Mia moglie vuole andare in mtb...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.030
14.669
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
allora, tra un argine che si fa con la graziella ed un sentiero di montagna dentro la forbice ci sta un mondo....
per quello che dice lui la River va benissimo, come va bene per qualunque strada bianca o sentiero che non abbia ostacoli o pendenze troppo alte, queste tipologie di strade la fai con una Gravel e addirittura con una Triban 100
Quindi dipende cosa fa, lo sa lui, chiaro che se vuole iniziare ad approcciare i sentieri da MTB allora è meglio una 520...ma non è che con una 520 poi possa fare MTB più di tanto.
Comunque la scelta la deve fare pensando dove andare anche perchè sul piano la River è sicuramente più pedalabile di una MTB


Ma chi si ricorda degli anni '80 quando da bambini queste cose le facevamo con una Graziella che aveva la vite apri/chiudi nel centro del telaio...con pezzi di legno facevamo salti di pochi cm.si andava per campi,fossi,fiumi in ogni dove c'era sconnesso per divertirsi...eppure quasi 40 anni dopo siam qui ancora a fare quasi le stesse cose con mezzi ''ipertecnologici''...:-)
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ma chi si ricorda degli anni '80 quando da bambini queste cose le facevamo con una Graziella che aveva la vite apri/chiudi nel centro del telaio...con pezzi di legno facevamo salti di pochi cm.si andava per campi,fossi,fiumi in ogni dove c'era sconnesso per divertirsi...eppure quasi 40 anni dopo siam qui ancora a fare quasi le stesse cose con mezzi ''ipertecnologici''...:-)

E se fossimo qui perchè a furia di legnate ci siamo rincoglioniti? :nunsacci::medita::medita:

:-|
 
  • Mi piace
Reactions: oliver65

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Mi accodo al parere della coppia di 520 nuove, che approvo, per aggiungere che se lei si trova a metà [o poco più] fra due misure sarebbe probabilmente opportuna la misura inferiore. Per i 165cm della mia donna la M era leggermente grande.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
ma anche due belle riverside 500
Certo, ma essendo la Riverside un monocorona, se poi ti trovi a fare salita (e se non ho inteso male, stanno ai piedi dell'Etna) di un certo "spessore", meglio prevenire prima...Ad ogni modo, siamo stati abbastanza esaurienti come opzioni consigliate, ora deve vedere lui cosa intende fare...
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
Ciao a tutti, eccomi a chiedere una vostra opinione su queste due biciclette. Io e mia moglie vorremmo fare un po' di attività sportiva ma dato che il tempo libero e solo nel fine settimana avremmo scelto la mtb.
Vai al decathlon e prendile nuove come ti hanno già scritto! quelle che hai postato vanno bene per usarle come cancello della vigna! quelle del deca almeno non perdono le regolazioni! e son nuove....
Certo che vicino all'Etna dev'esser stupendo andare in mtb!
 

Reaker

Biker novus
27/3/19
21
7
0
41
Paternò
Visita sito
Bike
Nessuna
Comunque e vero...che nei mitici anni 80/90 con una Graziella, BMX o mtb del supermercato presa con poche lire ci si faceva di tutto senza troppi problemi; invece adesso sembra che stiamo parlando di astronavi una diversa dall'altra in base alla grana del terreno:mrgreen:

Però apprezzo tutti i vostri consigli e vi ringrazio!! Credo che prossima settimana andro a spendere questo mezzo stipendio x due 520 più accessori/vestiario
 

nicandros

Biker popularis
22/2/13
81
15
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, eccomi a chiedere una vostra opinione su queste due biciclette. Io e mia moglie vorremmo fare un po' di attività sportiva ma dato che il tempo libero e solo nel fine settimana avremmo scelto la mtb. Viviamo ai piedi dell'Etna quindi con percorsi di vario genere, ma noi partiremo dalle basi. Il budget non è molto, diciamo 500 in in due, e per questo mi stavo orientando su dellusato.

Io sono alto 1,80 per 74kg mentre mia moglie é 1,64 per 55kg.

Come gia accennato i percorsi saranno tuttaltro che estremi. Con l'esperienza al massimo proveremo qualche bosco.

Dando un occhiata su internet avrei trovato questi due modelli
X lei:
BICI MTB ATALA MY COSMO 26 21V ALLUMINIO
Telaio Alu 26" Lady
Forcella HL CH-565 26"
Serie Sterzo 1"1/8 A-Head
Guarnitura Acciaio 42/34/24
Cambio Shimano Tourney RD-TX35 7V
Comandi Shimano ST-EF51 EZ Fire Plus 7x3V
Freni Alluminio V-brake
Ruota Libera Shimano Tourney 7V 14-28
Pedali Resina
Mozzi Acciaio 36 fori
Cerchi Alluminio 26 doppia camera 36 fori
Attacco Ahead acciaio
Piega Acciaio, rise 30mm
Reggisella Alluminio 27,2mm
Sella MTB Atala
Coperture MTB 26x1,95

413fca45-4825-4072-acc1-71bb6f0296cf.jpg


Usata a 130 euro

X me:
Bottecchia fx530 creatura
forcella sr suntour , freni shimano hornet, cambio 3x9 shimano deore, forcella bloccabile rapida manualmente dallo sterzo ,doppio porta borraccia, gomme appena cambiate.
1fb375ac-68c4-4703-8e2f-15d3880592db.jpg


Usata a 290 euro

Voi cosa ne pensate?
Grazieeeeeee

Nessuna delle due.
Le ruote da 26 evitale. Vail per le 27,5 per lei è 29 per te. Cerca un usato discreto su subito o vai in uno store che tratta usato.
In ogni caso, per Iniziare, telaio in alluminio, possibilmente con doppia. Forcella con 10 cm di escursione. Altrimenti parti da decathlon
Buone pedalate


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

pisolo_v

Biker novus
21/2/18
40
6
0
63
Roma
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 SL 2019
Posso chiederti quanti anni avete?
Solo per dire che, per esperienza diretta e anche indiretta, potrebbe essere che per venirti dietro tua moglie potrà aver bisogno, magari fra qualche tempo, di una pedalata assistita.
Noi non siamo più giovani, abbiamo cominciato ad andare in mtb insieme, ma dopo un paio d'anni abbiamo comprato per lei una e-bike, proprio per permetterle di fare i miei stessi percorsi.
Giusto come prospettiva, eh.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Posso chiederti quanti anni avete?
Solo per dire che, per esperienza diretta e anche indiretta, potrebbe essere che per venirti dietro tua moglie potrà aver bisogno, magari fra qualche tempo, di una pedalata assistita.
Noi non siamo più giovani, abbiamo cominciato ad andare in mtb insieme, ma dopo un paio d'anni abbiamo comprato per lei una e-bike, proprio per permetterle di fare i miei stessi percorsi.
Giusto come prospettiva, eh.

Beh mia moglie viene con me ed il mio gruppo in mtb ormai da diversi anni con la differenza che mentre io mi dedico solo alle uscite in MTB un paio di giorni a settimana tutto l'anno, lei oltre queste uscite riesce ad aggiungere anche la cyclette a casa. Quindi mi sa che tra qualche anno dovrò prendermela io la ebike per starle dietro :-).
Per la precisione abbiamo entrambi 45 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: oliver65

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo