Mia moglie vuole andare in mtb...

Reaker

Biker novus
27/3/19
21
7
0
41
Paternò
Visita sito
Bike
Nessuna
Eccovi qui il vostro consiglio ben accetto;-)
Per ora mi sono procurato sottosella porta attrezzi, borsello porta tutto e smartphone, contachilometri e porta borraccia. Oggi sara in arrivo la borraccia in alluminio da 1,1 L....vedremo se ci sta:mrgreen:
In tanto sono alla ricerca di pedali flat e sella per me e la mia lei
IMG-20190404-WA0001.jpeg
 

DamnedAngel91

Biker novus
4/4/19
38
15
0
32
Como
Visita sito
Bike
In cerca
Hai fatto benone, con questo budget è la scelta migliore come qualità, affidabilità e servizi di contorno (garanzia ed assistenza). Oltretutto a mio parere è anche carina da vedere. Anche la tua donna ha optato per la 520?
 

Reaker

Biker novus
27/3/19
21
7
0
41
Paternò
Visita sito
Bike
Nessuna
Hai fatto benone, con questo budget è la scelta migliore come qualità, affidabilità e servizi di contorno (garanzia ed assistenza). Oltretutto a mio parere è anche carina da vedere. Anche la tua donna ha optato per la 520?


"Benone"??:mrgreen: si alla fine ho deciso di prenderla anche alla donna uguale, stesso colore perché le piace molto ma naturalmente taglia diversa.
Per quanto riguarda i servizi di contorno credo che al decaDecat ci potrei lavorare anche io al reparto bici anche se non capisco nulla. Il giro di test ha riportato bulloni manubrio svitati, cambio da registrare perché la catena saltava e usciva dalle corone e freni che raschiavano. Con qualche ricerca e video mi sono registrato tutto...

Procurati anche pompetta per gonfiare le gomme(o bombolette di co2 con rubinetto apposito), camere di riserva e multiattrezzo... prima o poi servono....

Si nel sottosella cec già tutto ciò che hai elencato;-)

Se avete consigli per pedali e sella, sempre da non spendere troppo dato che tutto è X2...sono tutto orecchie
 

Reaker

Biker novus
27/3/19
21
7
0
41
Paternò
Visita sito
Bike
Nessuna
Aggiornamento dell'ultimo momento
Arrivate le borracce!!! Ho scelto di prenderle in acciaio inox per una questione di igiene e salute, in modo che mantengano il caldo e il freddo. In più ho preferito il formato più grande, 1,18 L, in modo da evitare di prenderne due per bicicletta.
Beh con il porta borraccia con apertura laterale ci entrano a pelo ma ci entrano e credo che non usciranno al primo scossone. Lo svantaggio e che sono molto grandi con un peso non irrisorio, ma x chi come me non interessa il peso complessivo della bici sono perfette. Forse il lato negativo più grande è che per bere ci si dovrà fermare.
Compromessi!!!! IMG_20190405_113723.jpg
 

jab

Biker ultra
22/1/11
660
222
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Massì e che problemi ci sono? Intanto che bevi ti godi la natura!
Sai opta x uno zainetto piccolo ma comodo sulla schiena x portarti dietro una maglietta di cambio o qualche spuntino/frutto.. io ne ho uno da trekking del decathlon e ci metto di tutto..
 

Reaker

Biker novus
27/3/19
21
7
0
41
Paternò
Visita sito
Bike
Nessuna
Massì e che problemi ci sono? Intanto che bevi ti godi la natura!
Sai opta x uno zainetto piccolo ma comodo sulla schiena x portarti dietro una maglietta di cambio o qualche spuntino/frutto.. io ne ho uno da trekking del decathlon e ci metto di tutto..

Si... già in mio possesso, ma credo di utilizzarlo solo dopo esserci fatti un po' di ossa;-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.176
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Aggiornamento dell'ultimo momento
Arrivate le borracce!!! Ho scelto di prenderle in acciaio inox per una questione di igiene e salute, in modo che mantengano il caldo e il freddo. In più ho preferito il formato più grande, 1,18 L, in modo da evitare di prenderne due per bicicletta.
Beh con il porta borraccia con apertura laterale ci entrano a pelo ma ci entrano e credo che non usciranno al primo scossone. Lo svantaggio e che sono molto grandi con un peso non irrisorio, ma x chi come me non interessa il peso complessivo della bici sono perfette. Forse il lato negativo più grande è che per bere ci si dovrà fermare.
Compromessi!!!! Vedi l'allegato 273248

Con un buono zaino idrico ti risparmiavi tutti quegli accrocchi sulla bike (che non so quanto aiutino sullo sconnesso) e avevi l'acqua (tanta) sempre fresca
Chiaramente mia opinione

sid
 

Reaker

Biker novus
27/3/19
21
7
0
41
Paternò
Visita sito
Bike
Nessuna
Con un buono zaino idrico ti risparmiavi tutti quegli accrocchi sulla bike (che non so quanto aiutino sullo sconnesso) e avevi l'acqua (tanta) sempre fresca
Chiaramente mia opinione

sid

Si hai ragione, forse no...buh
Da novello ciclista ma da esperto motorbiker hi preferito tenere il corpo libero e fare trasportare tutto il necessario al mezzo. In un futuro se dovessi accorgermi di aver sbagliato potrei tenere il termos per lavoro e acquistare lo zaino, il contrario sarebbe più difficile;-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.176
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Si hai ragione, forse no...buh
Da novello ciclista ma da esperto motorbiker hi preferito tenere il corpo libero e fare trasportare tutto il necessario al mezzo. In un futuro se dovessi accorgermi di aver sbagliato potrei tenere il termos per lavoro e acquistare lo zaino, il contrario sarebbe più difficile;-)

Si ma il paragone è poco calzante, si parla di incidenze di peso su mezzi da 250 kg rispetto a mezzi di massimo 15 kg, oltretutto una MTB utilizzata nella sua originale accezione deve superare ostacoli ecc...
So per certo che ci sono biker che odiano pedalare con lo zainetto, ma se non si ha questa problematica io lo trovo molto più comodo e più utile oltre che più redditizio (acqua fresca, bicicletta mai sbilanciata o con cose che traballano)

Comunque si, si è sempre in tempo per lo zaino, solo un consiglio, se si decide di zaino comprare uno zaino buono, con una eccellente sacca idrica, con un buon sistema di raffreddamento alla schiena, che gli utili reggi casco e cover pioggia e con una intelligente disposizione delle tasche per abbigliamento, attrezzi e oggetti delicati

sid
 

Reaker

Biker novus
27/3/19
21
7
0
41
Paternò
Visita sito
Bike
Nessuna
Si ma il paragone è poco calzante, si parla di incidenze di peso su mezzi da 250 kg rispetto a mezzi di massimo 15 kg, oltretutto una MTB utilizzata nella sua originale accezione deve superare ostacoli ecc...
So per certo che ci sono biker che odiano pedalare con lo zainetto, ma se non si ha questa problematica io lo trovo molto più comodo e più utile oltre che più redditizio (acqua fresca, bicicletta mai sbilanciata o con cose che traballano)

Comunque si, si è sempre in tempo per lo zaino, solo un consiglio, se si decide di zaino comprare uno zaino buono, con una eccellente sacca idrica, con un buon sistema di raffreddamento alla schiena, che gli utili reggi casco e cover pioggia e con una intelligente disposizione delle tasche per abbigliamento, attrezzi e oggetti delicati

sid

Il tuo consiglio lo apprezzo e ne farò tesoro...grazie!!
Ma per il paragone non lo trovo così poco calzante. In bicicletta percorri 20/30/40 o più km utilizzando la propria forza fisica...ma in moto in giornata puoi raggiungere anche i 600km, quindi sui mezzi passi parecchie ore. Diciamo che l'utilizzo della mtb lo devo ancora testare e sicuramente hai ragione tu per determinate circostanze, o magari io per altre. Cmq ripeto, la mia non e una critica e rispetto chi ha più esperienza di me e faro tesoro dei consigli dati.
:prost:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.176
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Il tuo consiglio lo apprezzo e ne farò tesoro...grazie!!
Ma per il paragone non lo trovo così poco calzante. In bicicletta percorri 20/30/40 o più km utilizzando la propria forza fisica...ma in moto in giornata puoi raggiungere anche i 600km, quindi sui mezzi passi parecchie ore. Diciamo che l'utilizzo della mtb lo devo ancora testare e sicuramente hai ragione tu per determinate circostanze, o magari io per altre. Cmq ripeto, la mia non e una critica e rispetto chi ha più esperienza di me e faro tesoro dei consigli dati.
:prost:

no no,
non ho ragione io, dipende dai soggetti, come detto c'è che odia pedalare con lo zainetto, io ti ho dato solamente un'alternativa a MIO avviso prefreribile
 

Reaker

Biker novus
27/3/19
21
7
0
41
Paternò
Visita sito
Bike
Nessuna
no no,
non ho ragione io, dipende dai soggetti, come detto c'è che odia pedalare con lo zainetto, io ti ho dato solamente un'alternativa a MIO avviso prefreribile

Infatti non ti ho dato ragione:mrgreen:
Dai scherzo...per ora con la moglie cercheremo di farci le ossa percorrendo strade e sentieri semplici. Se un giorno riusciremo a fare qualcosa di più impegnativo allora la tua soluzione sarà sicuramente migliore. Poi se un altro giorno dovremmo riuscire a fare quello che fai tu (visto in foto) allora ci converra cambiare mtb;-)
 

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
Un plauso da parte mia a tutti e due per questa nuova esperienza
Sono stato questo autunno a fare un tour della Sicilia.
Una delle tappe era la risalita in pulmann da Catania fino al primo punto base, ma non mi sembrano proprio semplici i sentieri.
Voi da che lato del vulcano salite?
 

Reaker

Biker novus
27/3/19
21
7
0
41
Paternò
Visita sito
Bike
Nessuna
Un plauso da parte mia a tutti e due per questa nuova esperienza
Sono stato questo autunno a fare un tour della Sicilia.
Una delle tappe era la risalita in pulmann da Catania fino al primo punto base, ma non mi sembrano proprio semplici i sentieri.
Voi da che lato del vulcano salite?

Noi da Paternò passiamo per Ragalna che e la strada piu breve. Ovvio che ci vorra tempo e allenamento...quindi l'applauso lo terrò x quando ci riusciremo:-)
Ma grazie
 
  • Mi piace
Reactions: oliver65

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
K

Keima

Ospite
Certo, ma essendo la Riverside un monocorona, se poi ti trovi a fare salita (e se non ho inteso male, stanno ai piedi dell'Etna) di un certo "spessore", meglio prevenire prima...Ad ogni modo, siamo stati abbastanza esaurienti come opzioni consigliate, ora deve vedere lui cosa intende fare...

Ai piedi dell’Etna il monocorona della riverside e’ un buon suggerimento per buttarle entrambe in garage e non salirci mai più!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo