Michael Jackson è morto

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
La sua morte mi è totalmente indifferente. Non capisco però, se pure umanamente parlando non era sta cima, tutto sto battibeccare... non vi piaceva? Vi stava sulle balle (COME STAVA A ME)??? Non parlatene... quanto meno per rispetto.

P.S: Per come la vedo io è morto il primo giorno che ha rifiutato il colore della sua pelle... che ora trovi la sua pace... nel bene o nel male.
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
Credo che non spetta a nessuno di noi giudicare come Jacko abbia gestito la sua vita, perchè purtroppo nessuno di noi ha avuto la fortuna di avere quello che lui si è guadagnato con la sua voce e la sua fantasia, chissà magari avremmo fatto lo stesso. Poi se ha dilapidato il suo patrimonio sono cavoli suoi. Nel mondo ci sono tantissimi artisti che hanno fatto la storia della musica e credo che Jacko sia uno di questi. Come tanti altri, ascolto Heavy Metal, Hard Rock ma non posso non dire che Jacko non abbia mai fatto niente di bello. Ci sono alcuni album che sono stupendi, altri un pò meno, ma questo è normale, quando si ascolta un album come Thriller poi è sempre difficile per un'artista fare un album che sia superiore. Questo vale per tutti. Se andiamo a memoria ogni artista o gruppo ha l'album che ha fatto più succeso, ma non ditemi che vi piacciono tutte le canzoni. Perchè la pecca la si trova sempre.
E vero che gli ultimi lavori di Jacko non sono proprio il top.... ma in questi album ci sono pezzi che sono da urlo.
Per me rimarrà sempre una persona che ha scritto un pezzo di storia della musica pop, poi sono opinioni personali.
Io vorrei sapere a quante persone non piace una canzone come Billie Jean, Thriller, Bad, Smooth criminal, Who is it, Rock with you e potremmo andare avanti per un bel pò.
Insomma io direi che non stiamo parlando di una meteora che ha fatto un solo tormentone e poi è svanito nel dimenticatoio..... qui parliamo di un'artista che nel mondo si è fatto conoscere per la sua musica.

Logreq

quoto tutto...e aggiungerei che non mi sembra il caso di criticare le sue scelte di vita...visto che nulla di quanto detto sulle sue abitudini sessuali è mai stato confermato...o se no, quantomeno, per rispetto...e se dovessimo andare a cercare tutte le cazzate che ogni persona che se ne va (o almeno i personaggi famosi) ha fatto, dovremmo sputare sulle tombe di mezzo mondo...



R.I.P. Michael
 
  • Mi piace
Reactions: Mitzkal

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
La sua morte mi è totalmente indifferente. Non capisco però, se pure umanamente parlando non era sta cima, tutto sto battibeccare... non vi piaceva? Vi stava sulle balle (COME STAVA A ME)??? Non parlatene... quanto meno per rispetto.

P.S: Per come la vedo io è morto il primo giorno che ha rifiutato il colore della sua pelle... che ora trovi la sua pace... nel bene o nel male.

Il mio pensiero è come quello di lepus a me nn stava simpatico per quello che ha fatto ovvio è morta un icona simbolica del pop gli porto solo il mio rispetto
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Il mio pensiero è come quello di lepus a me nn stava simpatico per quello che ha fatto ovvio è morta un icona simbolica del pop gli porto solo il mio rispetto


Luo parlo di rispetto per una vita che si è spenta.. per il resto non so se mai avrei potuto rispettarlo... ma non sono nessuno per giudicare... dunque.... CHIUDO QUI prima di poter dire cose di cui potrei pentirmi.
 

Mitzkal

Biker augustus
Il numero 1 di sempre e se me lo concedete: un genio!

Ha saputo mischiare il pop al rock alla dance in una maniera unica ed inconfondibile, ha fatto scuola.
Come ballerino poi non parliamone.
Se a questo ci aggiungiamo una voce di tutto rispetto...

R.I.P. Michael.

Indimenticabile.
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
indubbiamente è stato, lo sarà nei ricordi, un personaggio controverso, e famoso soprattutto per la sua musica (non è il mio genere), e, purtroppo per lui per vicende note a tutti! personalmente non l'ho ammirato come persona, come già detto da LEPUS, un uomo che rinnega il colore della sua pelle, secondo me, non rispetta il suo prossimo e i suoi simili, ma su questo ci sarebbe da parlare fino a domani! ricordo però, che coloro che lo hanno accusato di pedofilia, una volta ricevuti i soldi, si sono tirati indietro non denunciandolo per molestie...quindi il dubbio viene su ciò che è stato detto su di lui! un genitore, che sa che suo figlio è stato molestato, una volta ricevuto la somma concordata, ritira la denuncia? cioè, stiamo parlando di tuo figlio ca**o, e pensi solo ai soldi e non vai a fondo sulla questione? bah, quindi secondo me lo hanno spellato ben bene, e si sono arricchite un bel pò di famiglie! il dubbio però resta! rispetto cmq per una persona che non c'è più!
 

DaDyDeMoGiRlFaN

Biker popularis
9/12/08
74
0
0
Bari
Visita sito
Anche io non ero una sua fan "sfegatata" ma ho potuto apprezzare in tutta la mia vita i diversi stili che di volta in volta Michael proponeva con la sua musica e la gente impazziva!
Dal funky di "blame it on the boogie" al controverso "black & white" (con relativo cambio di pelle!), da "BAD" a "thriller" a "you're not alone", "heal the world" (che mi mette i brividi...), "liberian girl", "the Earth song"...
Niente da dire per l'artista! Ha governato la scena pop per molti anni e non senza meriti...
Per "l'uomo" Jackson... che dire... Ha cavalcato l'onda del successo ma poi questo stesso successo gli si è rivoltato, proprio come un'onda lo ha travolto... Forse è vero, quel bambino che avrebbe dovuto giocare invece di lavorare con i suoi fratelli per arricchire mamma e papà non ha mai voluto (o potuto) crescere... Anche io sono contro i reati verso l'infanzia... e non giustifico nulla di quello di cui si parlava sopra... ma comprendo che spesso diamo per scontato che, in quegli ambienti ci sno le persone giuste al momento giusto... ma magari lui era solo, sebbene il mondo lo amasse... ed era per molti una fabbrica di soldi... forse nessuno era stato in grado di aiutarlo veramente nei suoi "problemi".
Ora, + che mai, "the smooth criminal" con il suo completo nero ed il calzino bianco sarà per sempre una icona indelebile della storia della musica...
Addio Michael...
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Io mi ricordo, più che altro, da ascoltatore della musica "black", di quando, in compagnia di quattro fratelli, faceva parte dei JACKSON FIVE. Era un bambino e con i suoi fratelli tirò fuori una pietra miliare della musica mondiale: A B C. Chi se la ricorda?

Altra cosetta che ricordo, sempre musicalmente parlando, è il caso ALBANO.... e vinse ALBANO.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
è morto Michael Jackson, ma a me non me ne frega niente, ho altre cose, molto più importanti a cui pensare, poi comunque (artisticamente) MJ è morto diversi anni fa (quello che, con le sue canzoni, mi ha allietato tanti momenti). Comunque se si parla di artisti è morta anche Farrah Fawcett, il che mi dispiace molto di più!!!!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
E' un pò come quei pischelletti che, mentre ascoltano nei loro freddi MP3 da 160 giga "Boiler" dei Limp Bizkit a palla ed ignorando totalmente o quasi cosa fosse il vinile, dichiarano: "i Beatles mi fanno c@g@re"...non ha senso nè storico, nè culturale, nè artistico ed è di un'ottusità piuttosto medioevale! :celopiùg:
Senza di loro il moderno pischelleto con l'ipod non sarebbe neanche nato...

...respect!

Magari.......Ti dico....... MAGARI ascoltassero i Limp Bizkit e disprezzassero i Beatles.. ormai, ascoltano tutti quello schifo da discoteca / rave e i Beatles non sanno nemmeno CHI SONO!!!

Tornando in discussione.. MJ non mi ha mai fatto impazzire.. ho sempre preferito cose piu rockeggianti fin da piccolissimo, per cui ho saltato gran parte del periodo pop-smieloso-canzoni italiane e sono approdato a 12 anni, da solo, al buon metal. Ma devo ammettere che quello che ha fatto lui non l'ha mai fatto nessuno, e mai nessuno dopo di lui lo farà. Un grande? Sicuramente, ma non per me. Ormai era l'ombra di se stesso da qualche lustro..

@ DALLAS: video spettacolarissimo.. ero troppo piccolo per ricordarmelo e capacitarmi della grandiosità di questa performance.. ma col senno di poi, non posso che chinarmi a cotanta bravura.
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
muore una persona famosa e c'è sempre chi tiene a precisare che non gliene frega niente; ma il buon gusto di tacere no?? non si tratta di ipocrisia, ma di rispetto, sensibilità, empatia.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
E' morto Michael Jackson, è morto un personaggio dello spettacolo, più precisamente del mondo musicale, se ognuno di noi prende il suo preferito, ci troverà degli episodi criticabili (sono fan dei
kissminihl5.jpg
dal '77 li pensavo inattaccabili, invece ho scoperto che alcuni bevevano e si drogavano, il successo e i soldi aiutano, deluso, ma contento quando i due elementi sono stati allontanati dal gruppo). in fondo credo sia perchè sono personaggi pubblici e tutto viene enfatizzato. Se si trattasse del sig. Mario Rossi a essere un pedofilo o presunto tale, farebbe notizia per 1 solo giorno.
e' morto Michael Jackson, R.I.P mi spiace per lui, mi spiace sopratutto per come deve aver vissuto, specialmente l'ultimo periodo, aveva tanti soldi ma faceva una vita d'inferno e si è ridotto esteticamente da fare schifo (parlo per me), però parecchie sue canzoni, anche se il mio genere preferito è un altro, rimarranno come colonna sonora di momenti della mia vita, come lo rimarranno i momenti dedicati a Farrah Fawcett in bagno da adolescente.
Riposino in pace tutti e due.
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
sicuramente musicalmente è stato un genio. non dimentichiamo che "thriller" è stato l'album piu venduto.ha segnato un epoca.
ha lasciato a desiderare un poco in altre situazioni !
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
A me dispiace proprio un sacco...più ci penso e più mi spiace....Sarà che il periodo è triste già di suo, ma a pensare che se ne è andato un personaggio che per quanto sia, pur non essendo il mio preferito, ha pero' con le sue canzoni accompagnato e sottolineato momenti importanti della mia vita, mi rattriste un sacco...Mi sembra come se una parte dei miei ricordi fossero un po' volati via con lui.....:-(

Ciao Michael...la tua prossima vita sarà di certo migliore....:-(


inizierò con l'uomo nello specchio
gli ho chiesto di cambiare la sua strada
e nessun messaggio può essere
più chiaro
se tu vuoi rendere il mondo
un posto migliore
(se vuoi rendere il mondo un posto migliore)
guarda a te stesso e fai un cambiamento
se vuoi rendere il mondo un posto migliore
(guarda a te stesso e fai un cambiamento)


:-( :-( :-(
 
“La morte si sconta vivendo” Credo si possa parlare dei morti come dei vivi, la morte non è una “sfortuna” ma una inevitabile conseguenza della vita, quindi, se devo essere pragmatico, se proprio devo esserlo, prima preferisco rispettare tutti i vivi.
Conosco i Beatles e Verdi, William Morris e F.O. Gehry, Cecco Angiolieri e L.F. Céline... Cito questi nomi non per fare lo spocchiso, in quanto realmente mi ritengo mediamente ignorante, ma piuttosto per fissare una referenza che permetta di interpretare il messaggio.
Non credo di soffrire di oscurantismo medioevale, e mi riferisco a quanto detto da Motobimbo, se valuto MJ come un granello, anche irrilevante, in un universo ben complesso nel quale le esperienze artistiche, in un reciproco inquinamento, mostrano risultati ben più profondi ed articolati.
Banalmente penso a Thriller, per quanto abbia venduto... Cosa che già induce sospetto... Anche Liala vendeva... Che dire, già nel 1910, in Italia, il Futurismo... Marinetti, Balla, Depero... Troppo complicato!
Sono d'accordo con chi sostiene che in ambito musicale MJ sia stato una “figura”.
Continuo però a mantenere la mia opinione. A mio modo di vedere, il “mondo” non è fatto di musica solamente, e se l'arte, nell'accezione più ampia del termine, ha, tra i suoi inarginabili scopi, il precorrere i tempi e connotare nuovi significati, allora il mio personale giudizio non può prescindere dal contesto intero in cui una “figura” ha proposto il suo contributo.
I Led Zeppelin e Giuseppe Verdi, permettetemi l'accostamento blasfemo, rappresentano ed hanno rappresentato idee e ideali... E in effetti non si finirebbe più!
Forse il tono del mio post è parso strafottente, ma non in questo senso volevo intervenire.
Comunque la chiudo qui, l'argomento sarebbe infinito, spero di essere riuscito nel chiarimento, sono già stato trattato a pesci in faccia in altri argomenti per aver cercato di portare la discussione su un piano diverso dai meri discorsi di circostanza o di idolatrazione... E probabilmente qui sto facendo lo stesso errore.
Ciao a tutti, a chi è d'accordo e a chi non lo è!
 
  • Mi piace
Reactions: skeleton

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
:nunsacci:Non ho mai capito se Michael Jakson era un bambino troppo cresciuto...
o un uomo troppo bambino,sicuramente era un grande artista e a prescindere da quello che hanno detto e ancora diranno lui rimarra' per sempre il Re del Pop.
IL mio pensiero va anche all'angelo biondo delle Charlie Angel's Farraw Fawcett...
Ciao...e buon viaggio a tutti e due.
 
ore 02:51...
Continuano ad andare in onda tributi a MJ...
Oh! Conosco (non di persona) anche Willy DeVille... Ma da tempi non sospetti... E pure Vinicio Capossela (sempre non di persona)... Gli ho fatto le foto in un concerto a Livorno... Se non sbaglio nel novantuno... Bisogna che ritrovi i negativi! Ora mi cheto! Maledetta prostata!
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Magari.......Ti dico....... MAGARI ascoltassero i Limp Bizkit e disprezzassero i Beatles.. ormai, ascoltano tutti quello schifo da discoteca / rave e i Beatles non sanno nemmeno CHI SONO!!!
Bhe, permettetemi di rispondere all'OT:
so benissimo chi sono i Beatles, così come chi sono i Megadeth, gli Slayer, i Guns'n'roses, James Ronnie Dio, i Pantera e così procedendo.. Tutta musica che rimpinzava il mio iPod fino a qualche tempo fa (e non parlo di cazzatelle, avevo riempito quasi tutti i 30giga).. Bhe, io mi sono convertito allo "schifo" da discoteca, e ti vorrei chiedere perchè fai passare un tu parere come una dato di fatto.. Che schifo non è, perchè una musica che ti rilassa, ti fomenta, ti appaga, ti sveglia, ti addormenta.. Insomma, può riuscire a fare tutto questo anche in una sola canzone..
:ueh:
Bye
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
[OT]
Se veramente vuoi essere più "pragmatico", ti consiglio di usare un linguaggio meno forbito, altrimenti dovremmo scomodare la Montessori e farci spiegare la cosa col suo metodo.

L'Accademia della Crusca è in fondo al corridoio, terza porta a dx...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo