Mini confronto Specialized Levo S-Works vs Haibike sduro AllMtn+

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Il motore Yamaha "stacca" a 85/90 rpm il Performance/Cx praticamente non stacca mai, come si comporta il Brose della Levo?

Come reagisce il Brose quando alleggerisci per cambiare? lo stacco è pronto o devi "lasciarli un po' di tempo" (come sul classic+ per capirci) ?
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Si aumentano i consumi ma preferisco avere la modalita' turbo al massimo per poi settare le altre modalita in base a che tipo di uscita voglio fare, il parametro che tengo basso e' quello dell" accellerazione, fa consumare molto e sullo stretto e' pericoloso
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Si aumentano i consumi ma preferisco avere la modalita' turbo al massimo per poi settare le altre modalita in base a che tipo di uscita voglio fare, il parametro che tengo basso e' quello dell" accellerazione, fa consumare molto e sullo stretto e' pericoloso
Ma da ignorante, accelerazione su che lavora? Coppia?
ma non è possibile avere come ogni altra ebike un livello eco dove la bici non consuma se non pesti e fai dislivello, e un livello medioalto/alto dove se pesti sui pedali la bici va a tutta?
Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Dite che Yamaha ne abbia qualcosa in più ... Ma se la Levo veniva settanta 100% massima accelerazione e corrente ?

Che reggi sella ha la sduro ?


Gli angoli di sterzo determinano evidenti differenze in discesa ?
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Il motore Yamaha "stacca" a 85/90 rpm il Performance/Cx praticamente non stacca mai, come si comporta il Brose della Levo?

Come reagisce il Brose quando alleggerisci per cambiare? lo stacco è pronto o devi "lasciarli un po' di tempo" (come sul classic+ per capirci) ?

La sensazione è che non ci sia molta "curva" o meglio che su Yamaha e ancor più sul Bosch l'aumento dell'apporto motore sia più avvertibile.

Riguardo lo stacco, già notavo come ci sia un pò di inerzia di più (ma non così significativa).
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Ciao, lo Yamaha rispetto al Bosch Cx come va in salita? Li avete confrontati precedentemente?

Bosch, rispetto a Yamaha, ha quello che molti chiamano "maggior allungo" ovvero l'assistenza comincia a calare a rpm più alti. L'utilizzatore sportivo, con Yamaha, a 80/85 rpm, si trova a dover cambiare rapporto per poter aumentare la velocità.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Dite che Yamaha ne abbia qualcosa in più ... Ma se la Levo veniva settanta 100% massima accelerazione e corrente ?

Che reggi sella ha la sduro ?


Gli angoli di sterzo determinano evidenti differenze in discesa ?

Ah, questo io non lo so! Quella ho provato e più che ipotizzare che non fosse settata al meglio non so dire; aggiungo anche che la differenza era troppa per essere vera........:nunsacci:
Però il consumo......:omertà:

Reggisella Sduro: XLC Pro Seatpost (niente di particolare.....)

Indubbiamente l'angolo della Levo è più aperto e questo dovrebbe favorire i discesisti smanettoni; io non lo sono e quindi non ho trovato particolari differenze tra le due: già scendere con il 27+ è uno spasso.......:smile:

Penso siano da provare però con gomme da 2.8
 

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito
Settaggio levo 15/40/70 -acceleration normale -current 80

Intanto complimenti ad entrambi per le due splendide bici (invidiaaaaaa!!!!) e per l'interessante minicomparativa.

Vorrei però capire cosa significano i valori 15/40/70 e current 80 perchè non mi è ben chiaro come si possa mappare la Specy ...

Comprendere bene questo aspetto potrebbe chiarire anche la questione dei consumi ...
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Servirebbe anche una prova un po' più lunga e , francamente, più impegnativa prima di trarre una qualsiasi conclusione. Sullo stesso percorso a me restano accese tutte le tacche e non è vero che non ho consumato nulla... è lo strumento che è impreciso .Qui neanche lo strumento c'è.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo