Michele Mitolo percorso XC -NUOVO!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
siamo andati sia sabato pomeriggio x un'oretta (c'erano solo 2 bambini con bici da supermercato intenzionati a farsi male....) che tutta stamattina (abbiamo incontrato 3 signori in 2 o 3 ore che portavano i propri cani a depositare i loro carichi intestinali sulle discese)......
Stamattina abbiamo provato tutte le linee.....ovvero:
- quella che costeggia la statale (splendida nei ripidoni e nelle salitone.....peccato che non vi sono dei droppetti evidenti nell'ultimo tratto)
- quella centrale che porta alle "conche " (io le chiamo così) che è bellina x la discesa veloce
- e infine quella che affianca via mitolo (parlo di quella costruti non quel pezzetto di terreno battuto pianeggiante) carina ma non spettacolare......



Il lavoro effettuato E' DA AMMIRARE......l'aria è veramente vasta.....; purtroppo però c'e' molto ancora da lavorare.....il terreni sono strapieni di roccie enormi ( come li chiamiamo a bari chiangoni :D ) e purtroppo basta pochissima pioggia per rovinare la terra ammucchiata..... Secondo me dovremmo tutti noi gli interessati dare un appoggio a chi sta cercando di costruire al meglio il pistino.......

Questo appoggio potrà consistere sia in maniera morale, ovvero mostrandoci in molti ai raduni e alle manifestazioni sul posto (in modo da far notare k i bikers sono molti), sia in maniera pratica rinboccandoci le maniche parcheggiando le bici al lato e iniziando a togliere le pietrone e i rametti fastidiosi......(io per ora ho tolto un decina di pietrone come inizio morale :D ).........

Bisognerebbe invece cercare di fare qualcosa sia, per i padroni che accompagnano i cani a lasciare il regalino (lasciandoli per giunta staccati dal guinzaglio), sia per i ragazzini che vanno lì a farsi male.....Secondo me - per quanto riguarda quest'ultimo quesito - non basta chiudere l'area ai minori di 18 anni......anche perchè lo chiudereste per molti ragazzi ( il primo io che passo alla maggiore età ad agosto ) che vogliono praticare questo sport......bensì potreste vietare il percorso ai ragazzi senza casco posizionando appositi cartelli massicci - e non si intende la coppetta del motore che quella la troviamo dappertutto - ( chiaramente nessuno potrà stare lì piantato a cercare di far applicare le regole...ma ci potremmo tentare quando presenti)........ p.s. il primo sarei io a dover comprare un bel casco che stamattina non l'ho utilizzato xchè sino ad ora praticando sentierini non ne ho mai avuto bisogno.......
molti in passato si sono lamentati dei rom presenti......li ho notati anchio aldila' del ponte della statale ma devo far notare (come già detto) che " non ti pensano proprio " se tu non li vai a stuzzicare ti lasciano perdere.......

p.s. ho letto tutti i msg di questo topic........ho notato che la persona interessata, "che va' a spiantare gli alberi " è BEPI...... non lo conosco personalmente e quindi non ho avuto modo di vedere di persona le sue opere nel corso dello svolgimento........ma vorrei lo stesso dirgli che è un GRANDE !!!
 
Cari amici, cari bikers, scrivo queste due righe perchè ho ricevuto una telefonata dall'amico Fabrizio il quale mi ha segnalato un GROSSO, ANZI DIREI GROSSISSIMO PROBLEMA inerente Via Mitolo.

Ebbene, l'amico in parola mi ha chiamato dicendomi che domenica scorsa lui stava tranquillamente girando in biga sul citato percorso quando all'imporvviso sono entrati da chissà dove nr. 3 motociclisti e relativi mezzi da enduro.

A tutta velocità hanno iniziato a zompettare a destra e sinistra sul percorso in argomento come se si trovassero in un circuito da motocross.

Stando a quello che mi ha segnalato l'amico i tre motori erano privi di targa e verosimilmente dei motori KTM.
Il percorso logicamente in piu' parti ha subito gravi danni a causa delle frenate e dei salti effettuati da questi balordi.

E' vero che il campetto in questione è aperto a tutti pero' non mi sembra il caso che debbano essere sacrificate tante ore di lavoro fatto da Bepi e da tutti quelli che sino ad oggi hanno contribuito alla realizzazione del citato parco.
Vergognosa situazione e soprattutto mooooooooolto pericolosa atteso che i tre motociclisti sfrecciavano incuranti della presenza dei ciclisti e delle persone che in quel momento si trovavano sul campetto.

Spero che con questa mia segnalazione possano crearsi delle barriere in qualche maniera da anteporre all'ingresso del citato campetto per evitare che moto di qualsiasi cilindrata possano ulteriormente andare a creare caos e disordine.
Grazie.:medita:
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
il grossissimo problema di cui parli c'è in ogni sentiero dove passano anche bici. sia mercadante. quando c'erano le rampe, sia tutti i posti da noi frequentati. ma se come dovrebbe il mitolo essere un posto comunale, i DIVIETI possono essere messi.
 
il grossissimo problema di cui parli c'è in ogni sentiero dove passano anche bici. sia mercadante. quando c'erano le rampe, sia tutti i posti da noi frequentati. ma se come dovrebbe il mitolo essere un posto comunale, i DIVIETI possono essere messi.


Sono d'accordo al mille per mille con te. Pero' è assurdo che succedano cose del genere.
Non credo che i divieti pero' possano fermare questi personaggi. Credo che invece un adeguato sistema di recinzione possa dare i suoi risultati.
Il campetto cosi' diventa alla mercè di tutti e non va bene, assolutamente.
Pericolo per quanti ci vanno in biga e pericolo per chi magari ci porta semplicemente il cagnolino a far pipi'.
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Sono d'accordo al mille per mille con te. Pero' è assurdo che succedano cose del genere.
Non credo che i divieti pero' possano fermare questi personaggi. Credo che invece un adeguato sistema di recinzione possa dare i suoi risultati.
Il campetto cosi' diventa alla mercè di tutti e non va bene, assolutamente.
Pericolo per quanti ci vanno in biga e pericolo per chi magari ci porta semplicemente il cagnolino a far pipi'.


in effetti ieri ho notato delle vistose traccie, che sabato pomeriggio non c'erano, sulla prima conca (scendendo il campo) ma pensavo fossero di ruspe o cose varie quindi non ci ho perso troppo tempo......comunque secondo me il cartello VA' MESSO......magari non fermerà questi tipi.....ma vi posso assicurare che uno di noi li vede e li manda ora : loro se ne fregano diranno il campo è di tutti.....ma se il comune potesse mettere 3 o 4 cartelli vistosi sfido qualunque motociclista a rimanere lì con uno di noi che minaccia di chiamare il 112.........lo gia' detto e lo ripeto......A VOLTE BISOGNA ATTACCARE prima di essere feriti....:duello::il-saggi:


P.S. per quanto mi riguarda la gente che porta il cagnolino , o per quanto mi riguarda il cagnolone ( domenica 2 pastori tedeschi e un " bastardino" ).......credo almeno che i padroni dovrebbero tenere i cani attaccati al guinzaglio (scritto anche su un prossimo cartello).....perchè vi posso assicurare che domenica ho provato a parlare con questa gente in maniera chiara ma molto delicata......questa faccina fa' capire molto : :rosik:
-io : mi scusi se gentilmente potreste prendere il cane dal guinzaglio e portarlo li dove' c'e' l'erba in una qualsiasi zona che le preferisce......
-signore : non ti preoccupare il cane non fa' niente.......
-io sempre con la max pazienza :no guardi noi non temiamo x eventuali attacchi da parte del suo e del cane del (2 °) signore, temiamo di trovare il cane su un ripidone DI QUESTO PERCORSO DA BICI e di non riuscire a frenare......o magari di trovare un regalino lasciatovi dai cani in spazi di frenata.....
- signore (che oramai aveva capito che non ero il primo ragazzino passato li per guardare) vabbè non ti preoccupare voi passate andate verso giù tanto noi nel frattempo andiamo via......

LA MORALE il signore discutendone ha capito che mettendolo al guinzaglio avrebbe fatto un piacere.......(anche se non l'ha fatto)......e il carico intestinale del cane è stato ritrovato dopo circa un oretta al centro del percorso utilizzato in passato per il ciclocross.......
 
in effetti ieri ho notato delle vistose traccie, che sabato pomeriggio non c'erano, sulla prima conca (scendendo il campo) ma pensavo fossero di ruspe o cose varie quindi non ci ho perso troppo tempo......comunque secondo me il cartello VA' MESSO......magari non fermerà questi tipi.....ma vi posso assicurare che uno di noi li vede e li manda ora : loro se ne fregano diranno il campo è di tutti.....ma se il comune potesse mettere 3 o 4 cartelli vistosi sfido qualunque motociclista a rimanere lì con uno di noi che minaccia di chiamare il 112.........lo gia' detto e lo ripeto......A VOLTE BISOGNA ATTACCARE prima di essere feriti....:duello::il-saggi:


P.S. per quanto mi riguarda la gente che porta il cagnolino , o per quanto mi riguarda il cagnolone ( domenica 2 pastori tedeschi e un " bastardino" ).......credo almeno che i padroni dovrebbero tenere i cani attaccati al guinzaglio (scritto anche su un prossimo cartello).....perchè vi posso assicurare che domenica ho provato a parlare con questa gente in maniera chiara ma molto delicata......questa faccina fa' capire molto : :rosik:
-io : mi scusi se gentilmente potreste prendere il cane dal guinzaglio e portarlo li dove' c'e' l'erba in una qualsiasi zona che le preferisce......
-signore : non ti preoccupare il cane non fa' niente.......
-io sempre con la max pazienza :no guardi noi non temiamo x eventuali attacchi da parte del suo e del cane del (2 °) signore, temiamo di trovare il cane su un ripidone DI QUESTO PERCORSO DA BICI e di non riuscire a frenare......o magari di trovare un regalino lasciatovi dai cani in spazi di frenata.....
- signore (che oramai aveva capito che non ero il primo ragazzino passato li per guardare) vabbè non ti preoccupare voi passate andate verso giù tanto noi nel frattempo andiamo via......

LA MORALE il signore discutendone ha capito che mettendolo al guinzaglio avrebbe fatto un piacere.......(anche se non l'ha fatto)......e il carico intestinale del cane è stato ritrovato dopo circa un oretta al centro del percorso utilizzato in passato per il ciclocross.......


Condivido il tutto, te l'appoggio.....
il punto è che davvero bisogna muoversi già da ora con il discorso cartelli. La possibilità di far sanzionare questi delinquenti non mi dispiacerebbe affatto.
Fare un giro con il motore ci puo' stare ma lo facessero in strutture adeguate e piu' sicure per chi li circonda.
Il campetto di Via Mitolo è una piccola grande cosa per le mtb e bmx, se rovinano pure quello stiamo fregati.
Potremmo proporre di andare ad occupare gli spazi al loro dedicati, vorrei vedere come reagirebbero le ciurme di motobikers.....altro che il caffettuccio della domenica preso al loro bar di fiducia, altro che le scorribande a tutto gas per strada. Mi sa che questi non hanno capito una beata mazza di come ci si comporta, se viene meno il rispetto io non rispetto piu' neanche.....
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Condivido il tutto, te l'appoggio.....
il punto è che davvero bisogna muoversi già da ora con il discorso cartelli. La possibilità di far sanzionare questi delinquenti non mi dispiacerebbe affatto.
Fare un giro con il motore ci puo' stare ma lo facessero in strutture adeguate e piu' sicure per chi li circonda.
Il campetto di Via Mitolo è una piccola grande cosa per le mtb e bmx, se rovinano pure quello stiamo fregati.
Potremmo proporre di andare ad occupare gli spazi al loro dedicati, vorrei vedere come reagirebbero le ciurme di motobikers.....altro che il caffettuccio della domenica preso al loro bar di fiducia, altro che le scorribande a tutto gas per strada. Mi sa che questi non hanno capito una beata mazza di come ci si comporta, se viene meno il rispetto io non rispetto piu' neanche.....


.....io sono il primo ad amare le moto......ma capisco benissimo che ci deve essere il massimo rispetto x gli altri.......ora......che dire.....inviterei tutti quelli che vanno al mitolo a parlarne a questi motociclisti.....con la calma:rosik:non così :smile::medita:..........se dovessero fare gli sbruffoni si dovrebbe far finta di andare via per poi nascondersi al primo muretto e chiamare il 113........non vi nascondo che io sarei il primo ragazzo "FESSO" a non voler comparire in queste faccende del tipo che chiamerei dalle cabine telefoniche e darei soffiate xk non mi piacerebbe poi rincontrare i motobiker.......però la situazione va' presa di petto.....se non ci muoviamo il mitolo potrebbe diventare non il nostro ma il loro percorso.....ora punterei piu' ai CARTELLI tanto discussi......qualcuno di voi sa' contattare gli interessati che stanno costruendo il parco?? provo a inviare un msg privato a BEPI è il max che posso fare per ora...... rimaniamo uniti.....e passiamo dal mitolo il piu' possibile (quando non abbiamo impegni)........magari ci mettiamo daccordo e facciamo un mini-raduno ...... specialmente nei giorni tipo il sabato pomeriggio e la domenica........
 

BEPI24

Biker novus
13/1/08
37
0
0
BARI
Visita sito
Ciao Motofanatic, il costruendo ciclodromo di Santa Candida si sviluppa, come hai potuto verificare di persona, si sviluppa su un'area molto vasta e per questo stiamo faticando molto per cercare di renderla pedalabile e divertente. Il problema delle moto lo dobbiamo affrontare unendoci anche con tutte le persone (anche non ciclisti) che frequentano il ciclodromo; ritengo infatti che potremo avere un risultato migliore se saremo in tanti a dirgli che non possono accedere nel parco con le moto; per i cartelli dobbiamo parlare con il Comune per chiedere l'autorizzazione.
La tua offerta di aiuto è molto ben accetta e se vuoi possiamo conoscerci incontrandoci oggi dalle 15.00 alle 16.30 o dalle 9.00 alle 11.00 di sabato o di domenica.
Ciao Bepi.
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Ciao Bepi bentornato! o-o

Secondo me quelli con le moto erano dei giovani inesperti, basterebbe dirgli di andare al canalone dove da tantissimi anni c'è una pista di motocross. :i-want-t:
 

BEPI24

Biker novus
13/1/08
37
0
0
BARI
Visita sito
Ciao Michele, scusa se non ti ho risposto prima ma ho avuto tanto da fare in ufficio.
Per quanto attiene ai progetti passo la palla all'architetto progettista perchè solo lui ha il progetto su file.
Per quanto riguarda i giorni di incontro al ciclodromo li abbiamo stabiliti come segue:
mercoledì e venerdì ore 15.00 16.30; (sempre a parte problemi lavorativi)
sabato ore 9.00 - 11.00; (se non ci sono gite o gare)
domenica ore 9.00 - 11.00 (se non ci sono gite o gare)
Un caro saluto Bepi.

pieno sostegno a bepi. adesso serve chi va lì a vivere il parco, piantare alberi, togliere immondizia o anche semplicemente farlo conoscere ad amici e parenti!!

in tempo di elezioni forse arriva qualche risorsa in più!!
Caro bepi non sarebbe male se metti qualche stralcio del progetto su questo forum così polemico, magari la gente capirà che dietro c'è molto più lavoro di quello che pensano, e alcuni smetteranno di far critiche infondate.

da parte nostra possiamo anche pensare di creare un punto e un giorno di incontro per farci 2 pedalate e supportare il parco.

ciao
 

BEPI24

Biker novus
13/1/08
37
0
0
BARI
Visita sito
Ciao Vito, come procede la guarigione? Spero bene.
Anche secondo me i motociclisti sono ragazzini che possono essere facilmente cacciati; più volte ho già allontanato dei motociclisti, dobbiamo stare sempre in allerta!!!
Comunque sarebbe opportuno mettere degli avvisi ben visibili.
Ci vediamo Oggi?
Ciao Bepi bentornato! o-o

Secondo me quelli con le moto erano dei giovani inesperti, basterebbe dirgli di andare al canalone dove da tantissimi anni c'è una pista di motocross. :i-want-t:
 

BEPI24

Biker novus
13/1/08
37
0
0
BARI
Visita sito
Per tutti gli amici che leggono sul Forum e che vogliono avere maggiori informazioni sul Cicodromo di Santa Candida (via Mitolo) o che semplicemente vogliono pedalare in compagnia, vi ricordo che ci possiamo incontrare il mercoledì e il venerdì dalle 15.00 alle 16.30 oppure il sabato dalle 9.00 alle 11.00 circa.
Ciao a tutti Bepi.
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Ciao Bepi, oggi ho la fisioterapia, ti chiamo appena riesco a venire in via Mitolo :i-want-t:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Ciao Motofanatic, il costruendo ciclodromo di Santa Candida si sviluppa, come hai potuto verificare di persona, si sviluppa su un'area molto vasta e per questo stiamo faticando molto per cercare di renderla pedalabile e divertente. Il problema delle moto lo dobbiamo affrontare unendoci anche con tutte le persone (anche non ciclisti) che frequentano il ciclodromo; ritengo infatti che potremo avere un risultato migliore se saremo in tanti a dirgli che non possono accedere nel parco con le moto; per i cartelli dobbiamo parlare con il Comune per chiedere l'autorizzazione.
La tua offerta di aiuto è molto ben accetta e se vuoi possiamo conoscerci incontrandoci oggi dalle 15.00 alle 16.30 o dalle 9.00 alle 11.00 di sabato o di domenica.
Ciao Bepi.


purtroppo tra scuola e lavoro ( anche se sono molto "giovane" lavoro nello studio d mio padre ) sono impegnato di mattina (scuola) e di pomeriggio (negli orari di apertura dello studio) vedo di trovare qualche amico per venire oggi pomeriggio presto sennò vedrò di venire o sabato ( pomeriggio ma da quello k ho capito nn ci sei) e domenica mattina NEL CASO NN VADO a mercadante vengo SICURO.....!!
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
@ bepi...... tutti i miei amici che vengono in mtb sono "impegnati" oggi pomeriggio presto anche per un oretta......non mi va' di venire da solo da triggiano......probabilmente ci vedremo domenica xk per mercadante la vedo dura......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo