Misura Cannondale F29

c.mio

Biker novus
10/4/06
12
0
0
Trento
Visita sito
Tarata dal biomeccanico, e avanza 1 centimetro di reggisella, se poi come me monti un save vai alla grande!!!! L' originale flette come una canna da pesca
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ciao a tutti,

dopo anni di 26" a breve realizzerò un mio piccolo sogno, comprare una Cannondale con la Lefty e gia che ci sono vado di 29".

Sono in dubbio sulla misura, sono alto 1.89 sicuramente una L ma forse anche un XL. Voi che consigliate?


XL senza dubbio. Io sono 1.83 e la L me la sentivo giusta. Parlo di F29,non so se la Scalpel potrebbe essere piu' lunga.
 

c.mio

Biker novus
10/4/06
12
0
0
Trento
Visita sito
Se hai 88 di cavallo vai di L, pero' se posso darti un consiglio vai da un biomeccanico e fatti prendere le misure!! Io lo ho fatto e ne sono stra contento, flash carbon 3 29er!
 

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
io essendo 1.88 ( senza scarpe ) con cavallo 94 ho ordinato una XL. ti saprò dire se ho fatto bene o meno. ho solo un esperienza precedente con una cube Ltd sl taglia 21"... mi sentivo scomodo con le braccia ( lunghe ) tendevo ad appoggiare sempre i polsi sul manubrio anizchè afferrarlo come andrebbe fatto ( in pianura ) e all'inizio diversi formicolii, risolti poi con acquisto di un paio di guanti in gel e manopole piu ammortizzanti in neoprene. quindi... XL, soprattutto sei hai come me braccia lunghe
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
se prendi un modello 2014 forse (dico forse) sei più da XL... io sono 1.78 con 86 di cavallo, ho fatto qulache metro con la F29 tg L di un amico, e non mi son trovato male.
se invece prendi la nuova Fsi 2015 occhio che le geometrie sono variate!
 

c.mio

Biker novus
10/4/06
12
0
0
Trento
Visita sito
Be io mi ci trovo comodissimo, sono andato a detta di tanti da un guru dei biker e mi ha posizionato sia sulla mtb che sulla bdc e non ho mai problemi di nessun tipo! Prima avevo una specy s-works 21" e non la sentivo mia, con questa Ho fatto in un week end 14 ore di bici senza problemi!!! Anzi!!!
Se dovessi prenderla nuovamente sceglierei un L!!! Non ho cambiato pipa ne altro e il mio fuori sella e' lievemente sopra livello del manubrio.
Sono stra felice della mia scelta!!!!
 

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
Be io mi ci trovo comodissimo, sono andato a detta di tanti da un guru dei biker e mi ha posizionato sia sulla mtb che sulla bdc e non ho mai problemi di nessun tipo! Prima avevo una specy s-works 21" e non la sentivo mia, con questa Ho fatto in un week end 14 ore di bici senza problemi!!! Anzi!!!
Se dovessi prenderla nuovamente sceglierei un L!!! Non ho cambiato pipa ne altro e il mio fuori sella e' lievemente sopra livello del manubrio.
Sono stra felice della mia scelta!!!!

sei sicuro di non guidare gobbo? :il-saggi:
 

c.mio

Biker novus
10/4/06
12
0
0
Trento
Visita sito
sei sicuro di non guidare gobbo? :il-saggi:

No! Mi sento proprio bene! ! Mettendo un livello sulla sella sono 2 centimetri sopra al manubrio!
Ripeto non consiglio la taglia a nessuno, solo di andare da un biomeccanico!!!
Io sono stato a Sommacampagna da Alfiero e non e' l'ultimo arrivato!
E anche il sivende dove la ho acquistata me aveva consigliato la L quindi la decisione e' stata inequivocabile !
 

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
No! Mi sento proprio bene! ! Mettendo un livello sulla sella sono 2 centimetri sopra al manubrio!
Ripeto non consiglio la taglia a nessuno, solo di andare da un biomeccanico!!!
Io sono stato a Sommacampagna da Alfiero e non e' l'ultimo arrivato!
E anche il sivende dove la ho acquistata me aveva consigliato la L quindi la decisione e' stata inequivocabile !

mi pare strano :) ma ok! magari mi troverò male io con la XL
 

c.mio

Biker novus
10/4/06
12
0
0
Trento
Visita sito
mi pare strano :) ma ok! magari mi troverò male io con la XL

No anzi Ti trovereai solamente bene!! La flash e' una gran bike!!!! Io ne sono entusiasta! Sia in salita ma soprattutto in discesa,
Come ti ho gia scritto piu' volte non posso dirti che taglia prendere! Vai a farti prendere le misure!
Ho provato la xl e quei 2-3cm in piu' di lunghezza li sentivo, per la mia formologia, cavallo alto e busto normale la L e' perfetta! Sono al limite con tutte le misure che mi hanno preso!
Buone pedalate!!
 

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
No anzi Ti trovereai solamente bene!! La flash e' una gran bike!!!! Io ne sono entusiasta! Sia in salita ma soprattutto in discesa,
Come ti ho gia scritto piu' volte non posso dirti che taglia prendere! Vai a farti prendere le misure!
Ho provato la xl e quei 2-3cm in piu' di lunghezza li sentivo, per la mia formologia, cavallo alto e busto normale la L e' perfetta! Sono al limite con tutte le misure che mi hanno preso!
Buone pedalate!!

Credo poi che un altra cosa di cui tener conto sia la lunghezza delle braccia... vedremo dai. se proprio ci sto scomodo bestemmierò , ma poi passerà :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo