misura 29er

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una niner, o air o e.m.d. sono alto 178 e cavallo 75 scarso, che taglia mi consigliate? s o m? io la utilizzerei prevalentemente per fare xc leggero, in quanto ho gia una full e una tarmac perprimavera sul bitune, quindi questa la utilizzerei per l'inverno prevalentemente tra bitume ed altro....grazie a tutti
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una niner, o air o e.m.d. sono alto 178 e cavallo 75 scarso, che taglia mi consigliate? s o m? io la utilizzerei prevalentemente per fare xc leggero, in quanto ho gia una full e una tarmac perprimavera sul bitune, quindi questa la utilizzerei per l'inverno prevalentemente tra bitume ed altro....grazie a tutti

Vedi qua:http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4351815&postcount=11

(ad occhio però direi una M)
 

milagro

Biker serius
10/4/07
176
0
0
Marche
Visita sito
ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una niner, o air o e.m.d. sono alto 178 e cavallo 75 scarso, che taglia mi consigliate? s o m? io la utilizzerei prevalentemente per fare xc leggero, in quanto ho gia una full e una tarmac perprimavera sul bitune, quindi questa la utilizzerei per l'inverno prevalentemente tra bitume ed altro....grazie a tutti


Non avevo mai notato di avere un socio mezzo sformato....... Forse volevi scrivere che hai un cavallo di 84 cm????
 

libero76

Biker serius
16/11/10
131
0
0
napoli
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un vero aiuto ho una scott scale 29 élite pronta per poterla ritirare domani mattina non vorrei sbagliare acquisto questa bici e una m sono andato li per ordinare una l il tecnico del negozio mi a preso le misure le ha inserito nel programma a compunger ed e uscito che devo avere il tubo orizzontale di 59 la scale 29 di m e 60 e mi ha detto che metteremo una pipa da 11 la misura l invece e 620mm io sono alto 1.83 e 79 di cavallo ho fatto vedere questa sheda ad un altro negozio amico vicino casa e mi ha detto che effettivamente la l e un Po troppo lunga per me a guardato l,angolo che 73.5 uguale m e per la l mi hanno detto che se la bici era 26 io ero l ma 29 pollici io risulto l per favore visto che non mi posso permettere di sbagliare un consiglio di qualcuno che conosce queste cose grazie a voi che mi risponderete.
 

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
Dimenticavo se mi potete rispondere in giornata grazie mille

La misura totale che è la distanza dal manubrio (pipa compresa) + top tube (virtuale, orizzontale) fra 26 e 29 deve essere uguale.
Ovvero e per esempio, se hai una pipa sulla 26 da 120 e top tube da 600, avrai un totale di 720.
Considerando che la pipa sulle 29 deve essere più corta (circa 100), a parità di tolate di 720, dovrai avere un top tube di 620.
Di solito la 29 deve avere un top tube di un paio di cm in più...
Ragiona con la tua testa e non farti condizionare da negozianti che magari spingono la bici che hanno in casa (a meno che tu non ti fida ciecamente)...

Buon acquisto.
SMB
 

libero76

Biker serius
16/11/10
131
0
0
napoli
Visita sito
Allora super Mario se non ti scoccia offerti esaminare se la m va bene per me il top tube e 600 senza pipa io alto 183 cm e 86 di cavallo domani la dovrei ritirere
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
Ciao a tutti.........che taglia mi consigliate (vorrei acquistare una giant xtc 29 o una stumpjumper comp ht 29 specy) tra la 17,5 o 19 di specy e la m o la l di giant sapendo che sono alto 178 cm e la misura dal centro movimento centrale al soprasella e circa 75 cm?? I vari sivende mi hanno consigliato chi una chi l'altra taglia indipendentemente da cio che hanno in casa....sono davvero confuso!! Aiutooooooooooo!!!!!!!!!
 
Ciao a tutti.........che taglia mi consigliate (vorrei acquistare una giant xtc 29 o una stumpjumper comp ht 29 specy) tra la 17,5 o 19 di specy e la m o la l di giant sapendo che sono alto 178 cm e la misura dal centro movimento centrale al soprasella e circa 75 cm?? I vari sivende mi hanno consigliato chi una chi l'altra taglia indipendentemente da cio che hanno in casa....sono davvero confuso!! Aiutooooooooooo!!!!!!!!!
Io sono un "sivende" ed il consiglio che ti do e sicuramente, per quanto riguarda Giant, "M".
Io sono concessionario Giant ed essendo alto come te uso quella misura.
Odio i negozi che vendono o consigliano solo per interessi da vetrina non ne capisco il senso.
Il cliente va consigliato con attenzione ed esperienza, una bici sbagliata porta sicuramente allo scontento, alla mancanza di fiducia ed alla perdita di reputazione del negozio
 

petgold969

Biker superioris
Sto pensando di ordinare la mia prima 29er e da inesperto ho il dubbio della taglia o più precisamente della misura dell'orizzontale. Il dubbio nasce dal fatto che ho visto che tra vari telai della stessa misura as es 19" l'orizzontale differisce tra un telaio all'altro.
Premetto che sono alto 1,85 e 91 di cavallo quindi di conseguenza "corto" di busto e braccia. Pedalo su una BDC da 57,5 con pipa da 100 e una MTB 26" comperata usata da 62 con pipa 100. La mia sensazione è che la MTB sia lunga e non vorrei sbagliare la taglia di questa nuova.
Mi piace un telaio che misura 62 nella tg 19" e 60 nella 17,5" .
Io andrei con la 19 ma voi che ne pensate?
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Io sono un "sivende" ed il consiglio che ti do e sicuramente, per quanto riguarda Giant, "M".
Io sono concessionario Giant ed essendo alto come te uso quella misura.
Odio i negozi che vendono o consigliano solo per interessi da vetrina non ne capisco il senso.
Il cliente va consigliato con attenzione ed esperienza, una bici sbagliata porta sicuramente allo scontento, alla mancanza di fiducia ed alla perdita di reputazione del negozio
quoto!
anche io vendo giant e gli venderei una M!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Sto pensando di ordinare la mia prima 29er e da inesperto ho il dubbio della taglia o più precisamente della misura dell'orizzontale. Il dubbio nasce dal fatto che ho visto che tra vari telai della stessa misura as es 19" l'orizzontale differisce tra un telaio all'altro.
Premetto che sono alto 1,85 e 91 di cavallo quindi di conseguenza "corto" di busto e braccia. Pedalo su una BDC da 57,5 con pipa da 100 e una MTB 26" comperata usata da 62 con pipa 100. La mia sensazione è che la MTB sia lunga e non vorrei sbagliare la taglia di questa nuova.
Mi piace un telaio che misura 62 nella tg 19" e 60 nella 17,5" .
Io andrei con la 19 ma voi che ne pensate?
19
al limite accorci un filino l'attacco
 

maik71

Biker novus
5/11/11
1
0
0
nichelino
Visita sito
ciao a tutti raga sono un nuovo utente,visto che siete ben informati avrei qualche quesito da girarvi.

avevo una ridley ignite tg m(top tube 55,7),venduta per passare a una 29,haibike greed 29 rc mmi fa impazzire ,solo che la tg che corrisponde alle misure della 26 è la s(top tube 60);cosa ne dite è la mia tg?? sono 1,78 cm

grazie

ciao:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo