Milanoesternbikers(meb's) mt. canto o limitrofi

defender90

Biker popularis
24/7/07
58
0
0
Milano
Visita sito
Copio ed incollo da un messaggio di ieri postato nel topic Caldirola (area freeride)

" Credo che per avere un caldirola decente occorra attendere fine Aprile...
Anche nel caso in cui si sciolga tutto...resterà una bella palta...ed a caldirola non drena per nulla e si forma fangazza mai vista.

In + il passaggio delle bighe crea solchi che rendono la pista uno schifo.

Occorre:
- attendere sciogliemento neve
- attendere che si asciughi
- prima che si asciughi, occorrerebbe salire e spianare il tracciato nelle parti con i solcazzi (e senza girarci)."



per me poi va bene tutto, nel caso accordatevi con Roberto se quasta sera vi vedete per le bmx

ciao Luca
 

Winnfield BMF

Biker superis
ricapitoliamo:telefonata alla società impianti caldirola(sig.ra di poche parole ma cordiale)tel 0131\78924 la quale mi ha detto che è aperto domenica dalle ore 9.00 in poi e si può girare senza problemi (pare che non ci sia neve in cima)
quindi Let's gooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
meteo bello fino alle 14.00,poi nuvolo,poi pioggia,poi neve,poi bufera,poi implosione del pianeta terra.......si salvi chi poi.......
 

lightman

Biker serius
18/7/07
125
0
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
Io ho annunciato il pacco, e poi c'ero lo stesso ;-)

Comunque, su Caldirola, il posto e' bello, le discese, tenendo conto che e' la mia prima uscita FR, non male, fango a parte (che comunque c'era solo in un paio di spot). Sconsiglierei comunque ad altri il tentarle con le Larsen TT. Diciamo che dopo il primo fanghettino diventano delle belle slick, e anche sullo sterrato non e' che tengano un gran che' (ma deveo dire che me l'aspettavo, quindi non posso lamentarmi). Unica nota negativa del posto e' che e' in culo ai lupi :mrgreen: (se poi si seguono i navigatori satellitari... :mrgreen:).

Ah, ultima cosa, occhio ai tronchi lato pista. Sono duri. Molto duri. Ahi. :mrgreen:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Io ho annunciato il pacco, e poi c'ero lo stesso ;-)

Comunque, su Caldirola, il posto e' bello, le discese, tenendo conto che e' la mia prima uscita FR, non male, fango a parte (che comunque c'era solo in un paio di spot). Sconsiglierei comunque ad altri il tentarle con le Larsen TT. Diciamo che dopo il primo fanghettino diventano delle belle slick, e anche sullo sterrato non e' che tengano un gran che' (ma deveo dire che me l'aspettavo, quindi non posso lamentarmi). Unica nota negativa del posto e' che e' in culo ai lupi :mrgreen: (se poi si seguono i navigatori satellitari... :mrgreen:).

Ah, ultima cosa, occhio ai tronchi lato pista. Sono duri. Molto duri. Ahi. :mrgreen:

Com'era il tempo? Da casa mia si vedevano dei nuvoloni sopra Caldirola! Si vedeva anche neve a chiazze su in alto,il che vuol dire fango. Mi dicevano degli amici che nella parte alta della DH la scorsa settimana c'era neve. Per quel che mi riguarda ne ho avuto abbastanza di acquae fango a Caldirola, quindi penso che aspetterò ancora un paio di settimane.

Le larsen tt a caldirola col fango sono un po' da masochisti, scusami se te lo dico. Per tenere, dentro il bosco sulle radici e in particolare nell'ultimo tratto nel cboschetto, ci vogliono due belle gomme da discesa mooolto morbide.


In culo ai lupi?!? Ma se è a una ventina di minuti da casa mia :0))))))))

ciao

claudia
 

Winnfield BMF

Biker superis
Ciao Claudia,dopo aver organizzato la gita caldirola,mia moglie questa mattina non stava bene quindi sono andato a trovare i ragazzi ma non ho girato.....tornado a santa giuletta ho visto le rampe in quel di varzi ma si può girare lì????????ciao a presto
 

lightman

Biker serius
18/7/07
125
0
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
Com'era il tempo? Da casa mia si vedevano dei nuvoloni sopra Caldirola! Si vedeva anche neve a chiazze su in alto,il che vuol dire fango. Mi dicevano degli amici che nella parte alta della DH la scorsa settimana c'era neve. Per quel che mi riguarda ne ho avuto abbastanza di acquae fango a Caldirola, quindi penso che aspetterò ancora un paio di settimane.

Il tempo era abbastanza variabile. Il sole era caldo, ma c'erano un po' di nuvoloni che andavano e venivano, e l'aria era frizzantina. Comunque nel complesso non era male.

Come ho gia' detoo, nella parte alta c'era ancora un po' di neve che sogliendosi creava un bel pantano. Fossi in te, aspetterei ancora un po' ;-)

Le larsen tt a caldirola col fango sono un po' da masochisti, scusami se te lo dico. Per tenere, dentro il bosco sulle radici e in particolare nell'ultimo tratto nel cboschetto, ci vogliono due belle gomme da discesa mooolto morbide.

Eh, si, purtroppo le High Roller non sono arrivate in tempo, altrimenti sarei andato con quelle...


In culo ai lupi?!? Ma se è a una ventina di minuti da casa mia :0))))))))

Grazie, ma tu sei a Varzi... ;-) :mrgreen:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ciao Claudia,dopo aver organizzato la gita caldirola,mia moglie questa mattina non stava bene quindi sono andato a trovare i ragazzi ma non ho girato.....tornado a santa giuletta ho visto le rampe in quel di varzi ma si può girare lì????????ciao a presto

Ciao. Il parchetto dovrebbe essere aperto tra poco, verso la metà di aprile. Non so ancora gli orari.
Non è aperto a tutti, o, meglio, chiederemo a chi vuole accedere di fare la tessera del nostro club - con validità un anno - che è comprensiva dell'assicurazione.

X il momento ci vado solo io, di solito il sabato pomeriggio. :0)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Il tempo era abbastanza variabile. Il sole era caldo, ma c'erano un po' di nuvoloni che andavano e venivano, e l'aria era frizzantina. Comunque nel complesso non era male.

Come ho gia' detoo, nella parte alta c'era ancora un po' di neve che sogliendosi creava un bel pantano. Fossi in te, aspetterei ancora un po' ;-)

Sì, infatti, conosco bene le piste e il tipo di terreno. Tra un paio di settimane dovrebbe essere OK, sempre che non nevichi di nuovo, cosa ancora possibile.


Grazie, ma tu sei a Varzi... ;-) :mrgreen:

Sì, significa 200 km al giorno x andare a lavorare, ma almeno la mattina, quando mi alzo che c'è già chiaro, guardando fuori dalla finestra vedo le montagne :0)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo