Migliore Mtb con 2000 euro

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
il "sistema" eagle sarà al top quando sarà x tutti a prezzi sostenibili ... ovviamente non intendo eagle con quel capolavoro di pignoni e materiali top, ma un 32x50 meno leggero al prz di un onesto X1/XT

be quello centra poco...e non sarà mai per tutti sostenibile...,parliamo di progetto..non di altro..
eagle è al top!
 

Stekke

Biker novus
9/11/13
26
0
0
Visita sito
Per ora la wilier resta la migliore come prezzo. C'è qualcuno che la possiede e mi sa dire come ci si trova?

La Olympia in più avrebbe un telaio migliore con il boost. Non so se valga la pena.

Per le ruote mi sa che dovrò tenere quelle di serie e semmai in futuro fare un upgrade.

Il monocorona non lo considero nemmeno perché preferisco un buon xt con la doppia che ci posso fare tutto. Il mono ha senso solo se si fanno gare di xc.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.329
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Interessante discussione.
Sto cercando anch'io una MTB su quella fascia di prezzo. L'idea iniziale era prendere un telaio Stambek di Gasventinove, ma alla fine arriverei a sfondare di brutto il budget, toccando minimo i 2400€, scegliendo in questo caso alcuni componenti di qualità più bassa, tipo le ruote. Con buone ruote sfonderei i 2600... davvero fuori budget! E, per quello che uso la MTB adesso, non so se valga la pena una simile spesa. Su 7000 km percorsi lo scorso anno tra BDC (gravel, ma quasi sempre strada) e MTB siamo a 5000 per la BDC e 2000 per la MTB. Non so...
Ho guardato un po' in giro, avendo trovato buone occasioni su Scott Scale 935, GT Zaskar Carbon Expert 9r e Olympia Iron... però ho sempre questa idiosincrasia per il carbonio, che non riesco a farmi passare. Non riesco a farmelo piacere.
Stavo quasi pensando di abbandonare il carbonio e ripiegare sull'alluminio. Una Scale 940 offre miglior componentistica, ma un telaio teoricamente meno performante. Adesso ho una scale 40 del 2009: i lavoretti da fare cominciano ad esser parecchi: sostituzione corone, catena pacco pignoni, mozzo posteriore, movimento centrale, stem, telaio con zone che si scrostano e colore che salta via...

Uff... mica facile...
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Interessante discussione.
Sto cercando anch'io una MTB su quella fascia di prezzo. L'idea iniziale era prendere un telaio Stambek di Gasventinove, ma alla fine arriverei a sfondare di brutto il budget, toccando minimo i 2400€, scegliendo in questo caso alcuni componenti di qualità più bassa, tipo le ruote. Con buone ruote sfonderei i 2600... davvero fuori budget! E, per quello che uso la MTB adesso, non so se valga la pena una simile spesa. Su 7000 km percorsi lo scorso anno tra BDC (gravel, ma quasi sempre strada) e MTB siamo a 5000 per la BDC e 2000 per la MTB. Non so...
Ho guardato un po' in giro, avendo trovato buone occasioni su Scott Scale 935, GT Zaskar Carbon Expert 9r e Olympia Iron... però ho sempre questa idiosincrasia per il carbonio, che non riesco a farmi passare. Non riesco a farmelo piacere.
Stavo quasi pensando di abbandonare il carbonio e ripiegare sull'alluminio. Una Scale 940 offre miglior componentistica, ma un telaio teoricamente meno performante. Adesso ho una scale 40 del 2009: i lavoretti da fare cominciano ad esser parecchi: sostituzione corone, catena pacco pignoni, mozzo posteriore, movimento centrale, stem, telaio con zone che si scrostano e colore che salta via...

Uff... mica facile...

ma nemmeno difficile..anzi....
già con 2000euro si possono assemblare ottime mtb in carbonio.....pensa con 2400euro e anche con l'alu...non so te..ma io ci faccio uscire una signora mtb!
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.329
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
ma nemmeno difficile..anzi....
già con 2000euro si possono assemblare ottime mtb in carbonio.....pensa con 2400euro e anche con l'alu...non so te..ma io ci faccio uscire una signora mtb!

Con 2400 effettivamente riuscirei a far qualcosa di decente, assemblandomi la bici per mio conto: gruppo XT, guarnitura SLX, Reba, freni SLX, sella SMP, componentistica varia abbastanza buona, e telaio in acciaio. Le ruote lasciano ancora un po' a desiderare (delle Mavic Crossride da 29). Nei vari shop online trovi un po' di tutto, ma sotto i 400€ trovi o ruote pesanti, o solo QR e non perno passante, tipo le varie Fulcrum.
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Con 2400 effettivamente riuscirei a far qualcosa di decente, assemblandomi la bici per mio conto: gruppo XT, guarnitura SLX, Reba, freni SLX, sella SMP, componentistica varia abbastanza buona, e telaio in acciaio. Le ruote lasciano ancora un po' a desiderare (delle Mavic Crossride da 29). Nei vari shop online trovi un po' di tutto, ma sotto i 400€ trovi o ruote pesanti, o solo QR e non perno passante, tipo le varie Fulcrum.

gruppo completo xt..telaio alu,carbo,acciaio dipende dai gusti..,forcelle si trovano in sconto anche le fox al prezzo della reba..
per le ruote..se uno guarda bene le trova
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Con 2400 effettivamente riuscirei a far qualcosa di decente, assemblandomi la bici per mio conto: gruppo XT, guarnitura SLX, Reba, freni SLX, sella SMP, componentistica varia abbastanza buona, e telaio in acciaio. Le ruote lasciano ancora un po' a desiderare (delle Mavic Crossride da 29). Nei vari shop online trovi un po' di tutto, ma sotto i 400€ trovi o ruote pesanti, o solo QR e non perno passante, tipo le varie Fulcrum.
con 2400 altro che bici decente.....
il problema e' che non e' facile trovare i migliori prezzi nei vari siti online...per esempio ruote assemblate leggere se sai dove acquistare le trovi abbondantemente sotto le 400....cosi per forcelle e gruppi
io comunque sono dell'opinione che conviene quasi sempre acquistare una bici assemblata poi al limite le ruiote le lasci al negozio e con una piccola differenza ti fai mettere qualcosa di meglio
considera che con 2000 euro prendi una canyon in alluminio con forka fox gruppo shimano xt 11v ruote dt swiss 1700 bici che poesa poco piu di 11 kg....
le ruote dt se le metti sul mercatino nuove ad un prezzo invitante le vendi ad occhi chiusi e ti fsai un set piu leght aggiungendoci pochi soldi
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Con più o meno lo stesso budget, pochi mesi fa, la mia scelta è caduta sulla Trek Procaliber 9.7 che mi è venuta 2200 € completa di pedali, latticizzata etc.
Al tempo ho cercato di guardare in giro, ma, alla fine, quella mi è sembrata la "best option". Anche i vari Canyon e simili non mi pare che diano un value for money così superiore.
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Con più o meno lo stesso budget, pochi mesi fa, la mia scelta è caduta sulla Trek Procaliber 9.7 che mi è venuta 2200 € completa di pedali, latticizzata etc.
Al tempo ho cercato di guardare in giro, ma, alla fine, quella mi è sembrata la "best option". Anche i vari Canyon e simili non mi pare che diano un value for money così superiore.

Oddio la Canyon Exceed 6.9 Pro Race con il programma sponsoring viene 2150€ spedita e come montaggio direi sia superiore alla Procaliber 9.7
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Oddio la Canyon Exceed 6.9 Pro Race con il programma sponsoring viene 2150€ spedita e come montaggio direi sia superiore alla Procaliber 9.7

Indubbiamente questa è superiore. Non conosco questo programma sponsoring e non so se a gennaio, quando ho scelto, fosse attivo. Comunque, a me il monocorona 32/42 fa anche un po' paura! :-)
Al tempo mi pareva che sarebbe stato 2300 +spedizione+ pedali.
Sempre al tempo, praticamente a pari prezzo della Procaliber avrei preso la 6.9 normale (2000 + spedizione + pedali) che non è migliore della Procaliber. Adesso noto che la scontano di 200 €.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.329
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ieri ho fatto un giretto a negozi, a far perdere tempo ai titolari (:mrgreen:), così per capire cosa offrisse il mercato.
Di interessanti ho trovato:
- scott scale 940, sui 1750, montata bene, unico dubbio su ruote e freni
- scott scale 935, sui 1900, 2000 con freni XT, visto che i deore che monta mi danno fastidio solo a vederli. Non male. Magari cambiando le ruote si riesce a tirar fuori qualcosa di decente. Solito grosso dubbio, venendo da 26 su 27.5 VS 29.
Adesso con i rivenditori scott ho dato, prossimamente gli altri.

<OT> Rimango un po' così con la scelta dei vari produttori di mettere una cassetta 11-46 su una doppia... un 24-46 credo sia impedalabile, a meno che uno non salga su per un muro verticale.
Colpito dall'usura di questi nuovi gruppi, abituato alla cara vecchia tripla con 9 velocità. Uno dei venditori, parlando di monocorona, affermava che la catena andrebbe cambiata ogni 1500km, il pacco pignoni ogni max 5/7000. Assurdo!!! Adesso come adesso una catena mi dura 5/7000 km, il pacco pignoni quasi 15000. Non mi piace la direzione presa dal mercato della MTB: bici sempre più orientate alla competizione, ma boh... quasi quasi mi sistemo la vecchia...</OT>
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Ieri ho fatto un giretto a negozi, a far perdere tempo ai titolari (:mrgreen:), così per capire cosa offrisse il mercato.
Di interessanti ho trovato:
- scott scale 940, sui 1750, montata bene, unico dubbio su ruote e freni
- scott scale 935, sui 1900, 2000 con freni XT, visto che i deore che monta mi danno fastidio solo a vederli. Non male. Magari cambiando le ruote si riesce a tirar fuori qualcosa di decente. Solito grosso dubbio, venendo da 26 su 27.5 VS 29.
Adesso con i rivenditori scott ho dato, prossimamente gli altri.

<OT> Rimango un po' così con la scelta dei vari produttori di mettere una cassetta 11-46 su una doppia... un 24-46 credo sia impedalabile, a meno che uno non salga su per un muro verticale.
Colpito dall'usura di questi nuovi gruppi, abituato alla cara vecchia tripla con 9 velocità. Uno dei venditori, parlando di monocorona, affermava che la catena andrebbe cambiata ogni 1500km, il pacco pignoni ogni max 5/7000. Assurdo!!! Adesso come adesso una catena mi dura 5/7000 km, il pacco pignoni quasi 15000. Non mi piace la direzione presa dal mercato della MTB: bici sempre più orientate alla competizione, ma boh... quasi quasi mi sistemo la vecchia...</OT>

la scott 935 se la porti a casa sui 2000 tutta montata xt e forcella fox non è male..anzi..ottima bici,se no c'è la cube reaction gtc race 2x..oppure la canyon:
https://www.canyon.com/it/mtb/exceed/exceed-cf-sl-6-9-pro-race.html
se vuoi stare leggero la canyon è l'ideale
se fossi in te scelgo una 29
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Ieri ho fatto un giretto a negozi, a far perdere tempo ai titolari (:mrgreen:), così per capire cosa offrisse il mercato.
Di interessanti ho trovato:
- scott scale 940, sui 1750, montata bene, unico dubbio su ruote e freni
- scott scale 935, sui 1900, 2000 con freni XT, visto che i deore che monta mi danno fastidio solo a vederli. Non male. Magari cambiando le ruote si riesce a tirar fuori qualcosa di decente. Solito grosso dubbio, venendo da 26 su 27.5 VS 29.
Adesso con i rivenditori scott ho dato, prossimamente gli altri.

<OT> Rimango un po' così con la scelta dei vari produttori di mettere una cassetta 11-46 su una doppia... un 24-46 credo sia impedalabile, a meno che uno non salga su per un muro verticale.
Colpito dall'usura di questi nuovi gruppi, abituato alla cara vecchia tripla con 9 velocità. Uno dei venditori, parlando di monocorona, affermava che la catena andrebbe cambiata ogni 1500km, il pacco pignoni ogni max 5/7000. Assurdo!!! Adesso come adesso una catena mi dura 5/7000 km, il pacco pignoni quasi 15000. Non mi piace la direzione presa dal mercato della MTB: bici sempre più orientate alla competizione, ma boh... quasi quasi mi sistemo la vecchia...</OT>

Secondo me una buona bike, per rapporto qualità Prezzo è lado giant xtc montata bene ad un buon prezzo.
Per il discorso usura in parte è anche ovvio, nel senso al diminuire del peso corrispondono materiali più pregiati e anche delicati, quindi in linea generale una cassetta xt è più soggetta ad usura di una deore perché meno pregiata.

Prendi i motori di f1, dopo un GP li devono sostituire, perché contano le performance e nn la durata, analogamente nei gruppi di fascia alta conta la leggerezza e l'efficienza a discapito poi di una usura maggiore. Almeno io la vedo così.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.329
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Uhm... provo a vedere le Giant...

Sull'usura non so: mi sembra che si voglia piazzare articoli top di gamma, con gradi di usura assurdi. Un pacco pignoni sram costa 150€, e dovrei sostituirlo dopo 4000 km? Mi va via un pacco all'anno! :-( Vabbè... così va il mondo...
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Uhm... provo a vedere le Giant...

Sull'usura non so: mi sembra che si voglia piazzare articoli top di gamma, con gradi di usura assurdi. Un pacco pignoni sram costa 150€, e dovrei sostituirlo dopo 4000 km? Mi va via un pacco all'anno! :-( Vabbè... così va il mondo...
Se sei fortunato.... se devi cambiare un eagle ci vuole almeno il doppio.

Dipende cmq anche dagli sconti che trovi in giro ma guarda anche la Alma m25 di orbea e la Olympia iron, ottime bici... cambiano però le geometrie.... poi vabbè ci sarebbe la spevialized ht comp carbon. La lista può essere quasi infinita....
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.329
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Oggi ho visto una Merida... montata XT, a parte i freni, incredibilmente guarnitura tripla, e pacco pignoni a 10 velocità, sui 2000 come prezzo, scontata.
Non so valutare i prodotti di questo marchio, avendone sentito poco parlare...
Proverò con Olympia ed Orbea, tra l'altro vendute dallo stesso rivenditore.
 

Lanfi

Biker superis
11/6/16
314
250
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Da assoluto superprincipiante che si sta guardando intorno butto lì una bici che mi ha colpito durante le mie ricerche (che purtroppo hanno ben altro target di prezzo): la ghost lector 3 (da 29 o da 27,5) su chainreactioncycles la vendono proprio a 1999 euro! Ha delle linee che trovo quasi sexy....dite che non è valida?
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Da assoluto superprincipiante che si sta guardando intorno butto lì una bici che mi ha colpito durante le mie ricerche (che purtroppo hanno ben altro target di prezzo): la ghost lector 3 (da 29 o da 27,5) su chainreactioncycles la vendono proprio a 1999 euro! Ha delle linee che trovo quasi sexy....dite che non è valida?
È montata bene, non c'è che dire ma per 2200 la exceed 6.9 pro race penso sia montata meglio... perde solo il busto al posteriore.
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Da assoluto superprincipiante che si sta guardando intorno butto lì una bici che mi ha colpito durante le mie ricerche (che purtroppo hanno ben altro target di prezzo): la ghost lector 3 (da 29 o da 27,5) su chainreactioncycles la vendono proprio a 1999 euro! Ha delle linee che trovo quasi sexy....dite che non è valida?

Mah, sulla forca ce ne sarebbero di migliori...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo