migliori Schwalbe per XC

GianniDaFrisanco

Biker serius
4/3/12
208
0
0
Frisanco
www.facebook.com
Bike
Baci team elite te02
Controllato sul sito...

Schwalbe Racing Ralph Performance ORC 29 x 2,25" folding 19.95 €
http://www.bike-discount.de/shop/k2018/a86040/racing-ralph-performance-orc-29-x-225-folding.html[url]http://www.bike-discount.de/shop/k2018/a86040/racing-ralph-performance-orc-29-x-225-folding.html[/URL]
Articolo Numero: 11600257.01
Velocità: ****
Grip: ***
Protezione: ***
Durata: ***
Mescola: Dual Compound
Versione: Performance Line
Colore: Nero
Skin: Lite
Peso: 610g

Schwalbe Racing Ralph Evo PaceStar 29 x 2,25" TL-Ready folding 35.90 €
http://www.bike-discount.de/shop/a83311/racing-ralph-evo-pacestar-29-x-225-tl-ready-folding.html[url]http://www.bike-discount.de/shop/a83311/racing-ralph-evo-pacestar-29-x-225-tl-ready-folding.html[/URL]
Articolo Numero: 11600256.01
Velocità: ******
Grip: ****
Protezione: **
Durata: ***
Mescola: PaceStar
Versione: Evolution Line, TL Ready
Colore: Nero
Skin: Lite
Peso: 535g

Schwalbe Racing Ralph Evo SnakeSkin PaceStar 29 x 2,25" TL-Ready 36.90 €
http://www.bike-discount.de/shop/a8...in-pacestar-29-x-225-tl-ready-pieghevole.html[url]http://www.bike-discount.de/shop/a84976/racing-ralph-evo-snakeskin-pacestar-29-x-225-tl-ready-pieghevole.html[/URL]
Articolo Numero: 11600251.01
Velocità: *****
Grip: ****
Protezione: ****
Durata: ***
Mescola: PaceStar
Versione: SnakeSkin, Evolution Line, TL Ready
Colore: Nero
Skin: Snake
Peso: 605g

Il secondo dei 3 è più per uso professionale e per chi fa gare...
piu leggero degli altri e piu prestante in scorrevolezza, ma anche meno resistente alle pizzicature.

Il terzo è forse il migliore per un uso intenso del cicloamatore esigente.
Pesa più del precedente percchè è molto più resistente alle pizzicature. Pecca solo poi in scorrevolezza dove regalata qualcosina al precedente.

Il primo invece è nettamente inferiore agli altri due. Sia scorrevolezza, grip che protezione sono inferiori agli altri due. La durata invece dovrebbe essere la stessa.

Tutte le conclusioni da me effettuate sono state fatte analizzando le caratteristiche presenti sul sito. NON sono conclusioni da me fatte dopo una prova degli stessi

Ciao

Ottimo! Penso proprio che andrò sul terzo, considerato il mio utilizzo.
Ti ringrazio!
 

GianniDaFrisanco

Biker serius
4/3/12
208
0
0
Frisanco
www.facebook.com
Bike
Baci team elite te02
Raga..appena montate le nuove scarpe alla mia bella! RoRo front e RaRa rear! Mi sono accorto però che ho montato il posteriore con il senso di rotazione contrario........pff sarà che era sera ma mi sonl accorto solo dopo......è un problema? Altrimenti rismonto e giro il copertone
 

scambi

Biker novus
25/9/06
26
0
0
monza
Visita sito
io ho preso una anthem x1 29er , me la danno settimana prox e noooooon vedo l'ora ; ho scelto RARA 2.1 front/retro 2,10 da 495gr e le ho fatte tubeless con il liquido
con le ruote fulcrom redmetal 29 sl , in pratica nn ho fatto nessuna trasformazione perche' sia cerchi che gomme sono tubeless.

Come vedete la scelta?un po' troppo "fast" la configurazione ?

volevo chiedervi se le rara + liquido mi proteggono abbastanza dalle forature?
ciao grazie a tutti x le risposte in anticipo
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Raga..appena montate le nuove scarpe alla mia bella! RoRo front e RaRa rear! Mi sono accorto però che ho montato il posteriore con il senso di rotazione contrario........pff sarà che era sera ma mi sonl accorto solo dopo......è un problema? Altrimenti rismonto e giro il copertone

Se mettono un senso ci sará un perché.

É un fattore di grip al rotolamento. In un senso quello corretto i tasselli hanno un certo grip sul terreno. Nell altro invece ne hanno molto meno. Magari su quel tipo di pneumatico la differenza è molto contenuta. Pero fossi in te per la tua incolumitá mentre vai in bici lo rimetterei nel senso giusto ;-)

Ciao
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Se mettono un senso ci sará un perché.

É un fattore di grip al rotolamento. In un senso quello corretto i tasselli hanno un certo grip sul terreno. Nell altro invece ne hanno molto meno. Magari su quel tipo di pneumatico la differenza è molto contenuta. Pero fossi in te per la tua incolumitá mentre vai in bici lo rimetterei nel senso giusto ;-)

Ciao


parlare di incolumità è esagerato, al massimo hai meno trazione sul terreno rispetto al senso giusto...
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
parlare di incolumità è esagerato, al massimo hai meno trazione sul terreno rispetto al senso giusto...

Beh se la gomma e progetta soprattutto internamente (parlo d incrocio di tele e fili) per girare in un senso e tu la metti al contrario magari poi usandola per fare pezzi in discesa belli tosti e ti succede che la gomma abbia qualche problemino vorrei vedere se nn rischi la tua incolumitá... Meglio nn provare e girare subito la gomma. Almeno é quello ke farei io. ;-)

Ciao
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
Beh se la gomma e progetta soprattutto internamente (parlo d incrocio di tele e fili) per girare in un senso e tu la metti al contrario magari poi usandola per fare pezzi in discesa belli tosti e ti succede che la gomma abbia qualche problemino vorrei vedere se nn rischi la tua incolumitá... Meglio nn provare e girare subito la gomma. Almeno é quello ke farei io. ;-)

Ciao
mah non e' detto che sia sempre cosi!si usa spesso (parlo di RacingRalph) al posteriore, si avrà più grip e meno slittamento della gomme in salita e meno scorrevolezza in discesa pero essendo una gomma molto scorrevole di suo non si sente tanto la differenza,poi se uno fa tanta pianura allora si meglio metterlo nel senso appropriato! è non si rischia niente fidati!:celopiùg:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
non facciamo terrorismo per il verso della gomma, siamo mica in F1 :-)

anche perchè ci sono sempre state gomme che indicano non tanto un verso ma FRONT or REAR in base al verso in cui si montano, privilegiando la scorrevolezza o trazione.

per me i migliori schwalbe per Xc sono il rocket ron anteriore e il racing ralph posteriore.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Beh se la gomma e progetta soprattutto internamente (parlo d incrocio di tele e fili) per girare in un senso e tu la metti al contrario magari poi usandola per fare pezzi in discesa belli tosti e ti succede che la gomma abbia qualche problemino vorrei vedere se nn rischi la tua incolumitá... Meglio nn provare e girare subito la gomma. Almeno é quello ke farei io. ;-)

Ciao
cosa centrano gli incroci della tela della carcassa... se ci sono entrambe le frecce che indicano due sensi di montaggio dov'è il problema ??? ma stiamo scherzando... spero...che problemi dovrebbe avere?
 

GianniDaFrisanco

Biker serius
4/3/12
208
0
0
Frisanco
www.facebook.com
Bike
Baci team elite te02
Io ho provato a lasciarla (non avevo palle di mettermi li alle 10 passate di sera a rigirarla). L'ho provata soprattutto in salita su sterrato e la trazione c'è e si sente! Ed in discesa, beh l'anteriore fa decisamente il suo! Mi danno entrambe sicurezza e probabilmente l'avere la Racing Ralph in un senso o nell'altro dà una differenza pressochè minima
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
io ho preso una anthem x1 29er , me la danno settimana prox e noooooon vedo l'ora ; ho scelto RARA 2.1 front/retro 2,10 da 495gr e le ho fatte tubeless con il liquido
con le ruote fulcrom redmetal 29 sl , in pratica nn ho fatto nessuna trasformazione perche' sia cerchi che gomme sono tubeless.

Come vedete la scelta?un po' troppo "fast" la configurazione ?

volevo chiedervi se le rara + liquido mi proteggono abbastanza dalle forature?
ciao grazie a tutti x le risposte in anticipo
Ce le avevo di serie anche sulla mia Anthem (da 26").
Se vuoi copertoni leggeri, scorrevoli e che vadano mediamente bene un po' dappertutto, bon!
Se cerchi copertoni resistenti e duraturi e con una buona tenuta in curva, allora comincia a guardarti in giro.

Ho usato il RaRa davanti per un anno (dietro in due/tre mesi l'ho fatto fuori...e corro solo il sabato e la domenica). Non mi trovavo male ma dopo che mi sono rabaltato in un sentierino in contropendenza perchè le tacchette laterali, consumate, si piegavano, ho messo su dei Maxxis Advantage. Tutto un'altro mondo come tenuta.
 

Luka79

Biker urlandum
Ce le avevo di serie anche sulla mia Anthem (da 26").
Se vuoi copertoni leggeri, scorrevoli e che vadano mediamente bene un po' dappertutto, bon!
Se cerchi copertoni resistenti e duraturi e con una buona tenuta in curva, allora comincia a guardarti in giro.

Ho usato il RaRa davanti per un anno (dietro in due/tre mesi l'ho fatto fuori...e corro solo il sabato e la domenica). Non mi trovavo male ma dopo che mi sono rabaltato in un sentierino in contropendenza perchè le tacchette laterali, consumate, si piegavano, ho messo su dei Maxxis Advantage. Tutto un'altro mondo come tenuta.

io ne ho fatti veramente tanti di voli causa tacchette anteriori dei RaRa :arrabbiat:
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
e una bella coppia di Rocket UST front e rear come la vadete ?
E' di certo più robusta delle Tubeless Ready !

A mio avviso ri Ra-Ra hanno tasselli troppo bassi, già si consumano in fretta per cui figuriamoci come possono andare sullo smosso dopo qualche mese !
Al posteriorie a me è durata 3 mes scarsi, poi l'ho tolta perchè non riuscivo più ad arrampicare !
In quanto a scorrevolezza però non c'è che dire.

I NoNi sono anche loro ottime gomme polivalenti per uso trail/Am, arrampicano meglio ma in frenata mi trovo meglio con i Rocket.

Poi ogni rider ha i suoi gusti !!!
PS Le Advantage da 2.1 sono spettacolari... peccato solo per il peso !
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
cosa centrano gli incroci della tela della carcassa... se ci sono entrambe le frecce che indicano due sensi di montaggio dov'è il problema ??? ma stiamo scherzando... spero...che problemi dovrebbe avere?

Vedo che sei capace di scrivere senza essere capace di leggere...
Chiaramente il mio discorso è riferito solamente a battistrada che hanno indicato solo una freccia direzionale... Mica entrambe... :roll:

Ciao
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
e una bella coppia di Rocket UST front e rear come la vadete ?
E' di certo più robusta delle Tubeless Ready !

A mio avviso ri Ra-Ra hanno tasselli troppo bassi, già si consumano in fretta per cui figuriamoci come possono andare sullo smosso dopo qualche mese !
Al posteriorie a me è durata 3 mes scarsi, poi l'ho tolta perchè non riuscivo più ad arrampicare !
In quanto a scorrevolezza però non c'è che dire.

I NoNi sono anche loro ottime gomme polivalenti per uso trail/Am, arrampicano meglio ma in frenata mi trovo meglio con i Rocket.

Poi ogni rider ha i suoi gusti !!!
PS Le Advantage da 2.1 sono spettacolari... peccato solo per il peso !


Una coppia di RoRo 2.1 2013?
 

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
Io ho appena acquistato le ralph racing 2013 tubeless snake skin da 2 gg!!! Questo week le testerò sul campo ... Ma nn ho ben capito perché le fanno in 2.25 io le ho sempre usate 2.10 bah...
 

ojais

Biker ultra
4/4/12
613
0
0
nardò
Visita sito
oggi testati in un percorso marathon con fango sabbia discese su rocce umide una coppia di nobby nic tubless ready da 2.1 con cerchi ust e lattice.
si sono comportati alla grande, incollati anche sulle rocce umide e sopratutto nello smosso e nel fango non mi hanno mai fatto perdere l'aderenza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo