Migliore Mtb con 2000 euro

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Questa sta 2000€ solo di listino, dove mi servo io la fa 1350€ ed è proprio bella

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app

EDIT Scusa non ho capito, 2000€ sono pochi per delle ruote in carbonio???

1350 euro?be un vero affare!!!
2000 sono tanti(per il mio portafoglio)per delle ruote in carbonio,IO intendevo bici con ruote in carbonio..NON ruote e basta,e a 2000 non ne trovi
 

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
1350 euro?be un vero affare!!!
2000 sono tanti(per il mio portafoglio)per delle ruote in carbonio,IO intendevo bici con ruote in carbonio..NON ruote e basta,e a 2000 non ne trovi
Ahh ok infatti, ma lui in realtà ha chiesto ruote di qualità, qualcun altro ha detto che su una bici di 2000€ non si trovano ruote buone, come se le ruote buone fossero solo quelle in carbonio...
Cmq la Haibike è a un ottimo prezzo avrei preso quella se ci fossi arrivato economicamente

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Ahh ok infatti, ma lui in realtà ha chiesto ruote di qualità, qualcun altro ha detto che su una bici di 2000€ non si trovano ruote buone, come se le ruote buone fossero solo quelle in carbonio...
Cmq la Haibike è a un ottimo prezzo avrei preso quella se ci fossi arrivato economicamente

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app

si qualcuno ha detto che su bici da 2000euro non si trovano ruote di qualità...e non ha tutti i torti,si trovano ruote normali e pesanti,ma ovvio questo!!con 2000euro cosa vogliamo una bici da 3-4-5000?
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
si qualcuno ha detto che su bici da 2000euro non si trovano ruote di qualità...e non ha tutti i torti,si trovano ruote normali e pesanti,ma ovvio questo!!con 2000euro cosa vogliamo una bici da 3-4-5000?
Relativamente, non è che devo andare a buttarmi da un burrone perché ho preso una bici da 1000€;
Come dice un mio conoscente "anche con le bici da 5000€ bisogna pedalare"

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Relativamente, non è che devo andare a buttarmi da un burrone perché ho preso una bici da 1000€;
Come dice un mio conoscente "anche con le bici da 5000€ bisogna pedalare"

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app

per me la puoi comprare anche da 10euro che non è un mio problema,e nessuno ha screditato bici poco costose,...ho semplicemente spiegato un concetto.
prima di rispondere..bisognerebbe leggere
 
Ultima modifica:

Stekke

Biker novus
9/11/13
26
0
0
Visita sito
Grazie per i consigli tutti molto interessanti!!

Per ruote buone intendo alluminio di buona qualità che non pesino un come un macigno. Sulla bdc ho preso le fulcrum r0 e mi ci trovo da dio ma sulla mtb non conosco un equivalente. Il carbonio sulle ruote lo lascio a chi non ha problemi di portafoglio.

Sono appena tornato dal negozio vicino casa rivenditore Olympia e mi ha proposto una IRON, io avrei voluta tutto xt ma si va troppo in alto col prezzo. Quindi montata misto SLX/XT con forcella SID e ruote ZTR crest mi fa poco più di 2000 euro. Può andare come prezzo?

Mi resta da andare vedere Wilier 501XN e Merida Big Nine 4000/5000 Trek Procaliber 9.7.
Escludo già i rivenditori BMC specialized bianchi scott cannondale perchè appunto non sono figlio di Berlusconi (purtroppo :cry:)

Preciso che non devo fare agonismo esasperato ma uscite in squadra anche toste di km e dislivello.
 
Ultima modifica:

8raider2

Biker superis
23/9/09
335
11
0
Ancona
Visita sito
Le r0 su bdc sono una ruota "top" in alluminio,difficilmente troverai le corrispettive da mtb (mavic crossmax, fulcrum red passion,dt xr 1501, ecc...) come primo montaggio su mtb da 2000 euro [emoji22]
Però già con il cerchio crest che ti hanno proposto sull'olympia se non pesi moltissimo ti escono ottime ruote dal peso contenuto,notubes è una garanzia!!
Poi eventualmente in futuro,con pazienza,aspettando l'occasione giusta nell'usato si fanno ottimi affari.
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Per me il prezzo della iron è ottimo considera che l'unica differenza tra xt e slx è il peso. Quindi io andrei ad occhi chiusi. È vicino a casa, per qualsiasi dubbio vai lì, hai ugualmente un ottima bici, leggera e performante.

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Scusate l'intrusione, domanda da novizio, ma ha senso spendere "poco più di 2000 euro" per una mtb montata slx/xt quando "poco più di 2000 euro" trovi cose simili? ( https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-slx-9-9-trail.html ) per l'assistenza del negoziante? a me sembra proprio un altro pianeta.

se ti sembra di un altro pianeta la tua in alluminio...pensa questa che ti metto in carbonio...,
https://www.canyon.com/it/mtb/exceed/exceed-cf-sl-6-9-pro-race.html
poi...ha senso ecc...ecc...ecc...??certo che ha senso comprare quell'olympia, e ti spiego il perché...
ha un buon telaio...ha buoni cerchi...ha un ottima forcella...e va bene lo stesso se non è tutto gruppo xt...c'è dentro dell slx ma come prezzo VA ALLA GRANDE!poi hai l'assistenza vicino a casa...non fuori dall'italia..CHE NON è POCO...
IO preferisco avere un mix slx-xt ed avere un negozio nelle vicinanze...che avere un gruppo completo xt ed essere a km e km di distanza..
che canyon sia un ottima bici e montata meglio dell'olympia non lo discuto,perchè canyon è senza dubbio anche più leggera...,però ci sono persone che l'assistenza la vogliono nelle vicinanze...e che rinunciano anche a qualche gr e ad mix xt-slx(io sono uno di quelli).
 
Ultima modifica:

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
se ti sembra di un altro pianeta la tua in alluminio...pensa questa che ti metto in carbonio...,
https://www.canyon.com/it/mtb/exceed/exceed-cf-sl-6-9-pro-race.html
poi...ha senso ecc...ecc...ecc...??certo che ha senso comprare quell'olympia, e ti spiego il perché...
ha un buon telaio...ha buoni cerchi...ha un ottima forcella...e va bene lo stesso se non è tutto gruppo xt...c'è dentro dell slx ma come prezzo VA ALLA GRANDE!poi hai l'assistenza vicino a casa...non fuori dall'italia..CHE NON è POCO...
IO preferisco avere un mix slx-xt ed avere un negozio nelle vicinanze...che avere un gruppo completo xt ed essere a km e km di distanza..
che canyon sia un ottima bici e montata meglio dell'olympia non lo discuto,perchè canyon è senza dubbio anche più leggera...,però ci sono persone che l'assistenza la vogliono nelle vicinanze...e che rinunciano anche a qualche gr e ad mix xt-slx(io sono uno di quelli).

Probabilmente non apprezzo perchè mi faccio da solo la manutenzione, effettivamente se hai qualche rogna, caricarla in macchina e tirarla in testa al negoziante dietro casa al posto di portarla da un meccanico sganciando altri soldi ha un suo valore xD
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Probabilmente non apprezzo perchè mi faccio da solo la manutenzione, effettivamente se hai qualche rogna, caricarla in macchina e tirarla in testa al negoziante dietro casa al posto di portarla da un meccanico sganciando altri soldi ha un suo valore xD


[
non parlavo di manutenzione...ma se ti si rompe un pezzo...e serve la garanzia...,con canyon non hai un negozio fisico a cui appoggiarti...
 

Stekke

Biker novus
9/11/13
26
0
0
Visita sito
Le r0 su bdc sono una ruota "top" in alluminio,difficilmente troverai le corrispettive da mtb (mavic crossmax, fulcrum red passion,dt xr 1501, ecc...) come primo montaggio su mtb da 2000 euro [emoji22]
Però già con il cerchio crest che ti hanno proposto sull'olympia se non pesi moltissimo ti escono ottime ruote dal peso contenuto,notubes è una garanzia!!
Poi eventualmente in futuro,con pazienza,aspettando l'occasione giusta nell'usato si fanno ottimi affari.

Immaginavo che di primo montaggio non trovi ruote in alluminio top.
Cosa intendi per pesare poco? Sono cerchi troppo delicati? Io peso 80 kg non è proprio "poco" anche per questo le ruote in carbonio non le voglio nemmeno se me le regalano. Ne ho visto esplodere da strada con i miei occhi e il ciclista è vivo per miracolo.
 

Stekke

Biker novus
9/11/13
26
0
0
Visita sito
Ragazzi le Canyon sono fantastiche lo so ma preferisco andare in un negozio fisico e parlare di persona e vedere le bici se possibile.

Poi l'assistenza non ha prezzo.

In effetti la Iron è un gran bel mezzo anche con misto SLX/XT. Sto aspettando di andare a vedere le Merida. Bdc ho appunto una Merida e mi ci trovo bene pagata il giusto (metà di una bianchi o specialized) e stesso telaio che usano i pro vedi Nibali quest'anno.
 

8raider2

Biker superis
23/9/09
335
11
0
Ancona
Visita sito
Immaginavo che di primo montaggio non trovi ruote in alluminio top.
Cosa intendi per pesare poco? Sono cerchi troppo delicati? Io peso 80 kg non è proprio "poco" anche per questo le ruote in carbonio non le voglio nemmeno se me le regalano. Ne ho visto esplodere da strada con i miei occhi e il ciclista è vivo per miracolo.

Sono cerchi leggeri,il delicato è relativo,dipende dal montaggio e dai percorsi che farai.

Secondo me non ti conviene fossilizzarti troppo sulle ruote di primo montaggio,eventualmente in futuro farai sempre in tempo a cambiarle (e tenere le tue come ruote da battaglia\fango),io darei più peso al telaio,geometria e forcella.

Io andrei a dare un'occhiata anche alla trek procaliber 9.7 non è tutta xt,ma secondo me ha un telaio innovativo e una gran bella forcella
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.729
5.113
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Grazie per i consigli tutti molto interessanti!!

Per ruote buone intendo alluminio di buona qualità che non pesino un come un macigno. Sulla bdc ho preso le fulcrum r0 e mi ci trovo da dio ma sulla mtb non conosco un equivalente. Il carbonio sulle ruote lo lascio a chi non ha problemi di portafoglio.

Sono appena tornato dal negozio vicino casa rivenditore Olympia e mi ha proposto una IRON, io avrei voluta tutto xt ma si va troppo in alto col prezzo. Quindi montata misto SLX/XT con forcella SID e ruote ZTR crest mi fa poco più di 2000 euro. Può andare come prezzo?

Mi resta da andare vedere Wilier 501XN e Merida Big Nine 4000/5000 Trek Procaliber 9.7.
Escludo già i rivenditori BMC specialized bianchi scott cannondale perchè appunto non sono figlio di Berlusconi (purtroppo :cry:)

Preciso che non devo fare agonismo esasperato ma uscite in squadra anche toste di km e dislivello.

Gran bella bici quella Iron che ti hanno proposto...
si è detto tanto delle ruote in questo topic, e beh, i Crest sono dei signori cerchi per farci XC.
Sei 80 kg? per quello che so io, sei abbastanza al limite....poi ovvio dipende da dove ci vai. Io che sono 85 e qualche roccia ogni tanto la trovo, li ho scartati.

Per il resto, concordo con chi dice di non fossilizzarsi su xt/slx o roba del genere...questione di grammi, il funzionamento è, essenzialmente,quello. Per me prendi una bella bici (anche esteticamente), con un bel telaio in carbonio, buona forca e buone ruote (per me sono queste le cose che contano veramente).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo