migliori Schwalbe per XC

Galvo

Biker serius
15/9/12
167
1
0
Massa Lombarda
Visita sito
Bike
supernova pro
Secondo voi quali sono i migliori pneumatici Schwalbe da utilizzare per fare XC? Quindi un misto asfalto/terra/rocce. Visto che a breve dovrò cambiare i miei Rapid Rob.
No tubeless.

Pensavo ai Racing Ralph..ditemi voi

Ah dimenticavo...indicatemi pure siti in cui li posso trovare

Grassssssie
Io ti consiglio le furious fred!sono molto leggere e con un po di manico vai ovunque!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Vedo che sei capace di scrivere senza essere capace di leggere...
Chiaramente il mio discorso è riferito solamente a battistrada che hanno indicato solo una freccia direzionale... Mica entrambe... :roll:

Ciao
scusa se mi è sfuggito, ma dov'è il post che descrive quello che dici , cioè battistrada con una sola freccia direzionale ?
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
scusa se mi è sfuggito, ma dov'è il post che descrive quello che dici , cioè battistrada con una sola freccia direzionale ?


La discussione era nata da quest post:

Raga..appena montate le nuove scarpe alla mia bella! RoRo front e RaRa rear! Mi sono accorto però che ho montato il posteriore con il senso di rotazione contrario........pff sarà che era sera ma mi sonl accorto solo dopo......è un problema? Altrimenti rismonto e giro il copertone

Quindi il senso di rotazione del pneumatico, anche se implicita, era di un solo verso...
Da quà poi si è sviscerata la discussione

Ciao

P.S. Anche i voti negativi. Come i bambini alle elementari...
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
La discussione era nata da quest post:



Quindi il senso di rotazione del pneumatico, anche se implicita, era di un solo verso...
Da quà poi si è sviscerata la discussione

Ciao

P.S. Anche i voti negativi. Come i bambini alle elementari...

CERTO, e te lo meriti...il punto è, che c'è modo e modo di scrivere le cose, secondo me tu sei stato maleducato nel modo in cui ti sei espresso nei miei confronti, IO sò leggere e scrivere....!!! a tutti puo sfuggire qualcosa, anche a te , ricorda...!!!
e poi il fatto che l'abbia montata al contrario è una cosa, ma la gomma ha due sensi di rotazione, e anche montandola nell'altro senso non succede nulla, invece tu hai detto che non andava bene per la costruzione della carcassa, il verso delle tele ecc. ecc. .... tutto quì, ed io ti ho risposto che appunto non c'entra niente e non c'è nessun pericolo come invece hai detto tu !!!
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
CERTO, e te lo meriti...il punto è, che c'è modo e modo di scrivere le cose, secondo me tu sei stato maleducato nel modo in cui ti sei espresso nei miei confronti, IO sò leggere e scrivere....!!! a tutti puo sfuggire qualcosa, anche a te , ricorda...!!!

Se ti è sfuggita la cosa, vuol dire che non hai letto... Oppure hai letto superficialmente... Non te ne ho fatta una colpa che ti sia sfuggito di leggere quella parte.

E comunque io ho solo scritto come stanno le cose. Ho espresso solo un parere oggettivo ricavato da un banale ragionamento.
Maleducato non mi pare proprio di esserlo stato.
Anzi sei tu che hai espresso un parere prettamente soggettivo appellandomi con quell'aggettivo.

e poi il fatto che l'abbia montata al contrario è una cosa, ma la gomma ha due sensi di rotazione, e anche montandola nell'altro senso non succede nulla, invece tu hai detto che non andava bene per la costruzione della carcassa, il verso delle tele ecc. ecc. .... tutto quì, ed io ti ho risposto che appunto non c'entra niente e non c'è nessun pericolo come invece hai detto tu !!!

Tutte le gomme hanno due sensi di rotazione. Ma esiste, talvolta, anche una freccia che ti indica il senso di rotazione. Se gli ingegneri hanno messo quella freccia ci sarà un perchè. Allora tanto vale non metterla se come tu dici si può montare in un senso o nell'altro. Se ci fossero due frecce mi sta anche bene poterla montare come voglio. Ma se ce n'è solo una io seguo quello che c'è scritto.

Va beh dai, la prossima volta che vado dal gommista a farmi cambiare gomme di auto o moto gli dico di non guardare il senso di rotazione del pneumatico ma di metterlo a caso... Visto che è uguale.
E se mi dicono il perchè dico di contattare te che gli spieghi bene che la freccia serve solo per decorare la spalla del pneumatico ;-)

Ciao
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
spero sia una battuta!:nunsacci:

Calma calma calma... la questione è lunghetta ;-)
Io stavo solo ripetendo una frase di ironmirko...

e poi il fatto che l'abbia montata al contrario è una cosa, ma la gomma ha due sensi di rotazione, e anche montandola nell'altro senso non succede nulla...

Quello che intendevo io è solo che la gomma rotola sia avanti che indietro...
Altro discorso del fatto della freccia presente sul pneumatico... quindi unico senso di montaggio e rotolamento della stessa...

Quindi quello che dico io è che la gomma con la freccia che indica un senso di rotazione ha solo un senso di rotolamento... chiuso.

Per la storia del doppio senso di rotolamente devi chiedere a ironmirko come ti ho quotato.
Chiedi a lui se la sua era una battuta, non a me. ok? :-)

Ciao
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
appena montate tubless sui cerchi cinesi in carbonio RORO 2.25" anteriore e RARA 2.10" posteriore.
andate su al primo colpo e sembra che tengano anche bene, vediam domani se son a terra:-)
le gomme le ho prese da bike-discount, unica cosa appena montate avevan entrambe un microscopico forellino che s'è tappato subito appena ho latticizzato.

essendo la prima volta che latticizzavo delle ruote, volevo chiedervi a voi più esperti se è normale che le ruote possan aver dei microfori e quindi tutto a posto così o è il caso che mando una mail per segnalarlo al venditore?!?
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
appena montate tubless sui cerchi cinesi in carbonio RORO 2.25" anteriore e RARA 2.10" posteriore.
andate su al primo colpo e sembra che tengano anche bene, vediam domani se son a terra:-)
le gomme le ho prese da bike-discount, unica cosa appena montate avevan entrambe un microscopico forellino che s'è tappato subito appena ho latticizzato.

essendo la prima volta che latticizzavo delle ruote, volevo chiedervi a voi più esperti se è normale che le ruote possan aver dei microfori e quindi tutto a posto così o è il caso che mando una mail per segnalarlo al venditore?!?
Ciao! se la gomme e un UST non è proprio normale visto che poi utilizzarlo senza lattice ma se il copertone è un TL-Ready allora si qualche micro forellino ci può stare tanto il lattice farà il suo lavoro!;-)
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
appena montate tubless sui cerchi cinesi in carbonio RORO 2.25" anteriore e RARA 2.10" posteriore.
andate su al primo colpo e sembra che tengano anche bene, vediam domani se son a terra:-)
le gomme le ho prese da bike-discount, unica cosa appena montate avevan entrambe un microscopico forellino che s'è tappato subito appena ho latticizzato.

essendo la prima volta che latticizzavo delle ruote, volevo chiedervi a voi più esperti se è normale che le ruote possan aver dei microfori e quindi tutto a posto così o è il caso che mando una mail per segnalarlo al venditore?!?


sono ruote molto leggere e con i fianchi non troppo robusti.. per me è normale che ci siano forellini che poi in gergo sono porosità; ho letto di poveri disperati che non riuscivano a stabilizzare la pressione a causa dei mille "forellini" e si sono visti costretti ad usare la camera; se tu ne hai solo qualcuno sei decisamente fortunato
;)
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
sisi, quelle che ho preso son la versione TL-Ready

bè allora aver trovato solo 1 micro foro x ruota è una botta ci culo :-)

temevo che non tenessero visto che i cerchi non era toubless ready ma invece x ora sembra proprio che vadan bene, speriam ke la prossima settimana arrivi la bici così le provo
 

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
ragazzi mi togliete una curiosità....attualmente monto delle smart sam con camera su cerchi xt......se volessi passare a nn o ra ra o ro ro...quale modello dovrei prendere in considerazione? ho visto che ne esistono diverse tipologie e non ho capito qual'è il migliore come rapporto qualità,prezzo....vorrei poter montare delle gomme senza camera ed eventualmente latticizzando,ma non mi va di fare scendere tutti i santi per farlo :smile:

ve lo chiedo perchè ancora non ho capito le shwalbe tr sono uguali alle versioni ust...e se quest'ultime vanno per forza latticizzate o si può anche evitare.

spero di essere stato chiaro nell'esporre i miei dubbi :nunsacci:

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo