Misura MTB

kk.mar

Biker novus
13/4/20
22
0
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Salve a tutti sono un nuovo iscritto. Dopo qualche uscita diverso tempo fa con una mtb prestata mi sono deciso di comprarla.
Data la situazione attuale non è possibile andare in un negozio fisico, quindi chiedo a voi esperti.
Quale è la misura ottimale? Come scegliere?
Sono alto 187, cavallo poco meno di 90cm.
Leggendo chi consiglia L chi XL.
Cosa consigliate? Grazie in anticipo!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve a tutti sono un nuovo iscritto. Dopo qualche uscita diverso tempo fa con una mtb prestata mi sono deciso di comprarla.
Data la situazione attuale non è possibile andare in un negozio fisico, quindi chiedo a voi esperti.
Quale è la misura ottimale? Come scegliere?
Sono alto 187, cavallo poco meno di 90cm.
Leggendo chi consiglia L chi XL.
Cosa consigliate? Grazie in anticipo!
E secondo te , come hai impostato la domanda ti puo' mai arrivare un consiglio preciso?
Misura del cavallo circa poco meno ...
Marchio e modello di bici non si sa , ogni brand ha misure e taglie differenti
Tipo di utilizzo e che te lo dico a fare...
Come facciano a consigliarti L/XL conquesti dati non lo so.
Riformula piu' correttamente .
 
  • Mi piace
Reactions: kk.mar

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
E secondo te , come hai impostato la domanda ti puo' mai arrivare un consiglio preciso?
Misura del cavallo circa poco meno ...
Marchio e modello di bici non si sa , ogni brand ha misure e taglie differenti
Tipo di utilizzo e che te lo dico a fare...
Come facciano a consigliarti L/XL conquesti dati non lo so.
Riformula piu' correttamente .
e poi soprattutto...ogni marchio fa a suo modo.
impossibile dare risposta senza sapere il modello
 

kk.mar

Biker novus
13/4/20
22
0
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
E secondo te , come hai impostato la domanda ti puo' mai arrivare un consiglio preciso?
Misura del cavallo circa poco meno ...
Marchio e modello di bici non si sa , ogni brand ha misure e taglie differenti
Tipo di utilizzo e che te lo dico a fare...
Come facciano a consigliarti L/XL conquesti dati non lo so.
Riformula piu' correttamente .

Come ho detto sono nuovo e non sapevo cosa servisse.
Così cercando sono interessato a una specialized, rockhopper credo.
Avendo letto su vari parti che sono un altezza limite tra L eXL comunque sono interessato sapere come scegliere.. quando può essere meglio una mtb più “piccola” quando più “grande”.
 

kk.mar

Biker novus
13/4/20
22
0
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Salve a tutti, voglio entrare nel mondo della mountain bike dopo qualche uscita con una bicicletta che mi avevano prestato.
Trovare ciò che occorre a me, in questa situazione in cui i negozi sono chiusi, non è semplice.
Sono interessato a una specialized rockhopper, accetto consigli anche per altre mtb di quella fascia di prezzo.
Che taglia mi consigliate? Sono alto 187cm cavallo 88cm. Leggendo noto che è una misura al limite tra L e XL. Come scegliere?
Grazie in anticipo
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Come ho detto sono nuovo e non sapevo cosa servisse.
Così cercando sono interessato a una specialized, rockhopper credo.
Avendo letto su vari parti che sono un altezza limite tra L eXL comunque sono interessato sapere come scegliere.. quando può essere meglio una mtb più “piccola” quando più “grande”.
1586808938216.png
Questa e' la tabella delle taglie proprio per la Rockhopper presa da qui : https://www.specialized.com/it/it/rockhopper-comp-2x/p/173597
Direi che sei in piena XL per la tua altezza di 1,87 - LA XL e' idonea per altezze da 1,85/1,93
 
  • Mi piace
Reactions: kk.mar

kk.mar

Biker novus
13/4/20
22
0
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Mtb

Ride4veryfun

Biker popularis
17/3/20
87
45
0
Vaticano
Visita sito
Bike
Grazziella
Essendo comunque al limite, consigli di seguire la tabella specifica della rockhopper? Quali sono i pro in una bici leggermente più piccola o leggermente più grande?

Dalla tabella ufficiale non direi che sei al limite. Sei quasi a metà. Come ti hanno gia scritto. Quindi l'Xl la escluderei.
Io che da sempre sono a metà tra M e L preferisco L. Ma è soggettivo.
Su una taglia piccola ti senti più raccolto e fermo sul pedalato. Sul guidato la bici è piu giocosa e nervosa.
Sulla taglia piu grande ti senti piu disteso e libero sul pedalato. Sul guidato hai meno manegevolezza ma più stabilita.
Poi, nel caso, si puo giocare sostituendo attacco manubrio e arretramento sella.

Considera che M e L sono solo lettere e che ogni marchio vede le taglie un po a modo suo. Chi fa solo tre taglie chi 6 o di piu.
La cosa migliore rimane sempre provarla.
Se non si può, seguire la tabella del costruttore non è comunque una scelta sbagliata. Anzi.
 
  • Mi piace
Reactions: kk.mar

kk.mar

Biker novus
13/4/20
22
0
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Dalla tabella ufficiale non direi che sei al limite. Sei quasi a metà. Come ti hanno gia scritto. Quindi l'Xl la escluderei.
Io che da sempre sono a metà tra M e L preferisco L. Ma è soggettivo.
Su una taglia piccola ti senti più raccolto e fermo sul pedalato. Sul guidato la bici è piu giocosa e nervosa.
Sulla taglia piu grande ti senti piu disteso e libero sul pedalato. Sul guidato hai meno manegevolezza ma più stabilita.
Poi, nel caso, si puo giocare sostituendo attacco manubrio e arretramento sella.

Considera che M e L sono solo lettere e che ogni marchio vede le taglie un po a modo suo. Chi fa solo tre taglie chi 6 o di piu.
La cosa migliore rimane sempre provarla.
Se non si può, seguire la tabella del costruttore non è comunque una scelta sbagliata. Anzi.
Grazie penso proprio che attenderò e andrò a provarle! Qualora sarò ancora indeciso seguirò, come da te consigliato, le tabelle scegliendo una XL per quanto riguarda specialized.

Se posso, senza che apro un altra discussione, volevo chiedere: fascia di prezzo rockhopper quindi 750€ circa sul nuovo potete consigliare altre mtb che per voi sono meglio?
 

Ride4veryfun

Biker popularis
17/3/20
87
45
0
Vaticano
Visita sito
Bike
Grazziella
Grazie penso proprio che attenderò e andrò a provarle! Qualora sarò ancora indeciso seguirò, come da te consigliato, le tabelle scegliendo una XL per quanto riguarda specialized.

Se posso, senza che apro un altra discussione, volevo chiedere: fascia di prezzo rockhopper quindi 750€ circa sul nuovo potete consigliare altre mtb che per voi sono meglio?

La mia ragazza è partita con una Specialized da donna simile alla rockhopper. Bella, tanta marca, poca sostanza e tanto peso. Venduta quasi subito. Bel telaio in alluminio. Tutto il resto zavorra.
Le rockhopper ho visto ce ne sono 2. Considero la migliore che di listino è a circa 1000. Poi in negozio minimo un 15% te lo fanno. L'altra ha sospensioni praticamente finte.

Il discorso è sempre il solito che trovi in altri topic di altre tipologie di bici. Se vuoi qualcosa di decente spendendo poco vai di usato o nuovo online, oppure con fortuna sconti/fondi di magazzino dai negozianti.
Per rimanere entro la cifra ad esempio:
https://www.canyon.com/it-it/mounta...4.0/2031.html?dwvar_2031_pv_rahmenfarbe=RD/BK
ma potresti guardare anche Rose,Radon e Cube.
Anche Giant ho visto ha un ottimo rapporto qualità prezzo tra quelle in negozio.

Poi dipende da quanto e come la utilizzi.
Se vuoi sospensioni vere, ruote decenti e un peso complessivo dignitoso dovresti alzare un po il budget per arrivare sui 1000.
Se ti piace Specialized la Chisel è una buona bicicletta. Però 1000 non bastano neanche con lo sconto.
 
  • Mi piace
Reactions: kk.mar

kk.mar

Biker novus
13/4/20
22
0
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Rockhopper quale delle due? Comp o Expert?
750 € spero la Expert...
A circa 700 la comp.. di listino!
Però essendo la prima mtb e essendo io per niente intenditore sto valutando e cercando su internet!
Sapevo della specialized un buon marchio quindi sono andato a vedere ciò che fa al prezzo mio! Dato che Cè la pitch (la più economica) credevo che la rockhopper fosse una mtb dignitosa
 

kk.mar

Biker novus
13/4/20
22
0
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
La mia ragazza è partita con una Specialized da donna simile alla rockhopper. Bella, tanta marca, poca sostanza e tanto peso. Venduta quasi subito. Bel telaio in alluminio. Tutto il resto zavorra.
Le rockhopper ho visto ce ne sono 2. Considero la migliore che di listino è a circa 1000. Poi in negozio minimo un 15% te lo fanno. L'altra ha sospensioni praticamente finte.

Il discorso è sempre il solito che trovi in altri topic di altre tipologie di bici. Se vuoi qualcosa di decente spendendo poco vai di usato o nuovo online, oppure con fortuna sconti/fondi di magazzino dai negozianti.
Per rimanere entro la cifra ad esempio:
https://www.canyon.com/it-it/mountain-bikes/trail-bikes/grand-canyon/grand-canyon-al-4.0/2031.html?dwvar_2031_pv_rahmenfarbe=RD/BK
ma potresti guardare anche Rose,Radon e Cube.
Anche Giant ho visto ha un ottimo rapporto qualità prezzo tra quelle in negozio.

Poi dipende da quanto e come la utilizzi.
Se vuoi sospensioni vere, ruote decenti e un peso complessivo dignitoso dovresti alzare un po il budget per arrivare sui 1000.
Se ti piace Specialized la Chisel è una buona bicicletta. Però 1000 non bastano neanche con lo sconto.
Grazie per i consigli, la rockhopper comp non è certamente una top mtb, non la voglio al momento per questioni di budget e perché mi sto avvicinando ora a questo sport..Non li vale i 650/700 euro che chiederebbe un rivenditore?
Grazie ancora! Cercherò anche altro Comunque
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
A circa 700 la comp.. di listino!
Però essendo la prima mtb e essendo io per niente intenditore sto valutando e cercando su internet!
Sapevo della specialized un buon marchio quindi sono andato a vedere ciò che fa al prezzo mio! Dato che Cè la pitch (la più economica) credevo che la rockhopper fosse una mtb dignitosa
Nessuno vende a prezzo di listino, esclusi i negozi online che hanno ovviamente prezzi fissi.
Tutti fanno sconti e la convenienza o meno di una bici dipende anche da quanto sconto ti fanno.
E tutti sono buoni marchi. Specialized non ha nulla di più di tanti altri.
Il consiglio è sempre lo stesso, chiedere i prezzi scontati in negozio e poi decidere.
 
  • Mi piace
Reactions: kk.mar

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se ti piace Specy sta almeno sulla Chisel se hai due soldi. A parte che adesso acquistare una bici non ha molto senso, quando la potrai usare?
Nessuno lo sa.
 

kk.mar

Biker novus
13/4/20
22
0
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Nessuno vende a prezzo di listino, esclusi i negozi online che hanno ovviamente prezzi fissi.
Tutti fanno sconti e la convenienza o meno di una bici dipende anche da quanto sconto ti fanno.
E tutti sono buoni marchi. Specialized non ha nulla di più di tanti altri.
Il consiglio è sempre lo stesso, chiedere i prezzi scontati in negozio e poi decidere.
Vero, hai ragione! Però mi faccio un idea sui prezzi di listino per poi valutare! Credo lo sconto che facciano sui vari modelli sia pressoché lo stesso!
 

kk.mar

Biker novus
13/4/20
22
0
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Se ti piace Specy sta almeno sulla Chisel se hai due soldi. A parte che adesso acquistare una bici non ha molto senso, quando la potrai usare?
Nessuno lo sa.
Come darti torto, però voglio essere ottimista che finisca a maggio questa situazione e per di più ho necessita di una bicicletta in quanto vengo da un infortunio grave e fa bene alla mia salute fare bici per rimettere su massa muscolare
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Vero, hai ragione! Però mi faccio un idea sui prezzi di listino per poi valutare! Credo lo sconto che facciano sui vari modelli sia pressoché lo stesso!
No, sia alla prima parte che alla seconda.
I prezzi di listino sono più o meno simili per tutti, quindi c'è poco da farsi un'idea. Se quella è la cifra che hai da spendere devi trovare il meglio che puoi, o come bici e/o come negozio, come distanza, competenza, assistenza.
Discorso sconti proprio no. C'è chi può farti il 5% chi il 20-25 o anche più in particolari casi. Il che a quelle cifre può comportare una differenza anche di 150-200€.
 
  • Mi piace
Reactions: kk.mar

kk.mar

Biker novus
13/4/20
22
0
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
No, sia alla prima parte che alla seconda.
I prezzi di listino sono più o meno simili per tutti, quindi c'è poco da farsi un'idea. Se quella è la cifra che hai da spendere devi trovare il meglio che puoi, o come bici e/o come negozio, come distanza, competenza, assistenza.
Discorso sconti proprio no. C'è chi può farti il 5% chi il 20-25 o anche più in particolari casi. Il che a quelle cifre può comportare una differenza anche di 150-200€.
Valuterò anche in base allo sconto, ma questo diciamo è un altro discorso! Perché più che di questo mi occorreva conoscere vari modelli che se la battono a livello di prezzo con la rockhopper, è chiaro che se mi viene proposta un altra mtb di eguali caratteristiche a minor prezzo ci faccio un Pensiero!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Valuterò anche in base allo sconto, ma questo diciamo è un altro discorso! Perché più che di questo mi occorreva conoscere vari modelli che se la battono a livello di prezzo con la rockhopper, è chiaro che se mi viene proposta un altra mtb di eguali caratteristiche a minor prezzo ci faccio un Pensiero!
Per conoscere i modelli che se la battono con la Rockhopper basta aprire i listini.
Tutti, senza nessuna esclusione, fanno bici di prezzo e livello paragonabile. Potremmo fare una lista di decine di modelli in teoria.
Ma poi, senza conoscere i prezzi finali, e senza sapere quali marchi trattano i negozi che hai a tiro, di quella lista ce ne fai poco.
Oltretutto, come dice @Boro , per quanto ne possiamo sapere ora potremmo non poter usare le MTB per mesi ancora, i negozi sono probabilmente chiusi... per cui non so quanto sia utile questa cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: kk.mar

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo