Mi unisco anch'io e vi chiedo aiuto

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Sappi anche che se come dici, quello che vuoi fare è "strada e qualche sterrato", una forcella da come la fox non ti serve a nulla, piuttosto spenderei quei soldi in equipaggiamento.
Se invece pensi che farai sentieri, salite, dislivelli e relative discese allora ha un senso investire in forcella e freni migliori.
 

Mymtb1

Biker novus
27/9/16
43
0
0
Visita sito
biciland (pesaro)
climasat (pesaro)
Tekno bike Store DUE (rimini)
BIKE STATION Srl (Fano)

A quest sei stato?

sono stato a quello di rimini (che ri ritornero' oggi) e a quello di fano...
i due di pesaro non li trovo, neanche su internet mi risultano
come rivenditore trek a pesaro sono stato da cicli olivieri
oggi passo anche da pepperbike
 

Mymtb1

Biker novus
27/9/16
43
0
0
Visita sito
Sappi anche che se come dici, quello che vuoi fare è "strada e qualche sterrato", una forcella da come la fox non ti serve a nulla, piuttosto spenderei quei soldi in equipaggiamento.
Se invece pensi che farai sentieri, salite, dislivelli e relative discese allora ha un senso investire in forcella e freni migliori.

ad oggi ho fatto prevalentemente strada e qualche sterrato, ma solo perchè ho una bici di 12 anni fa, una semplicissima mtb che oggi è paragonabile a una citybike, non di più
ho amici che fanno percorsi più tecnici in zona, ma non mi sono mai unito, era impensabile con la mia bici.....
ora non so se con la nuova bici, nel provarli a seguire ci prendo gusto oppure rimango prevalentemente su strada.....
quindi non so se un giorno rimanendo con la recon non me ne pento, so solo che sicuramente in un prossimo futuro non andro' a spendere 500 euro di forcella più spese per farmela montare...sto solo ragionando se adesso ha senso spendere 150 euro in più o 1.050 e mi porto la bici così com'è...
 

marcor78

Biker novus
11/9/14
32
0
0
Piacenza
Visita sito
ma hai guardato tutte le marche o solo quelle che hai citato?

biciland se c'è ancora è in via nicolò trometta...può essere?

climasat lascia stare vende bici ma meglio andare da uno specifico che sia anche meccanico
 

Mymtb1

Biker novus
27/9/16
43
0
0
Visita sito
ma hai guardato tutte le marche o solo quelle che hai citato?

biciland se c'è ancora è in via nicolò trometta...può essere?

climasat lascia stare vende bici ma meglio andare da uno specifico che sia anche meccanico

Sono stato da questi rivenditori:
Giant, Hibike, Scott, Kross, Cube, Orbea, Merida, Trek, Specialized...credo di averli messi tutti
altri rivenditori di altre marche non ne ho trovati in zona
 

Mymtb1

Biker novus
27/9/16
43
0
0
Visita sito
Sono stato da questi rivenditori:
Giant, Hibike, Scott, Kross, Cube, Orbea, Merida, Trek, Specialized...credo di averli messi tutti
altri rivenditori di altre marche non ne ho trovati in zona


il problema che sto riscontrando principalmente è che quasi tutti di questi rivenditori come modelli 2016 hanno molto poco e spesso non della mia taglia, per i modelli 2017 o gli arriveranno (fine ottobre/novembre) o mi aprono il catalogo e mi parlano della bici sfogliando delle pagine...ma se devo decidere così, non provarla la bici tanto vale che la prendo su internet!!
 

Mymtb1

Biker novus
27/9/16
43
0
0
Visita sito
ieri sono stato da diversi rivenditori, il primo è stato Ktm e devo dire che da vicino sono proprio belle, del 2016 aveva o modelli superiori ai 2000 euro oppure ultra flite sugli 800 euro...la prossima settimana gli arriva la ultra sport 29" del 2017 così posso vederla da vicino

dopo sono passato al rivenditore trek e qui che vorrei un parere...oltre alla nuova superfly 6 che me la darebbe per 1350 mi venderebbe a 1.100 la superfly 9 dell'anno scorso usata, lui dice che è messa benissimo e avrà circa 1000 km massimo, chi l'ha acquistata gli ha cambiato la forcella mettendoci sopra la marzocchi e mi pare ha cambiato i pignoni, per la garanzia ha detto che non ci sono problemi perchè la bici è stata venduta da loro e quindi in caso di problemi la darebbero in garanzia col nome dell'acquirente precedente...ci sarà da fidarsi?
io non ne capisco molto quindi non saprei vedere se la bici è veramente messa bene, ma il prezzo mi sembra interessante (forse fin troppo...la bici come nuova costava più di 2500!!!è quella di colore giallo con scritta blu)
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
se la superfly è questa http://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/mountain-bike/mountain-bike-cross-country/superfly/superfly-9-7/p/2077600-2016 è una 9.7 e direi che a 1100 non è affatto male, mi lascia però perplesso una cosa...
perchè cambiare una fox studiata proprio per quella bici e quelle geometrie con una marzocchi?
per la garanzia trek applica la garanzia a vita solo sul primo proprietario, ma se ci dovessero essere problemi puoi richiedere assistenza a nome del primo proprietario, tantopiù se il negozio che la vende ora è il negozio che l'ha venduta al primo proprietario
 

Mymtb1

Biker novus
27/9/16
43
0
0
Visita sito
se la superfly è questa [url]http://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/mountain-bike/mountain-bike-cross-country/superfly/superfly-9-7/p/2077600-2016[/URL] è una 9.7 e direi che a 1100 non è affatto male, mi lascia però perplesso una cosa...
perchè cambiare una fox studiata proprio per quella bici e quelle geometrie con una marzocchi?
per la garanzia trek applica la garanzia a vita solo sul primo proprietario, ma se ci dovessero essere problemi puoi richiedere assistenza a nome del primo proprietario, tantopiù se il negozio che la vende ora è il negozio che l'ha venduta al primo proprietario

si zeus è questa...io non ho idea perchè cambiare la forcella, tra l'altro (probabilemnte per infinocchiarmi) mi ha detto che è stata usata da un uomo sui 50 che l'ha usata prevalentemente su sterrati tranquilli e fare passeggiate sul lungomare (il negozio è a Rimini)...pare che è uno che forse di soldi ne ha e ora ha preso (se ho capito bene) la procaliber 9.7....che tanto meglio non è poi...
per la garanzia, il discorso è quello che hai detto tu...
il discorso è che non essendo un esperto di prendere una fregatura...in vita mia ho sempre evitato di comprare usato perchè spesso finisci a spendere dopo più soldi che se non avessi comprato il nuovo!!
 

marcor78

Biker novus
11/9/14
32
0
0
Piacenza
Visita sito
ieri sono stato da diversi rivenditori, il primo è stato Ktm e devo dire che da vicino sono proprio belle, del 2016 aveva o modelli superiori ai 2000 euro oppure ultra flite sugli 800 euro...la prossima settimana gli arriva la ultra sport 29" del 2017 così posso vederla da vicino

dopo sono passato al rivenditore trek e qui che vorrei un parere...oltre alla nuova superfly 6 che me la darebbe per 1350 mi venderebbe a 1.100 la superfly 9 dell'anno scorso usata, lui dice che è messa benissimo e avrà circa 1000 km massimo, chi l'ha acquistata gli ha cambiato la forcella mettendoci sopra la marzocchi e mi pare ha cambiato i pignoni, per la garanzia ha detto che non ci sono problemi perchè la bici è stata venduta da loro e quindi in caso di problemi la darebbero in garanzia col nome dell'acquirente precedente...ci sarà da fidarsi?
io non ne capisco molto quindi non saprei vedere se la bici è veramente messa bene, ma il prezzo mi sembra interessante (forse fin troppo...la bici come nuova costava più di 2500!!!è quella di colore giallo con scritta blu)

Si anch'io ero scettico all'inizio ma dopo aver visto e provato quella di un mio amico mi sono ricreduto. Anch'io volevo scott o specialized all'inizio.
Provane una in alluminio tanto il telaio dovrebbe più o meno essero lo stesso per quanto riguarda le ultra e poi puoi anche mandarla a prendere visto che credo che in azienda abbiano ancora qualcosa 2016.
Ti consiglio di stare su quelle con la doppia però. Inoltre se vuoi andare sul carbonio c'è anche la Aera comp a un buon prezzo soprattutto perchè adesso ti possono fare parecchio sconto.

Certo a 1100 9.7 è un'ottimo prezzo se fosse a posto.
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Per valutare l'usato c'è una guida molto utile su mtb-mag.
Ma in linea generale devi vedere se c'è gioco sullo sterzo, se i denti di guarnitura e pignone sono integri o smussati. Se l'escursione della Forcella è giusta. Poi cosa importante è anche la catena, le maglie devono essere dritte ed integre e devono avvolgere correttamente i denti di guarnitura e pignoni. Per il telaio qualche graffio non è nulla di grave ma ammaccature potrebbero essere invece cose più serie. Per valutare un usato ci vuole un po' di tempo. Sul prezzo ora nuova verrebbe 2050, togli il 22% di Iva sei a 1600€ metti che ha un anno i 1100 ci possono stare. Sulla forca modificata... boh forse dipende da cosa ci ha messo su, se fosse un marzocchi 320 non dovrebbe essere tanto diversa da una Foxconn, ho letto che è pensata sempre per il mondo xc.


La trek Superfly 6 come prezzo si equivale alla Alma con le modifiche di cui parlavamo qualche post fa, ma forse è un pelino meglio la trek come equipaggiamento.

La ktm è questa? Se si è quella montata "peggio"

link di mtb mag sull' usato

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo