Messaggio autunnale in allestimento.
Edizione autunnale dal messaggio 387 a seguire.
I dati principali restano invariati rispetto all'edizione primaverile.
Locandina autunnale scaricabile da www.miniraduno.it in home page. Potete stamparla e divulgarla.
Edizione autunnale dal messaggio 387 a seguire.
I dati principali restano invariati rispetto all'edizione primaverile.
Locandina autunnale scaricabile da www.miniraduno.it in home page. Potete stamparla e divulgarla.
Messaggio di apertura edizione primaverile ha scritto:L'anno scorso è stato fatto il 4 Maggio, quest'anno, a causa delle abbondanti nevicate, la scelta è ricaduta sul giorno:
7 Giugno
Anche quest'anno siamo in grado di preparare i quattro livelli di difficoltà ma abbiamo rimescolato un po' le carte per cercare di preparare un'offerta più variegate nel costante tentativo di rendere Miniraduno "una gran bella giornata in bicicletta in compagnia di tanti altri appassionati mountain-bikers, in giro per i più bei posti delle alpi lombarde".
Lo scorso anno ci siamo resi conto che in primavera la differenza tra AM e facile era troppa, in autunno era minore, ma per altri partecipanti l'itinerario (tecnicamente) facile era decisamente troppo impegnativo. Molti si ricorderanno tutta la discussione che ne scaturì quindi da questa edizione abbiamo soppresso l'itinerario tecnicamente facile. Questo non significa abbandonare tutte le persone che stanno tra AM e principianti ma semplicemente ridistribuirle.
Gli itinerari 2009 saranno:
- principianti
- granfondo
- escursionismo
- discesa
Prossimamente sul sito usciranno tutte le news in merito.
Tutte le informazioni sulledizione corrente e sulle passate saranno disponibili sul sito dedicato allevento (sarà aggiornato prossimamente):
www.miniraduno.it
Gli scopi del miniraduno sono quelli di far conoscere tra di loro i biker della stessa regione iscritti (la maggior parte ma non necessariamente) a un dei veicolo di comunicazione o a un gruppo sportivo che partecipano all'evento e di praticare il nostro sport a contatto con la natura e nel rispetto di questa (oltre a tutte le regole degli escursionisti a piedi ricordate di non fare sgommate, di non spaventare i pedoni e gli animali e di fare in modo di ridurre al minimo i segni del vostro passaggio).
Una tradizione dei Miniraduni (questo è il quinto primaverile e il nono in senso assoluto) è il pranzo in rifugio, non si tratta di una mangiata luculliana ma nemmeno di uno spuntino a base di prismi a base quadrata. Un'altra tradizione è che il pranzo si fa poco prima della fine della salita (dopo manca veramente poco, è una cosa simbolica).
C'è ancora una tradizione dei Miniraduni: il percorso è quello dell'anno, quindi il primaverile e l'autunnale insistono di default sugli stessi tracciati anche se poi non è sempre vero.
Vi dico fin da ora che il sabato prima dell'evento avrò bisogno di conoscere il numero esatto dei partecipanti e quale menù hanno scelto per poter perfezionare la prenotazione al rifugio. Sempre sul sito trovato il form di iscrizione; liscrizione è obbligatoria e ha valore di preiscrizione, viene confermata solo il giorno del raduno al ritrovo.
Nella pagina itinerario 2009 ci saranno tutte le indicazioni sulla prossima edizione dellevento, le stesse indicazioni saranno riportate nei post #2 dei topic appositi sui vari forum. Tra le altre informazioni anche la lista degli iscritti riferita allattualità.
Per chiarimenti curiosità dubbi ecc ecc usate pure questo topic tanto le informazioni essenziali resteranno comunque nella prima pagina.