• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mille trucchi e giochi con photoshop

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...............potoshop è anche in grado di aprire i pdf per chi non lo sapesse quindi si può creare quel che si vuole con qualsiasi programma per poi aprirlo in cs e portare sulla foto che si vuole modificare............
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ecco qua un esempio di un logo creato ed importato in cs tramite un file pdf opportunamente ritagliato...............ed è un gioco da ragazzi............
 

Allegati

  • mtb 006.jpg
    60,5 KB · Visite: 26

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...


aperta con camera raw di cs4
temperatura colore 5500
chiarezza +67
vividezza +16
saturazione +3
vignettatura lente +45
aperto poi come file jpg in cs4
nuovo livello di vividezza
vividezza +53
saturazione -7
........................
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Puoi anche scrivere che se ti rubano le foto li denunci che non cambierebbe niente...non credo che le tue foto siano coperte da copyright...quindi...è solo un simbolino che fa fico
In effetti SEMBRO più Professionale con il nome
Ma il copyright che cos è?
è una "protezione" che viene applicata alla foto in modo che non si possa copiare?
Da quelo che ho capito tanto chi è capace può anche togliere questa protezione?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
......è un qualcosa che viene applicato al file non alla foto e non si dovrebbe riuscire a togliere..............almeno così mi sembra........
.................leggi un po qua http://www.fotografi.org/digitali/firma.htm
...............e poi qua https://www.digimarc.com/mypicturemarc/
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
............http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2940015&postcount=98
.......non male come firma anche se potrei ritagliare la foto e quindi farci quello che mi pare...................sicuramente non è invasivo ma sempre d'effetto...............
 
T

teoDH

Ospite
nella foto di metaldave ci si trova davanti ad un bivio...

o fare una pp marcata, tesa a saturare parecchio il cielo nuvoloso, e in tal caso, sarebbe bene fare due sviluppi del raw e poi fonderli in photoshop...

oppure concentrarsi su quel che si ha:

qua in acr ho fatto:
wb 5700
exp + 0.3
fill light 3
recovery 9
luminosità +50
contrasto -22
saturazione +15

poi con topaz ho aperto un po luci e ombre, e infine ho dato +10 di saturazione su cyano e blu, contrasto +15 e con i livelli sono andato ad alzare il punto di bianco fino alk limite dell'istogramma.
Neat image, maschera di contrasto (100% r0.3).
poi, ho croppato per raddrizzare l'orizzonte e aggiunto una leggera vignettatura.

per la versione più satura, non mi sono sbattuto più di tanto...

in acr ho apert di nuovo il raw, exp -1
in PS ho usato il color balance per ottenere una forte dominante cyano/blu, ho sovrapposto l'immagine alla precedente con metodo multiply, poi ho eliminato (grossolanamente per questioni di tempo) tutto tranne il cielo.
fusi i livelli, ho lavorato sulle curve per dare un po di omogeneità al tutto, croppato e via.

dedicandoci del tempo, questo è uno scatto che si può davvero stravolgere!
 

24hpassion

Biker perfektus
Puoi anche scrivere che se ti rubano le foto li denunci che non cambierebbe niente...non credo che le tue foto siano coperte da copyright...quindi...è solo un simbolino che fa fico

Ciao a tutti.

Scusate se irrompo

Il copyright esiste eccome.

Ogni foto scattata è di proprietà di chi la fa, a prescindere dal soggetto ritratto.

Si chiama "proprietà intellettuale", e tutela ogni tipo di creazione, non solo le foto.

Per quanto riguarda il watermark+ la bassa risoluzione, credo che siano le soluzioni migliori per tutelarsi a priori.

Certo, tutto sta nel capire quanto interessa al proprietario mostrare una foto in rete che sia sciappa per poca definizione, e in più con in mezzo un wm che la rende inguardabile.

E' sempre un discorso strano questo, nel quale poi devi anche mettere, oltre ai credits, la fiducia di eventuali interessati.

Ad esempio io sono stato contattato per alcuni scatti del Superenduro dello scorso anno a Finale (ricordi Dave?); be' è stato gentilissimo chi mi ha chiamato, e se non l'avesse fatto credo che non me ne sarei mai accorto, però mi ha fatto piacere sapere che sono piaciute e che le volevano per un sito.

Chiesto, dato, senza tanti problemi. Così si fa.

Diverso se te le ritrovi in giro senza la tua autorizzazione.

Se poi ti piace mostrare i tuoi bellissimi scatti e vuoi farli apprezzare appieno ( sei anche bravo Yari) ti apri un sitino o blog e crei un portfolio.

Ciao.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.....che dire teoDH..........gran bel lavoro e grazie per la descrizione dei passaggi eseguiti..............non avrei mai pensato a sovrapporre due stesse immagini sviluppate se così si può dire in maniera diversa..........
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..io farei così ............un po modificando il contrasto e la saturazione dei colori...........certo che con un failetto così non è che si possa fare molto..........
 

Allegati

  • miadietrosmartino14 1.jpg
    44,9 KB · Visite: 9

rovermtb

Moderatur Beatus
^^^^

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo