-al-4.0/2031.html?dwvar_2031_pv_rahmenfarbe=RD/BK
ma potresti guardare anche Rose,Radon e Cube.
Anche Giant ho visto ha un ottimo rapporto qualità prezzo tra quelle in negozio.

Poi dipende da quanto e come la utilizzi.
Se vuoi sospensioni vere, ruote decenti e un peso complessivo dignitoso dovresti alzare un po il budget per arrivare sui 1000.
Se ti piace Specialized la Chisel è una buona bicicletta. Però 1000 non bastano neanche con lo sconto.
Dove mi consigli di cercare nuovo scontato su internet? per l usato la vedo dura trovare XL almeno seguendo i più famosi mercatini di usato non ho trovato nulla..
 

kk.mar

Biker novus
13/4/20
22
0
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Beh prima o poi riapriranno! Altrimenti avrei aperto una discussione dopo aver sentito i vari rivenditori e potevo fornire a voi esperti più info riguardo ciò che avevo sotto tiro! Comunque venditori specialized focus bianchi orbea scott.. questi sono i marchi principali sui quali possibile ricevere maggior sconto
[/QUOTE
Se il tuo utilizzo in fuoristrada è qualche strada bianca o sentierino battuto e non fai tanta salita si.
Se invece vuoi di piu no. Il problema della comp è la forcella. Sulla bici della mia ragazza era come fosse rigida.
Se il tuo utilizzo in fuoristrada è qualche strada bianca o sentierino battuto e non fai tanta salita si.
Se invece vuoi di piu no. Il problema della comp è la forcella. Sulla bici della mia ragazza era come fosse rigida.
il mio utilizzo sarà senz altro sentieri battuti e falsi piani, inizialmente questo! È sbagliato ragionare che se poi vorrò di più cambio la forcella dato che il resto della bici è accettabile?
 

Ride4veryfun

Biker popularis
17/3/20
87
45
0
Vaticano
Visita sito
Bike
Grazziella
il mio utilizzo sarà senz altro sentieri battuti e falsi piani, inizialmente questo! È sbagliato ragionare che se poi vorrò di più cambio la forcella dato che il resto della bici è accettabile?

Se parti da qualcosa di accettabile e ti arrangi a cambiare i componenti anche si altrimenti no. Ti costa meno comunque partire con la bici giusta
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
il mio utilizzo sarà senz altro sentieri battuti e falsi piani, inizialmente questo! È sbagliato ragionare che se poi vorrò di più cambio la forcella dato che il resto della bici è accettabile?
Se parli della Specialized Comp, non molto, perché il resto della bici è come la forcella. Di accettabile c'è poco.
Se devi iniziare con gli upgrade sarebbe da cambiare tutto.
Oltretutto le forcelle costano relativamente un botto in rapporto al valore di quella bici, lo sterzo non è nemmeno conico per cui la scelta in fascia media è pure limitata.
Quelle sono bici da prendere e lasciare per quanto possibile immutate, a parte sostituzioni per usura e/o componenti acquistati a ottimo prezzo.
 

kk.mar

Biker novus
13/4/20
22
0
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Se parli della Specialized Comp, non molto, perché il resto della bici è come la forcella. Di accettabile c'è poco.
Se devi iniziare con gli upgrade sarebbe da cambiare tutto.
Oltretutto le forcelle costano relativamente un botto in rapporto al valore di quella bici, lo sterzo non è nemmeno conico per cui la scelta in fascia media è pure limitata.
Quelle sono bici da prendere e lasciare per quanto possibile immutate, a parte sostituzioni per usura e/o componenti acquistati a ottimo prezzo.
Se parti da qualcosa di accettabile e ti arrangi a cambiare i componenti anche si altrimenti no. Ti costa meno comunque partire con la bici giusta
Grazie ragazzi, allora non appena riaprono i negozi vedo quanto mi trattano il prezzo per la rockhopper. Se è un buon prezzo penso di prenderla perché penso soddisfi le mie necessita iniziali.
Se il prezzo resta intorno ai 700€ seguo i vostri consigli e non la prendo.
Online dove cercare mtb nuove a buon prezzo?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie ragazzi, allora non appena riaprono i negozi vedo quanto mi trattano il prezzo per la rockhopper. Se è un buon prezzo penso di prenderla perché penso soddisfi le mie necessita iniziali.
Se il prezzo resta intorno ai 700€ seguo i vostri consigli e non la prendo.
Online dove cercare mtb nuove a buon prezzo?
Misura 23".
 
  • Mi piace
Reactions: kk.mar

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie ragazzi, allora non appena riaprono i negozi vedo quanto mi trattano il prezzo per la rockhopper. Se è un buon prezzo penso di prenderla perché penso soddisfi le mie necessita iniziali.
Se il prezzo resta intorno ai 700€ seguo i vostri consigli e non la prendo.
Online dove cercare mtb nuove a buon prezzo?
In realtà con un'altezza 187 cm e un cavallo 88 cm saresti più da 21" che da 23. Il problema è che le Cube sono corte e la 21" ha un orizzontale di 61.5 cm, un po' poco per uno alto 187 cm.
 

kk.mar

Biker novus
13/4/20
22
0
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
In realtà con un'altezza 187 cm e un cavallo 88 cm saresti più da 21" che da 23. Il problema è che le Cube sono corte e la 21" ha un orizzontale di 61.5 cm, un po' poco per uno alto 187 cm.
Capisco che i tuoi sono consigli da esperto, però sono orientato ad acquistare o una specialized o una focus al massimo una Bianchi... per estetica mi piacciono questi 3 marchi. Anche perché nella mia zona prevalentemente ci sono questi rivenditori (oltre a cannodale)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Capisco che i tuoi sono consigli da esperto, però sono orientato ad acquistare o una specialized o una focus al massimo una Bianchi... per estetica mi piacciono questi 3 marchi. Anche perché nella mia zona prevalentemente ci sono questi rivenditori (oltre a cannodale)
Vabbè, lasciamo stare allora. Prima chiedi "Online dove cercare mtb nuove a buon prezzo?" poi vuoi acquistare nei negozi e basandoti solo sul fattore estetico.
Ognuno con i propri soldi fa quello che gli pare, questo è indiscutibile, ma dillo subito e non fare domande che fanno perdere tempo agli altri inutilmente.
Buon acquisto, io tolgo il disturbo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kk.mar

kk.mar

Biker novus
13/4/20
22
0
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Vabbè, lasciamo stare allora. Prima chiedi "Online dove cercare mtb nuove a buon prezzo?" poi vuoi acquistare nei negozi e basandoti solo sul fattore estetico.
Ognuno con i propri soldi fa quello che gli pare, questo è indiscutibile, ma dillo subito e non fare domande che fanno perdere tempo agli altri inutilmente.
Buon acquisto, io tolgo il disturbo.
Mi dispiace che mi hai frainteso, ho visto il sito che mi hai chiesto e ho trovato anche qualcosa al caso mio una cannodale!
Preferisco acquistare anche in base al fattore estetico per gusti personali, ma i tuoi consigli li ho ascoltati e tenuti molto in considerazione!
E il fatto dei rivenditori che ho in zona è perché voglio vedere dal vivo e montare una bici prima di acquistarla a scatola chiusa e non avendone mai vista una! Tu sei esperto e sai che compri e come regolarti, io per niente!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
...
E il fatto dei rivenditori che ho in zona è perché voglio vedere dal vivo e montare una bici prima di acquistarla a scatola chiusa e non avendone mai vista una! ...
Si, certamente.
Basta che tu sia consapevole che quegli sconti del 40% quasi certamente non li troverai mai in negozio, quindi a pari prezzo ci prenderai un modello almeno un paio di step inferiore.
 

kk.mar

Biker novus
13/4/20
22
0
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Si, certamente.
Basta che tu siai consapevole che quegli sconti del 40% probabilmente non li troverai mai in negozio, quindi a pari prezzo ci prenderai un modello almeno un paio di step inferiore.
Certo! Ho visto che sconti grandi ci sono per modelli 2018/2019 però penso siano comunque all altezza dei nuovi modelli, giusto?
 

vinz01

Biker novus
24/6/18
7
0
0
23
rossano calabro
Visita sito
Bike
scott scale
visto che c'è già questo topic aperto ne approfitto per chiedere anche io un consiglio.
Devo acquistare una bianchi methanol cv fs nuova, ma non so che taglia scegliere, sono alto 176cm e ho il cavallo 84,5 cm, tenendo conto delle vecchie geometrie delle mtb bianchi mi è stata consigliata una L (48cm tubo piantone /626 di tubo orizzontale.) che però mi sembra un po' grande. Dunque mi chiedevo se qualcuno, sicuramente più esperto di me, potesse darmi un consiglio visto che per quanto riguarda le nuove bianchi non sono riuscito a trovare una tabella delle taglie. grazie in anticipo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo