Mini Raduno Plv Serra D'ivrea!!!

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Finalmente il giro è stato definito,
Partenza da Chiaverano centro parcheggio di fronte al campo sportivo.
si prosegue per san Martino zona del ciucarun, broglina, magnano per seguire in parte il percorso della serra bike.
Si ridiscende sul ciucarun, per arrivare in zona cresta di serra circa per andare a riprendere parte del giro dei laghi e rientro in chiaverano.

Km 30 circa per 850 mt di dislivello.

Percorso molto vario con salite a strappi intense ma divertenti e discesine avvincenti su terreno a volte foglioso e a volte con terreno compatto dove poter lanciare la bike!!

Il ritrovo è fissaro per le ore 9 al parcheggio di chiaverano con partenza alle ore 9.30!!
Si richiede puntualità perche il giro sara abbastanza lungo e porterà via qualche ora considerate le soste!!

Il pranzo e deciso al sacco e i due gruppi per ovvie ragioni logistiche mangerà separatamente ma ci si ritroverà al parcheggio per una merenda e birra in compagnia di tutti!!

Ripeto che ognuno è responsabile di se stesso quindi è consigliato di portarsi un minimo di primo soccorso!! Per i free riders che andranno in zona serra bienca è consigliato l'uso delle protezioni. Quei pazzi non si sa mai dove vi possano portare!!

Allora ci si vede il due!!

Per arrivare a Chiaverano la strada consigliata è:

Uscita di ivrea-direzione ivrea centro-si percorre via jervis e tendosi sulla sx si giunge alla stazione ferroviaria che sara alla vostra dx.
Si prosegue dritti fino a un piccola rotonda che non si percorre ma si continua dritti fino a fare il lungo dora!!Non si puo sbafliare in quanto si percorre poi tutto un rettilineo di ciottolato fino ad arrivare ad un semaforo. tenedosi sulla corsia di centro si prosegui dritti per un 200mt e si svolta ad dx dove si nota un ampio parcheggio.

Da qui si continua sulla strada che affianca l'enorme parcheggio e si seguono le indicazioni per andrate e chiaverano.
giunti sulla piana ci si addentra sulla dx nel centro di ciaverano salendo dentro al borgo si svolta alla seconda a dx e si prosegue in discesa per 100mt e si arriva al parcheggio fronte campo sportivo!!

http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/dyn/controller/mapPerformPage?expressMap=false&act=&pim=true&strAddress=&strCP=piemonte&strLocation=Chiaverano&strCountry=612&x=20&y=11

La strada da seguire è quella che affianca il lago sirio!!

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
il giro free è dato in mano a Carlo, quindi darti delle specifiche precise non posso anche perche ci sono una serie di varianti che deciderete sul momento!!Ti posso solo dire fidati che quando si tratta di scendere Carlo e il suo gruppo sanno il fatto loro!

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Se non vado a sciare ci sarò anch'io, giro xc, potete indicare per favore il nome della via o della piazza dove c'è il ritrovo in modo da indirizzare con precisione il navigatore?

P.S. grazie al Conte per avermi segnalato l'evento

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
V@mpiro ha scritto:
Se non vado a sciare ci sarò anch'io, giro xc, potete indicare per favore il nome della via o della piazza dove c'è il ritrovo in modo da indirizzare con precisione il navigatore?

P.S. grazie al Conte per avermi segnalato l'evento

Piazza Ombre!!

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ho dato un occhiata alle previsioni a lungo termine per il prossimo fine settimana e a meno che non ci siano cambi improvvisi sia sabato che domenica dovrebbe esserci il sole quindi il giro dovrebbe riuscire bene. Speriamo nella partecipazione di più gente possibile,più si è più ci si diverte,io sto cercando di avvisare un pò tutti coloro che potrebbero essere interessati. E' l'occasione buona per conoscere nuovi forumendoli di zone diverse in modo da poter allargare il giro sempre più.

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Io spero solo che nessuno si perda cercando il ritrovo!!
Faccio una precisazione, quando arrivate sulla piana fate attenzione che il cartello per chiaverano centro è un po piccolo e se andate troppo veloci vi portate fuori!

Se vi viene piu facile potete passare anche da cascinette d'ivrea, ma secondo me è piu semplice passare dove vi ho spiegato!!

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Secondo me non sarebbe una cattiva idea sapere verso Mercoledì/Giovedì più o meno chi ci sarebbe quasi sicuramente in modo da sapere chi aspettare e chi no. Tanto il ritardo canonico bisogna metterlo in conto,qualcuno che non troverà subito il posto ci sarà come tutte le volte.

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Approvo quanto detto dal Conte, chi è sicuro di esserci è pregato di mettere il suo nome entro giovedi in modo da avere un idea sul numero!!!
Ripoeto che il ritrovo è fissato per le 9 con partenza 9.30 quindi mezz'ora di margine c'è per coloro che arrivaranno piu tardi delle nove dovranno sbrigarsi a prepaparsi altrimenti si fa tardi!!

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
34
Eporedia (Ivrea)
Visita sito
Non ci posso credere...il mio parco giochi preferito, il raduno del mio forum preferito, a pochi passi da casa e non posso venire ....però se c'e carlo come accompagnatore cercherò in tutti i modi di venire

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
lembokid ha scritto:
come faccio ad avere informazioni in merito al giro freeride? c'è molto da pedalare? il terreno com'è?

grazie e ciao

da pedalare non c'è moltissimo ma ovvio che una tratta iniziale ci sara per portarsi in loco discesa! il terreno è vario con discese veloci e passaggi tecnici! stai tranquillo che con carlo c'è da imparare qualcosa!

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
34
Eporedia (Ivrea)
Visita sito
lembokid ha scritto:
come faccio ad avere informazioni in merito al giro freeride? c'è molto da pedalare? il terreno com'è?

grazie e ciao

Per arrivare c'e una salita da pedalare tranquilli e poi arrivati in cima hai l'imbarazzo della scelta. Con carlo comunque non corri rischio è uno che non osa...che la maggior parte delle volte è un bene

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo