• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Milano - Provincia Poin - D'intorni E Di Chi Vuole Stare In Compagnia

titone

Biker superis
10/8/05
487
0
0
Milano
Visita sito
ROBY1106 ha scritto:
sono messo peggio io
sono andato a rifare le radiografie alla mano niente di rotto ma mi fa un male cane
dovrebbe essere uno stiramento
se si era rotta forse era meglio

Princi sta a casa questa settimana che è previsto bello, per uscire la prossima con l'acqua.

Io credo lo faccia apposta per non sudare.........

@ Roby: se hai bisogno di una visita ulteriore io al G. Pini ho la corsia preferenziale.... coraggio meglio uno stiramento che uno stiragengiva
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito

grazie titone,mi hanno gia visitato in 2 e hanno della stessa opinione
percio' a piedi per un po
 

titone

Biker superis
10/8/05
487
0
0
Milano
Visita sito
E' finita la punizione. Il capomoglie permette la montagna ed il giro in bici.

Poichè le cose belle vanno condivise (ecco perchè chi si sta con le gnocche deve essere cornuto) vi posto il mio giro di sabato 19.11.

La bici, i monti ed io=la santissima trinità.

Non sto più nella pelle.

Ciao a tutti

Tita


Il Giro dei Forti Austriaci
ZONA: alta Val di Sole
PARTENZA e ARRIVO: Vermiglio (mt. 1.260 s.l.m.)
DISLIVELLO: mt. 800 ca
QUOTA MASSIMA MT.2.026
LUNGHEZZA: km32
CICLABILITÀ: totale
VALUTAZIONE: difficile
TEMPO DI PERCORRENZA: circa 4 ore

Itinerario in alta quota con passaggi tra i forti austriaci risalenti alla Prima Guerra Mondiale. Splendide vedute sulle cime ghiacciate della Presanella. Itinerario molto suggestivo e ricco di soddisfazione su terreno vario.




--------------------------------------------------------------------------------

Dal paese di Vermiglio si discende nell’ampio vallone di Stavel ed in prossimità dell’Agritur Volpaia si abbandona la strada asfaltata di fondovalle per seguire a sinistra una stradina sterrata che sale parallela ad essa in direzione di Velon, seguendo il tracciato che in inverno diventa pista da fondo. Dopo il ponte sul torrente Vermigliana si sale a sinistra in direzione del Maso Cadin, a fianco dei ruderi di antiche caserme militari della Guerra 1914-1918. Superati i masi, a destra per una stradina sino ad incrociare la strada sterrata che sale al Forte Tonale. La si percorre in discesa per 100 metri ed a sinistra si giunge in breve nei pressi della bella baita di Velon, superata la quale la strada sale gradualmente in direzione Passo Tonale, superando dapprima il torrente e quindi ancora in piano in mezzo ad alcune radure si giunge alla M.ga Pecè. Durante la prima guerra mondiale la malga era sede di un sotto-comando austroungarico. Le piante più vecchie che la circondano portano ancora le schegge delle granate italiane. Superata la malga la compatta strada, sovente attraversata da ruscelli, sale in mezzo al fitto bosco di abeti. Dopo alcuni tornanti il bosco si dirada permettendo una veduta sulla Valle e dopo alcuni ripidi strappi si giunge nei pressi della Strada Statale n. 42. Poco prima di essa si svolta sulla sinistra in salita in direzione della Località Cantiere Presena e dopo un km, sulla destra, si prosegue lungo un sentiero-percorso vita (“Sentiero della Pace”), attraversando i pendii e giungendo a Passo Tonale. (Consigliata una visita all’Ossario, costruito nel 1924, che racchiude i resti di 831 soldati che combatterono nella zona del Tonale; qui è il confine con la Lombardia, un tempo confine di Stato con il regno d’Italia). Si percorre la SS. N. 42 per un per un centinaio di metri fino alla biglietteria Skirama-Adamello Ski posta sull’altro lato della strada; da qui si imbocca una stradina, in alcuni tratti piuttosto ripida, in direzione M.ga Cadì – Ospizio San Bartolomeo (m. 1971 - l’ospizio costruito forse già dal 1127 e governato da un Priore, dava ospitalità e ristoro ai passanti) e di lì in piano nuovamente in direzione della Val di Sole lungo le praterie di alta montagna a cospetto delle imponenti cime ghiacciate della Presanella. In leggera discesa si giunge presso i ruderi dell’ ex Forte Mero (m. 1841 - area attrezzata), contornato da un bel bosco di larici, che con i Forti Tonale, Strino, Zaccarana e Pozzi Alti (costruiti tra la fine del 1800 ed i primi anni del 1900) costituiva la cintura di difesa dell’Impero asburgico, con numerosi cannoni, mortai e mitragliatrici. La strada prosegue con alcuni saliscendi per giungere ad un bivio dal quale a sinistra si può salire all’ex Forte Zaccarana (m. 2026 – 40 minuti circa) posto in posizione dominante sulle pendici del monte Tonale Orientale. Si ridiscende proseguendo oltre il bivio entrando nella Valle di Strino dopo una leggera discesa sino ad incrociare una stradina di fondovalle che porta alla M.ga Strino. (Possibile abbreviazione del percorso, imboccando la stradina in discesa verso la Strada Statale n. 42 e proseguendo per quest’ultima in direzione Vermiglio – consigliata una visita al ristrutturato Forte Strino posto sulla Strada Statale).
Si prosegue in leggera salita per un breve tratto sino ad un bivio a destra che porta a Masi di Strino-Malga Mezzolo, dopo aver attraversato il Rio Strino seguendo le pendici del Monte. Poco più in basso della M.ga Mezzolo (m. 1857) la strada discende in modo deciso attraversando alcuni rivi sino ad incontrare quella per Malga Verniana. Proseguendo a destra sempre in discesa si giunge sulla S.S. 42 e di qui in breve a Vermiglio. Prima di entrare in paese, si può dare un’occhiata al vecchio “Dazio” che operò per molti secoli al confine Ovest del Principato Vescovile di Trento.
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito


bel giro,conosco un po quella zona ci sosno dei posti meravigliosi,se non fossi infortunato alla mano ....................


beato te
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
innovatel lo trovato ma adesso e' sparita principessa

non capisco perche' quando comprano la biga nuova dopo spariscono
non e' che se la vogliono t...................
l'ultima volta che si e' vista diceva di essere influensata,
non e' che suo marito ha visto una foto in particolare e la
 

Magari!
Non sono sparita è che sto proprio male.
Riesco a malapena a chattare con Innovatel che si preoccupa tutti i giorni di verificare il mio stato di salute, carino!
Da oggi ha riacquistato l'uso della voce ma sono ancora mal messa dal punto di vista respiratorio (per dirla brutta: catarro!)
Prevedo ancora qualche giorno di riposo visto che il Dutur mi ha mi ha minacciata.
Roby, se passo da Gorgonzolacity durante la settimana, il mattino, c'è un posto dove posso lasciarti le protezioni? Le lascio a Franco il parrucchiere del Gorgonzola Monti?
A proposito di Gorgonzola, ma un posto dove comperare il formaggio????

Marina
 

titone

Biker superis
10/8/05
487
0
0
Milano
Visita sito
Principessa ha scritto:
Riesco a malapena a chattare con Innovatel che si preoccupa tutti i giorni di verificare il mio stato di salute, carino!
Marina

E dire che io mi sentivo in colpa per una foto. :? :? :? quando c'è gente che chatta tutti i giorni con donna sposata.

Vergogna.
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito

se passi da gorgonzola minimo mi devi chiamare che ci beviamo o un caffee' o un aperitivo dipende l'ora
ma se sei di fretta le protezioni me le puoi lasciare nel mio negozio che e' aperto dalle 9,15 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 19
si trova in via piave praticamente la via dietro al comune e di fianco alla chiesetta della madonna e' il negozietto di idraulica con una vetrina con scritto
ELETTROTERMOIDRAULICA F.LLI PISA SNC
CMQ TELEFONAMI PRIMA CHE MI PIACEREBBE INCONTRARTI ALMENO PER UN SALUTO

non ho fatto in tempo a partlare male di te che ti sei fatta sentire subito,aproposito dove chatti con innovatel ?non si fa cosi


 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
titone ha scritto:
E dire che io mi sentivo in colpa per una foto. :? :? :? quando c'è gente che chatta tutti i giorni con donna sposata.

Vergogna.

pensa che ieri sera con un sms innovatel mi ha scritto che era impegnatissimo e non riusciva a fare neanche un saluto sul forum e adesso scopro che chatta con principessain private


 

Benissimo, la prox settimana passo sicuramente, magari vengo in MTB così mi dai una guardata alle pastiglie dei freni
Con Inno chatto in Messenger, pochino, giusto il tempo di farci un salutino del buongiorno...

A presto
Marina
 

titone

Biker superis
10/8/05
487
0
0
Milano
Visita sito
Principessa ha scritto:
Benissimo, la prox settimana passo sicuramente, magari vengo in MTB così mi dai una guardata alle pastiglie dei freni
Con Inno chatto in Messenger, pochino, giusto il tempo di farci un salutino del buongiorno...

A presto
Marina

Scusa princi, ma quanto hai frenato giù dallo zoccolo per consumare le pastiglie dei freni a disco??????

Certo che finchè chatti in private con inno, e non vieni a pedalare con roby e con me consumerai sempre le pastiglie.......
 

Piercez

Biker extra
5/10/04
792
0
0
Visita sito
SI MORMORA CHE INNO NON SI FACCIA + SENTIRE IN GIRO...

INVECE DA QUANTO SO IO E' ALLE PRESE CON MESSAGGISTICA VIA MSN E EMAIL ... EMAIL OVVIAMENTE CON UNA MIA COLLEGA DI LAVORO.

SI COMUNICA A INNO CHE IL SUO INDIRIZZO EMAIL VERRA' INSERITO NELLA BLACKLIST AZIENDALE.
ESSENDO AMMINISTRATORE DI SISTEMA LE DONNE CHE LAVORANO AL DI QUA' DEL FIREWALL SONO SOTTO LA MIA PROTEZIONE.... ...QUINDI DECIDO IO CHE POSSONO FARE.

 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito

Il solito "PROTETTORE"....
 

titone

Biker superis
10/8/05
487
0
0
Milano
Visita sito

ma lasciale libere. Tanto con inno......cosa vuoi che facciano...........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo