Esplosione gomma tubeless, cerchio Mavic crosstrail disc danneggiato

Segnale007

Biker serius
25/7/11
137
0
0
Manduria
Visita sito
Salve ragazzi,

ci tengo nel dire anticipatamente che oggi é stata una giornata da dimenticare, e che sono distrutto moralmente ...

Oggi, dopo un mese che non uscivo per via di un infortunio al piede sinistro, mi sono deciso ad uscire ed ho notato che la gomma posteriore (TUBELESS) era un pò a terra.

Sono andato da un meccanico di auto e gli ho chiesto gentilmente di rimettermi su la gomma. Ha preso la pistola, e ha messo un tubo dalla pistola alla valvola, perchè nn aveva l'inserto per la presta, ed ha iniziato a gonfiare. Non avendo un manometro che controllasse la pressione, ad un certo punto é scoppiata la gomma, danneggiando gravemente il cerchio.

Rammaricato, mi sono recato dal mio meccanico, che ha montato il cerchio su una macchina, e questa macchina ha calcolato con precisione che ci sono 4.5cm di .. nn mi ricordo come li ha chiamati, alti e bassi se nn mi sbaglio.

Mi ha detto che secondo lui é fattibile riaddrizzarlo, magari non ritornerà dritto come una spada, ma un 0.5/1cm é quasi impercettibile. Purtroppo non aveva la chiave per i miei Mavic Crosstrail disc 2011, perchè mavic ha cambiato niples ha detto, e che mi ordina la chiave per la settimana prossima.

Ha aggiunto anche che ci potrebbe essere una possibilità che il cerchio non si raddrizzi più di 2cm, in tal caso mi ha detto che Mavic mi sostituirebbe l'anello con una €50.

Voi che ne pensate? Secondo voi dovrebbe passare in garanzia a mali estremi?
In tal caso, cosa dovrei dire alla Mavic?

Non me ne sta andando una buona con questa bici, una sfortuna dietro l'altra, ed in questo momento mi trovo anche impossibilitato economicamente :(.

Ma tu vedi che sfiga :nunsacci:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.382
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Salve ragazzi,