Miopi?

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Lenti a contatto giornaliere.

Praticamente le uso solo per la bicicletta.

Lo facevo anch'io, ma ultimamente l'occhio le sta rigettando: probabilmente un problema di scarsa lacrimazione. Ho iniziato ad utilizzare le lacrime artificiali e le cose sembrano andare un po' meglio. In alternativa porto gli occhiali da vista, ma con lenti è tutta un'altra cosa o-o
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Fidati, fidati..............oprazione Lasek, i primi 3 giorni li passi a letto al buio,
poi è il paradiso da -5 a 10/10, nell'arco di 20 giorni.

purtroppo il padre di un mio amico dopo l'operazione non vede più bene, nel senso che non riesce a mettere più a fuoco nemmeno con gli occhiali e gli hanno tiato via anche la patente....e ad un altro mio conoscente l'operazione ha causato forte sensibilità alla luce, tanto che ha praticamente sempre gli occhiali da sole...

mi domando se vale la pena rischiare di compromettere la funzione degli occhi per evitare gli occhiali...mi rimborsassero anche 10 milioni di euro per l'eventuale errore durante l'operazione cosa me ne farei? preferisco tenere gli occhiali e essere sicuro di vederci bene così a vita o-o

ovviamente è solo il mio punto di vista, non si sa mai che con le nuove tecnologie e esperienza nel settore non cambi idea anch'io ;-)
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
insomma praticamente tt usate le lenti a contatto!!
io non ho più il coraggio di provarle a mettere da quando ho avuto un piccolo problema...mi sa che dovrò ri-trovare il coraggio!!!:-)
nessuno che usa occhiali con la doppia lente, tipo quelli della rudy project?
grazie
ciao
 

stf

Biker superis
14/7/03
388
0
0
Rovigo
Visita sito
purtroppo il padre di un mio amico dopo l'operazione non vede più bene, nel senso che non riesce a mettere più a fuoco nemmeno con gli occhiali e gli hanno tiato via anche la patente....e ad un altro mio conoscente l'operazione ha causato forte sensibilità alla luce, tanto che ha praticamente sempre gli occhiali da sole...

mi domando se vale la pena rischiare di compromettere la funzione degli occhi per evitare gli occhiali...mi rimborsassero anche 10 milioni di euro per l'eventuale errore durante l'operazione cosa me ne farei? preferisco tenere gli occhiali e essere sicuro di vederci bene così a vita o-o

ovviamente è solo il mio punto di vista, non si sa mai che con le nuove tecnologie e esperienza nel settore non cambi idea anch'io ;-)

Ovvio che in questi casi è soggettivo il discorso.
Ci sono molti modi di operare agli occhi, dipende da chi vai.
Personalmente mi sono fidato della tecnica Lasek, perchè ad oggi , secondo
gli esperti, è quella più sicura ed ad altissima resa, a livello mondiale.
Ovviamente ogni chirurgo ti dirà che il suo metodo è il migliore,
ma in questo caso è meglio passarne più di uno per vedere la fattibilità.
Io non posso che straconsigliarla.
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Io sono astigmatico e utilizzo occhiali a doppia lente, però penso che tra un pò mi prendo occhiali normali fighi, tanto anche se un pò annebbiato riesco a vedere gli ostacoli.
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
Le lenti a contatto proprio non riesco a portarle, e siccome mi piace vedere bene anche le piccole buche (mi mancherebbe poco più di un grado per occhio) mi sono comprato degli occhiali della salice occhiali con montatura sportiva in plastica e ci ho fatto montare delle lenti graduate antiriflesso e leggermente scure (le lenti costano circa 5 volte di più della montatura, in fondo gli occhiali servono per vederci! comunque una spesa direi accettabile, sui 250 euro). Direi che sono il massimo! Unico inconveniente il mega-fango col quale anche se pulisci le lenti col guantino resta sempre una piccola patina, ma ci vedo comunque meglio che senza occhiali!
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Le lenti a contatto proprio non riesco a portarle, e siccome mi piace vedere bene anche le piccole buche (mi mancherebbe poco più di un grado per occhio) mi sono comprato degli occhiali della salice occhiali con montatura sportiva in plastica e ci ho fatto montare delle lenti graduate antiriflesso e leggermente scure (le lenti costano circa 5 volte di più della montatura, in fondo gli occhiali servono per vederci! comunque una spesa direi accettabile, sui 250 euro). Direi che sono il massimo! Unico inconveniente il mega-fango col quale anche se pulisci le lenti col guantino resta sempre una piccola patina, ma ci vedo comunque meglio che senza occhiali!

stessa cosa ho fatto io però con montatura oakley o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo