• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Michelin enduro gum-x da 2.6 sono pedalabili su asfalto?

Fedi

Biker novus
18/11/21
20
4
0
Fano
Visita sito
Bike
Enduro
Grazie per il tuo tempo, dopo tutti questi avvertimenti direi che la prossima volta giro a 2.5
 
Reactions: MagicTartaruga

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.776
3.564
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
Fa parte dell'essere un troll del venerdì non sapere cosa è un troll del venerdì?
Dicesi troll del venerdì quell'utente del forum, in precedenza ignoto, che al venerdì posta domande assurde e/o provocatorie, scatenando discussioni da 1435664745573 messaggi, alle quali però non prende mai parte.
Si limita ad osservare da lontano lo scempio che ha causato.
Ora, appurato che non sei un troll del venerdì, qualquadra non cosa, perché a 4 bar una gomma da mtb acquista le proprietà elastiche del calcestruzzo precompresso, praticamente azzerando qualunque speranza di grip.
Io, che sono seriamente cinghiale, giro tra 1 e 1,5, a seconda del tipo di gomma.
 

Fedi

Biker novus
18/11/21
20
4
0
Fano
Visita sito
Bike
Enduro
Grazie per la spiegazione di troll, io se giro a meno la gomma mi sembra sgonfia. Sto pensando che a questo punto la mia pompa di qualità molto relativa mi stia ingannando. Provvederò a eseguire una misurazione con un altro strumento altrimenti mi sembra strana come cosa
 
Reactions: Il_Tasso

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.048
1.681
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Peso 65kg e giro tubeless, ma ho sentito alcuni prorider che girano a queste pressioni anche in park, non sono un pro ma non ho mai avuto problemi con questa pressione, è così strano?
Pro - rider quali esattamente? A fare che, ammesso che i cerchi siano progettati per tenere tali pressioni, a 4 bar per fare che? E le sospensioni a quanto le tieni? Su un sentiero, con kg 65, cerchi di battere il record mondiale di salto in alto, vero?
 

Fedi

Biker novus
18/11/21
20
4
0
Fano
Visita sito
Bike
Enduro
Diemtb in alcuni video lo dice, comunque io non ho problemi a girare cosi
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.048
1.681
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Diemtb in alcuni video lo dice, comunque io non ho problemi a girare cosi
Ma neanche su asfalto conq quelle pressioni, e sono kg 90 vestito, adesso che sono magro. Se tu fai una discesa come fai a tenere la linea? La bici resta sulla traiettoria impostata? Non scalcia?
 

Fedi

Biker novus
18/11/21
20
4
0
Fano
Visita sito
Bike
Enduro
Ma neanche su asfalto conq quelle pressioni, e sono kg 90 vestito, adesso che sono magro. Se tu fai una discesa come fai a tenere la linea? La bici resta sulla traiettoria impostata? Non scalcia?
Per niente io giro da Dio, probabilmente come ho scritto sopra è il manometro che non dice il vero perché mi sembra molto strano, meno di così sono sgonfio...
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.048
1.681
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Per niente io giro da Dio, probabilmente come ho scritto sopra è il manometro che non dice il vero perché mi sembra molto strano, meno di così sono sgonfio...
Ti ripeto: se tu imposti una traiettoria su un sentiero sconnesso la bici segue quella traiettoria?
 

Fedi

Biker novus
18/11/21
20
4
0
Fano
Visita sito
Bike
Enduro
Ti ripeto: se tu imposti una traiettoria su un sentiero sconnesso la bici segue quella traiettoria?
Sisi faccio percorsi da downhill la bici si comporta perfettamente sta dove la metto. Ho girato martedì su una pista downhill c'era anche neve sciolta e un gran fango, con gomme da buttare non sono andato fortissimo ma sicuramente non ho avuto problemi la bici fa quello che voglio e non sono un prorider
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.048
1.681
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Sicuro di non essere un troll? Prova a leggere la pressione massima riportata sui copertoni. O hai un manometro che scaglia di 2 o 3 bar o sei meglio di un Pro e non lo sai.
 

Fedi

Biker novus
18/11/21
20
4
0
Fano
Visita sito
Bike
Enduro
Sicuro di non essere un troll? Prova a leggere la pressione massima riportata sui copertoni. O hai un manometro che scaglia di 2 o 3 bar o sei meglio di un Pro e non lo sai.
Dopo che mi dici che forse sono meglio di un pro la prossima volta chiudo il Road gap. Comunque non ho idea delle pressioni domani guarderò ma comunque mi sembra sempre più plausibile che la pompa mi stia prendendo per il culo. Volendo per non attendere di comprarne un'altra ho quella per gonfiare la macchina col compressore, consigli per adattarla alla valvola della bici per controllare la pressione?
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.048
1.681
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ci sono degli adattatori, guarda su amazon, da schrader a presta. Mi puoi girare il link dove si parla di Pro che girano alle pressioni che dici, perché sono curioso!?
 

Fedi

Biker novus
18/11/21
20
4
0
Fano
Visita sito
Bike
Enduro
Ci sono degli adattatori, guarda su amazon, da schrader a presta. Mi puoi girare il link dove si parla di Pro che girano alle pressioni che dici, perché sono curioso!?
Mi metto a guardare tutti i video di diemtb finché non lo trovo per dimostrartelo. Appena lo trovo te lo linko. Non era qui sul Mag ma su YouTube
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.046
6.340
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Mi metto a guardare tutti i video di diemtb finché non lo trovo per dimostrartelo. Appena lo trovo te lo linko. Non era qui sul Mag ma su YouTube
Forse intende che gira con quelle pressioni con bici da dirt o slope.
In enduro sono già tanti 2 bar soprattutto se sei leggero e usi tubeless.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo