Michelin country trail avanti e saguaro dietro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


camus83

Biker serius
22/4/12
254
0
0
triggiano(bari)
Visita sito
Dunque, sono un felice possessore di una rr 5.2, sono poco esperto, conosco come gomme solo le btwin sport 26 * 2 che mi hanno fatto vomitare per come si massacrano sull'asfalto e fanno l'ape maia.
Ho messo successivamente due geax saguaro 26*2 tallone rigido. Perfette, scorrevoli (rispetto alle prime) ecccc
Ora io faccio tendenzialmente 60% asfalto 30% sterrato e 10% boschetto più impegnativo (l'asfalto lo faccio per arrivare al boschetto ehehe)
Non sono il tipo che si va ad inzuppare nel fango però di certo se c'è compagnia non mi tiro indietro, oggi sono uscito sotto al sole dopo 3 giorni di pioggia intensa e per la prima volta ho provato le saguaro nel boschetto pieno di pozzanghere/fango/saponate/in salita..... na tragedia rischiavo di cadere ogni tre per due....

Ora questi avvenimenti umidi scivolosi sono in % motlo pochi rispetto all'asfalto quindi cmq vorrei rimanere su qualcosa di scorrevole. Stavo guardando le michelin country rail, rispetto alle saguaro quanto grip in più danno e quanto meno scorrevoli sono?

è buona cosa mettere country rail avanti e saguaro dietro? (in salita non avrei cmq trazione) o mettere tutte e due country rail? Quanto perdo su asfalto? e quanto guadagno nell 'off road?
Magari le country le metto solo di inverno? (in effetti due saguaro in estate per me va benone)
Potete consigliarmi anche altre coperture presenti sul sito decathlon o cmq su siti senza spese di spedizione( e senò mi costano troppo)