Miniraduno autunnale 2009 ~ www.miniraduno.it ~ al post #2 regolamento concorso

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Messaggio autunnale in allestimento.

Edizione autunnale dal messaggio 387 a seguire.
I dati principali restano invariati rispetto all'edizione primaverile.
Locandina autunnale scaricabile da www.miniraduno.it in home page. Potete stamparla e divulgarla.

Messaggio di apertura edizione primaverile ha scritto:
L'anno scorso è stato fatto il 4 Maggio, quest'anno, a causa delle abbondanti nevicate, la scelta è ricaduta sul giorno:

7 Giugno

Anche quest'anno siamo in grado di preparare i quattro livelli di difficoltà ma abbiamo rimescolato un po' le carte per cercare di preparare un'offerta più variegate nel costante tentativo di rendere Miniraduno "una gran bella giornata in bicicletta in compagnia di tanti altri appassionati mountain-bikers, in giro per i più bei posti delle alpi lombarde".
Lo scorso anno ci siamo resi conto che in primavera la differenza tra AM e facile era troppa, in autunno era minore, ma per altri partecipanti l'itinerario (tecnicamente) facile era decisamente troppo impegnativo. Molti si ricorderanno tutta la discussione che ne scaturì quindi da questa edizione abbiamo soppresso l'itinerario tecnicamente facile. Questo non significa abbandonare tutte le persone che stanno tra AM e principianti ma semplicemente ridistribuirle.
Gli itinerari 2009 saranno:
- principianti
- granfondo
- escursionismo
- discesa
Prossimamente sul sito usciranno tutte le news in merito.

Tutte le informazioni sull’edizione corrente e sulle passate saranno disponibili sul sito dedicato all’evento (sarà aggiornato prossimamente):
www.miniraduno.it


Gli scopi del miniraduno sono quelli di far conoscere tra di loro i biker della stessa regione iscritti (la maggior parte ma non necessariamente) a un dei veicolo di comunicazione o a un gruppo sportivo che partecipano all'evento e di praticare il nostro sport a contatto con la natura e nel rispetto di questa (oltre a tutte le regole degli escursionisti a piedi ricordate di non fare sgommate, di non spaventare i pedoni e gli animali e di fare in modo di ridurre al minimo i segni del vostro passaggio).


Una tradizione dei Miniraduni (questo è il quinto primaverile e il nono in senso assoluto) è il pranzo in rifugio, non si tratta di una mangiata luculliana ma nemmeno di uno spuntino a base di prismi a base quadrata. Un'altra tradizione è che il pranzo si fa poco prima della fine della salita (dopo manca veramente poco, è una cosa simbolica).
C'è ancora una tradizione dei Miniraduni: il percorso è quello dell'anno, quindi il primaverile e l'autunnale insistono di default sugli stessi tracciati anche se poi non è sempre vero.

Vi dico fin da ora che il sabato prima dell'evento avrò bisogno di conoscere il numero esatto dei partecipanti e quale menù hanno scelto per poter perfezionare la prenotazione al rifugio. Sempre sul sito trovato il form di iscrizione; l’iscrizione è obbligatoria e ha valore di preiscrizione, viene confermata solo il giorno del raduno al ritrovo.

Nella pagina “itinerario 2009” ci saranno tutte le indicazioni sulla prossima edizione dell’evento, le stesse indicazioni saranno riportate nei post #2 dei topic appositi sui vari forum. Tra le altre informazioni anche la lista degli iscritti riferita all’attualità.

Per chiarimenti curiosità dubbi ecc ecc usate pure questo topic tanto le informazioni essenziali resteranno comunque nella prima pagina.

bozza.jpg
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Ritrovo:
via Roma, angolo via Valleggio a Introbio (LC), in valsassina.
Apertura iscrizioni ore 7:50, chiusura iscrizioni ore 8:45.
http://www.miniraduno.it/index.php?page=home&comando=meeting

Pranzo:
Quest'anno i posti al rifugio sono limitati a un massimo di 120, chi non riuscirà ad iscriversi entro tale soglia potrà utilizzare il ristorante "Barbolena" li accanto o uno dei due bar sempre al pian delle Betulle.
N.B.
non ci sono convenzioni con le altre strutture

Concorso fotografico:
Come già anticipato a questa edizione di Miniraduno sarà abbinato un concorso fotografico che permierà le quattro migliori immagini (una per itinerario) scattate nell'edizione autunnale del 2009.
art.1 tema
Il tema non sarà il rider più stiloso o il paesaggio più bello, quello che si chiede di raccontare con lo scatto è qualcosa di poco trasmittibile con una immagine: le emozioni. Il tema del concorso saranno proprio le emozioni che si possono provare al raduno e sarà libera interpretazione dell'autore la scelta di come esprimerle con una immagine.
art. 2 Ammessi a partecipare
Possono partecipare al concorso tutti gli iscritti presenti a Miniraduno autunnale 2009, anche con più di una immagine a testa. Sono esclusi dal concorso i membri della commissione giudicante.
art.3 Diritti delle immagini ammesse alla competizione
Nel momento in cui una immagine viene messa in gara il proprietario ne cede tutti i diritti a MTB e natura ASD.
art.4 Modalità di valutazione
La scelta delle immagini vincitrici verrà fatta da una commissione giudicatrice scelta Miniraduno Staff tenendo però presente i risultati del sondaggio che verrà aperto qui sul forum e delle mail che riceveremo da quanti preferiranno questo metodo di voto dopo aver visto le immagini in concorso sul nostro sito. Ogni partecipante al Miniraduno autunnale 2009 può esprimere tre preferenze, una per ogni singola immagine.
art.5 Validità delle singole categorie
Ogni categoria di concorso verrà premiata se ci saranno almeno due contendenti a presentare delle immagini e se ci saranno almeno cinque immagini a concorso.
art.6 Deroghe art. 5
La commissione giudicatrice potrebbe ritenere che, anche in mancanza di validità del punto 5, una immagine sia talmente meritoria da essere premiata comunque.
art.7 Premiazione
La premiazione avverrà durante la sosta pranzo a Miniraduno primaverile 2010; sarà ammesso al ritiro del premio solo il vincitore, non sarà ammessa delega. In caso di assenza del primo classificato verrà consegnato al secondo e così via fino al quinto. Nel caso non sia presente nessuno dei primi cinque il premio non sarà consegnato e resterà all'associazione che potrà disporne diversamente.
art.8 Premi
itinerario principianti
Saguaro 2.0 rigid + Mezcal 2.1 rigid; la scelta di questi prodotti è legata alla ricerca di una buona scorrevolezza e a una discreta tenuta, specialmente all'anteriore, nonché alla grande affidabilità: l'idea è quella che il principiante abbia bisogno soprattutto di non avere forature che probabilmente non saprebbe riparare.
Itinerario Granfondo
1 coppia Saguaro 2.2 TNT; battistrada famoso, scorrevole e performante,
in 2.2 per i gran fondisti -più confort e scorrevolezza come il 2.0-
ovviamente in versione TNT -da usarsi tubeless col lattice
All Mountain
Lobo Loco 2.3 TNT + DHEA 2.3 TNT; DHEA 2.3 TNT
all'anteriore e Lobo Loco al posteriore, perfetto mix per
scorrevolezza e grip da All Montaineer aggressivo
Freeride/Downhill
1 coppia DHEA 2.5 rTNT + cappellino; come emerso dal sondaggio qui lanciato eccovi accontentati con la gomma più apprezzata con, in più, la chicca di un cappellino in stile Gravity che verrà sicuramente apprezzato.

Per vedere le immagini di tutti i prodotti vi rimandiamo direttamente al sito del produttore

Qui sotto un po' di immagini dei prodotti descritti.



Per iscrivere una foto al concorso è necessario inviarla all'indirizzo e-mail [email protected] specificando: Nome e Cognome e nick d'iscrizione dell'autore, messa in gara dell'immagine e itinerario di appartenenza, accettazione del regolamento del concorso.

Servizi:
Anche per questa edizione ci saranno disponibili gli spogliatoi con docce a fine giornata a Introbio.
Sempre all'interno dello stesso centro sportivo sarà possibile lavare la bici.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
question: ma le discese FR saranno le solite che partono dall'arrivo del pian delle betulle o avete trovato qualcosa di alternativo, magari in biandino..??

Quest'anno per le risalite useremo ANCHE la funivia quindi alcune saranno delle classiche da betulle altre no. Con la funivia stiamo cercando di ottenere un accordo che renda felici i FR per tutta la stagione.....
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
Quest'anno per le risalite useremo ANCHE la funivia quindi alcune saranno delle classiche da betulle altre no. Con la funivia stiamo cercando di ottenere un accordo che renda felici i FR per tutta la stagione.....

dai, trovate delle discese nuove!!!

...e applausi x pixel!! betulle gratis tutto l'anno con il bollino del miniraduno!!! ole!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo