Gare Minnaar sigla la prima vittoria di una 29 in coppa del mondo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Una domanda a chi segue le gare di DH da anni???
Mail risultato più eclatante non è quello di MOIR jack, che con un prototipo di 29 arriva 2° e per poco non vince al debutto!!!
MOIR che tipo di risultati faceva prima della 29? Arrivava a podio?
Garzie
ahahah me lo sono chiesto anche io.....
in ognic aso è stato un grande!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Una domanda a chi segue le gare di DH da anni???
Mail risultato più eclatante non è quello di MOIR jack, che con un prototipo di 29 arriva 2° e per poco non vince al debutto!!!
MOIR che tipo di risultati faceva prima della 29? Arrivava a podio?
Garzie
Aveva il pettorale 11, quindi al debutto non era, anche perché credo sia il campione australiano in carica
 

filetto

Biker serius
Una domanda a chi segue le gare di DH da anni???
Mail risultato più eclatante non è quello di MOIR jack, che con un prototipo di 29 arriva 2° e per poco non vince al debutto!!!
MOIR che tipo di risultati faceva prima della 29? Arrivava a podio?
Garzie
Aveva il pettorale 11, quindi al debutto non era, anche perché credo sia il campione australiano in carica
Il debutto erà per la bici :-) da 29
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se vanno così bene anche in Dh come mai Santacruz ha fatto la nuova Nomad da 170mm (poco meno di una downhill) con ancora le ruote da 27.5? Qualcosa non mi torna e tutte queste chiacchiere sui formati ruota mi puzzano tanto di marketing che tra l'altro oramai sta rischiando il fondo del barile
 

filetto

Biker serius
Se vanno così bene anche in Dh come mai Santacruz ha fatto la nuova Nomad da 170mm (poco meno di una downhill) con ancora le ruote da 27.5? Qualcosa non mi torna e tutte queste chiacchiere sui formati ruota mi puzzano tanto di marketing che tra l'altro oramai sta rischiando il fondo del barile
Aspetta un pò di mesi... e poi vedi.... arriveranno anche tutte Enduro formato 29.... ma no ...no .... forse aspettano il 2108/19 almeno abbiamo messo da parte un pò di soldi per comprarle :-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Se vanno così bene anche in Dh come mai Santacruz ha fatto la nuova Nomad da 170mm (poco meno di una downhill) con ancora le ruote da 27.5? Qualcosa non mi torna e tutte queste chiacchiere sui formati ruota mi puzzano tanto di marketing che tra l'altro oramai sta rischiando il fondo del barile

ormai non sono più preoccupato degli standards delle ruote/mozzi/canali/materiali in qualsivoglia disciplina....è come stare appresso all'ultimo smartphone....mi preoccupano molto di più gli standards utilizzati dalle banche per erogare il credito, ad esempio.....:-)
 

Dodo1981

Biker novus
23/1/16
2
0
0
Visita sito
quando anni fa Mike Sinyard affermava che le 29" erano il futuro e che gli altri diametri erano inadeguati, il mercato rispose...... comprando le 27.5. ahahahah ricordo fior fiore di pagine su mtb magazine a spiegarci la rava e la fava sul perchè le 27.5 erano più giocose, scattanti, agili e arrapanti, che nell'enduro e nel dh soprattutto non si sarebbero mai affacciate e bla bla bla bla... forse erano gli sponsor a parlare? infatti oggi e ogni giorno di più si vede chi aveva ragione....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
quando anni fa Mike Sinyard affermava che le 29" erano il futuro e che gli altri diametri erano inadeguati, il mercato rispose...... comprando le 27.5. ahahahah ricordo fior fiore di pagine su mtb magazine a spiegarci la rava e la fava sul perchè le 27.5 erano più giocose, scattanti, agili e arrapanti, che nell'enduro e nel dh soprattutto non si sarebbero mai affacciate e bla bla bla bla... forse erano gli sponsor a parlare? infatti oggi e ogni giorno di più si vede chi aveva ragione....
Ah beh, se lo diceva Sinyard era sicuramente per scopi filantropi
 

Dodo1981

Biker novus
23/1/16
2
0
0
Visita sito
quando anni fa Mike Sinyard affermava che le 29" erano il futuro e che gli altri diametri erano inadeguati, il mercato rispose...... comprando le 27.5. ahahahah ricordo fior fiore di pagine su mtb magazine a spiegarci la rava e la fava sul perchè le 27.5 erano più giocose, scattanti, agili e arrapanti, che nell'enduro e nel dh soprattutto non si sarebbero mai affacciate e bla bla bla bla... forse erano gli sponsor a parlare? infatti oggi e ogni giorno di più si vede chi aveva ragione....
Ah beh, se lo diceva Sinyard era sicuramente per scopi filantropi
se lo dici tu, di più
 
T

teoDH

Ospite
Ieri guardando la gara mi sono reso conto che Greg è proprio un volpone, invece di andare a fare l'endurista pensionato come buona parte dei suoi colleghi (a Hill sono bastate tre gare di enduro per diventare incapace in DH), ha tirato fuori questo jolly della 29, lui è L'UNICO che si trova veramente bene con quelle ruote, ha l'altezza e il fisico per portarle, scusate ma vedere danny hart con le 29 mi sembrava di stare al circo tra i fenomeni da baraccone...
Con questa mossa, probabilmente si riesce ancora a portare a casa, alla sua ormai veneranda età, coppa e mondiale (Cairns è adattissima alle 29ers), mentre gli altri saranno ancora impegnati a capire come guidare ste bici giganti...
E infine, volevo far notare che se Gwin non fosse caduto prima del saltone, probabilmente oggi saremmo a discutere di quanto le ruote non contino una fava...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
quando anni fa Mike Sinyard affermava che le 29" erano il futuro e che gli altri diametri erano inadeguati, il mercato rispose...... comprando le 27.5. ahahahah ricordo fior fiore di pagine su mtb magazine a spiegarci la rava e la fava sul perchè le 27.5 erano più giocose, scattanti, agili e arrapanti, che nell'enduro e nel dh soprattutto non si sarebbero mai affacciate e bla bla bla bla... forse erano gli sponsor a parlare? infatti oggi e ogni giorno di più si vede chi aveva ragione....
Ah beh, se lo diceva Sinyard era sicuramente per scopi filantropi
se lo dici tu, di più
Chissà perché saltano fuori sempre i talebani quando si parla di 29. Le vendi? Perdi soldi per ogni 27.5 venduta?

Vediamo di stare in topic, e piuttosto dimmi allora perché Bruni gira su 27.5
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ieri guardando la gara mi sono reso conto che Greg è proprio un volpone, invece di andare a fare l'endurista pensionato come buona parte dei suoi colleghi (a Hill sono bastate tre gare di enduro per diventare incapace in DH), ha tirato fuori questo jolly della 29, lui è L'UNICO che si trova veramente bene con quelle ruote, ha l'altezza e il fisico per portarle, scusate ma vedere danny hart con le 29 mi sembrava di stare al circo tra i fenomeni da baraccone...
Con questa mossa, probabilmente si riesce ancora a portare a casa, alla sua ormai veneranda età, coppa e mondiale (Cairns è adattissima alle 29ers), mentre gli altri saranno ancora impegnati a capire come guidare ste bici giganti...
E infine, volevo far notare che se Gwin non fosse caduto prima del saltone, probabilmente oggi saremmo a discutere di quanto le ruote non contino una fava...
Hart con la bici taglia S e le ruotone infatti faceva un po' tenerezza.
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH

Pich1780

Biker novus
2/8/15
43
2
0
Cassino
Visita sito
Bike
Giant Trance Advanced 1
Ieri guardando la gara mi sono reso conto che Greg è proprio un volpone, invece di andare a fare l'endurista pensionato come buona parte dei suoi colleghi (a Hill sono bastate tre gare di enduro per diventare incapace in DH), ha tirato fuori questo jolly della 29, lui è L'UNICO che si trova veramente bene con quelle ruote, ha l'altezza e il fisico per portarle, scusate ma vedere danny hart con le 29 mi sembrava di stare al circo tra i fenomeni da baraccone...
Con questa mossa, probabilmente si riesce ancora a portare a casa, alla sua ormai veneranda età, coppa e mondiale (Cairns è adattissima alle 29ers), mentre gli altri saranno ancora impegnati a capire come guidare ste bici giganti...
E infine, volevo far notare che se Gwin non fosse caduto prima del saltone, probabilmente oggi saremmo a discutere di quanto le ruote non contino una fava...
Io ho notato che Greg M è sceso con la pioggia, a differenza di Gwin. Credo cmq che la differenza la faccia solo lo stato di grazia del biker. Vorrei spezzare una lancia a favore del mito Sam Hill: sta facendo la differenza nel difficilissimo enduro (sport molto più completo e fisico, a mio avviso), nonostante l'età e i flat; risale dopo tanto su una Dh (non sta facendo il campionato come tutti gli altri) con tutti questi mostri sacri e va sempre super forte...stima infinita.
E grande Marcelo
 
T

teoDH

Ospite
Ieri guardando la gara mi sono reso conto che Greg è proprio un volpone, invece di andare a fare l'endurista pensionato come buona parte dei suoi colleghi (a Hill sono bastate tre gare di enduro per diventare incapace in DH), ha tirato fuori questo jolly della 29, lui è L'UNICO che si trova veramente bene con quelle ruote, ha l'altezza e il fisico per portarle, scusate ma vedere danny hart con le 29 mi sembrava di stare al circo tra i fenomeni da baraccone...
Con questa mossa, probabilmente si riesce ancora a portare a casa, alla sua ormai veneranda età, coppa e mondiale (Cairns è adattissima alle 29ers), mentre gli altri saranno ancora impegnati a capire come guidare ste bici giganti...
E infine, volevo far notare che se Gwin non fosse caduto prima del saltone, probabilmente oggi saremmo a discutere di quanto le ruote non contino una fava...
Io ho notato che Greg M è sceso con la pioggia, a differenza di Gwin. Credo cmq che la differenza la faccia solo lo stato di grazia del biker. Vorrei spezzare una lancia a favore del mito Sam Hill: sta facendo la differenza nel difficilissimo enduro (sport molto più completo e fisico, a mio avviso), nonostante l'età e i flat; risale dopo tanto su una Dh (non sta facendo il campionato come tutti gli altri) con tutti questi mostri sacri e va sempre super forte...stima infinita.
E grande Marcelo
Superforte??? si è pigliato 17 secondi... dopo aver dato delle "pussies" ai suoi colleghi meno di qualche settimana fa... fossi in lui tornerei a nascondermi tra i pensionati...
 

barbasma

Biker dantescus
Riflessioni..

Minnaar leggenda.. vince su tutti i formati..

29.. il chrono ha parlato... due 29 a primo e secondo e thirion 5...

La Nicole seconda...

le 29 sono assolutamente concorrenziali...e' un dato di fatto

Ultima riflessione... Lourdes falsata da una gestione del programma ridicola... tutti sapevano che sarebbe piovuto...

FW gara delle donne falsata dal bosco assolutamente ingestibile.. ok vale per chiunque... ma in qualsiasi disciplina agonistica il tracciato deve prima di tutto salvaguardare i rider e la competizione... spingere le bici a piedi... non e' DH .. e' ciclocross..

Negli uomini io credo che abbia fatto una selezione minore ma vedere Hart.. Vergier... capottarsi.. brosnan e gwin scendere a piedi... perdere 15sec in 15 metri... no sense...

Se si vuole che la DH divento uno sport serio.. serve un approccio serio... da motogp.. da sci... se la meta' dei top rider non arrivano in fondo in due gare.. ehhh.. poi rischi infortuni che ti segano una stagione fatta di poche gare...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: onosendai

Classifica mensile dislivello positivo