Migliori ginocchiere.....QUALI????

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.009
1.466
0
Trentino
Visita sito
Io sto usando le RF Ambush da questo autunno e non posso desiderare di meglio in quanto a comodità. Per fortuna non ho ancora preso a ginocchiate nessun sasso ma mi fido. Sembrano molto protettive.
Purtroppo non ho trovato le gomitiere dello stesso modello se no avrei preso anche quelle!
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.009
1.466
0
Trentino
Visita sito
che taglia hai preso e che misura hai di gamba?

Ciao, io ho preso una M e riesco ad indossarle anche sopra un pantalone lungo tipo Endura. Le avevo prese proprio perchè comode da usare in inverno.
Non ho gambe grosse ma tendenzialmente le RF vestono piccolo.
Misurando con la gamba dritta dove attaccano le ginocchiere ho: 33 cm all'inizio del polpaccio, 36 al centro del ginocchio e 43 alla coscia.
 

osbourne

Biker superis
Ciao, io ho preso una M e riesco ad indossarle anche sopra un pantalone lungo tipo Endura. Le avevo prese proprio perchè comode da usare in inverno.
Non ho gambe grosse ma tendenzialmente le RF vestono piccolo.
Misurando con la gamba dritta dove attaccano le ginocchiere ho: 33 cm all'inizio del polpaccio, 36 al centro del ginocchio e 43 alla coscia.

Ciao e grazie per la risposta. 34-37-46 mi sa che andrò di L
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.455
10.001
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

Doc59

Biker novus
11/3/07
34
1
0
Brescia
Visita sito
Cosa ne pensate di queste: https://www.raceface.com/products/details/flank-leg-guards

Qualcuno le ha provate?
Son comode?
Pedalabili?

Sono indeciso su le AMBUSH KNEE oppure queste FLANK LEG, consigli?

Ho sempre e solo usato ginocchiere aperte dietro con protezione tibiale (un minimo di scomodità in più per una sicurezza aggiuntiva):
Dainese (le vecchie con guscio rigido), Bobcat (buone), Moab (ottime, ma pesantucce). Ma ho forse raggiunto la pace dei sensi con le Flank, che uso da un'annetto: leggere e molto protettive, stabili, pedalabili....anche se non sono "fresche" d'estate (ma quali lo sono???).
Uso le L con pantaloni Endura lunghi in inverno, perfette. Forse quest'estate comprerò anche le M visto che comunque un poco mollano, soprattutto i velcro.
Mie misure: coscia 41 cm (10 cm sopra rotula), 37 cm rotula, 35 cm polpaccio.
:prost:
 

Hurry

Biker serius
24/6/11
258
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Merida One Forty 600
Ho sempre e solo usato ginocchiere aperte dietro con protezione tibiale (un minimo di scomodità in più per una sicurezza aggiuntiva):
Dainese (le vecchie con guscio rigido), Bobcat (buone), Moab (ottime, ma pesantucce). Ma ho forse raggiunto la pace dei sensi con le Flank, che uso da un'annetto: leggere e molto protettive, stabili, pedalabili....anche se non sono "fresche" d'estate (ma quali lo sono???).
Uso le L con pantaloni Endura lunghi in inverno, perfette. Forse quest'estate comprerò anche le M visto che comunque un poco mollano, soprattutto i velcro.
Mie misure: coscia 41 cm (10 cm sopra rotula), 37 cm rotula, 35 cm polpaccio.
:prost:
Queste sono le mie misure:
coscia 46-47
polpaccio 36-37
Misura L

Ed ero intenzionato ad acquistare anche le gomitiere Ambush Elbow
bicipide 29-30
avambraccio 28
Misura L

Possono andare le misure?
Secondo RF dovrei rientrare in queste
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.998
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
le migliori attualmente sono le ion k pact in sas tech.
comunque i materiali viscoelastici in inverno si induriscono molto diventano quasi plastica e non funzionanno bene.
io infatti sto cercando delle protezioni in gomma o eva per l'inverno
 

Doc59

Biker novus
11/3/07
34
1
0
Brescia
Visita sito
Queste sono le mie misure:
coscia 46-47
polpaccio 36-37
Misura L

Ed ero intenzionato ad acquistare anche le gomitiere Ambush Elbow
bicipide 29-30
avambraccio 28
Misura L

Possono andare le misure?
Secondo RF dovrei rientrare in queste

Ciao Hurry.
Ho simulato una coscia di 47 cm e ho indossato le mie L (usate) senza problemi....può essere che da nuove il velcro superiore sia al limite, ma poi molla.... Non prenderei le XL.
Sulle gomitiere non mi pronuncio, in quanto mai le ho provate.
Spero ti sia utile!
 

Hurry

Biker serius
24/6/11
258
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Merida One Forty 600
Ciao Hurry.
Ho simulato una coscia di 47 cm e ho indossato le mie L (usate) senza problemi....può essere che da nuove il velcro superiore sia al limite, ma poi molla.... Non prenderei le XL.
Sulle gomitiere non mi pronuncio, in quanto mai le ho provate.
Spero ti sia utile!

Utilissimo!
Le cerco a un buon prezzo e le prendo, consigli di dove acquistarle?
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
aiutoooooo...ciao,ho acquistato delle ginocchiere ION KPACT 2016 su probikeshop,premetto che è il primo paio che compro in assoluto,indossate mi stanno giuste,per le misure sul sito ion mi dice taglia M,sopra ginocchio ho 39 cm e sotto 33 cm,sono magro 60 kg,il problema è che non avendo metro di paragone non avendone mai avute non so come debbano vestire,devono essere al limite del non far circolare il sangue,dato che probabilmente un po' ci mollerrano,immagino,o essere giuste,non so se prendere una S,come faccio a capire se è giusta??non ho posti vicini dove provare direttamente diverse taglie per capire,poi cosa strana,sul sito ion mi dice che le mie misure corrispondono alla M mentre nel libretto arrivato con le ginocchiere mi dice taglia S,ho misurato anche le ginocchiere e sopra sono 39 cm mentre sotto 35 cm,sono sia S che M,dipende da dove leggi le taglie,dal sito o dal libretto,cmq le misure sono precise per me e come già detto mi sono giuste,confido in qualche buon consiglio per capire come effetivamente me le debba sentire indossate,giuste o un po strette,spero di essere stato chiaro,volevo mettere delle foto ma non sono riuscito,grazie.
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
812
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
con l'uso cedono un pò, anche se sono dotate di velcro quindi io mi terrei la taglia "stretta". anche perché non c'è niente di peggio di una ginocchiera che scivola .....
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
con l'uso cedono un pò, anche se sono dotate di velcro quindi io mi terrei la taglia "stretta". anche perché non c'è niente di peggio di una ginocchiera che scivola .....
grazie per la risposta,però la taglia S è 5 cm più stretta,la mettono a 34 cm,di coscia sono 39 cm che corrisponde giusto alla taglia M,la mia appunto,se prendessi la S non sarebbero troppo 5 cm di differenza??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo