Mi unisco anch'io e vi chiedo aiuto

Mymtb1

Biker novus
27/9/16
43
0
0
Visita sito
Pesaro
nella mia zona ce ne sono due, uno nell'entroterra pesarese e un altro a Miramare-Riccione
entrambi visti, come detto modelli 2016 finiti, 2017 quello che mi ha chiesto meno è stato quello di Pesaro con 1380 per la superfly 6
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Oltre ad orbea e trek anche le cube é le Scott sono buone. Il più considera questo, se la prendi da un negozio le prime regolazioni del cambio e forca dovrebbero essere gratuite, prendendo la bici online ti costerebbe almeno 40€.
Eson cosa da fare almeno nei primi mesi per far sistemare la trasmissione

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Mymtb1

Biker novus
27/9/16
43
0
0
Visita sito
Avevo la tua stessa indecisione e poi ho preso la Cube Race One 2016 tutta montata XT compreso i freni a 950€ ... a parità di roba montata come rapporto prezzo non ha eguali!!!


valutata anche lei, mi piace e la trovo su internet più o meno alla stesso prezzo, però a questo punto vorrei seguire i consigli che mi sono stati dati e vorrei provarla e in zona non ce l'hanno....dovrei vedere quale altra cube ha le stesse geometrie e vedere di provarla in negozio
io ho provato questa:
http://www.bike-discount.de/it/comprare/reaction-gtc-2x-iridium-n-blue-468527/wg_id-117?lang=it
 

Mymtb1

Biker novus
27/9/16
43
0
0
Visita sito
Oltre ad orbea e trek anche le cube é le Scott sono buone. Il più considera questo, se la prendi da un negozio le prime regolazioni del cambio e forca dovrebbero essere gratuite, prendendo la bici online ti costerebbe almeno 40€.
Eson cosa da fare almeno nei primi mesi per far sistemare la trasmissione

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

domani pomeriggio mi faccio la zona di Cattolica e Riccione dove trovo rivenditori Cube, Orbea e Trek....vedo cosa hanno da farmi provare visto che è passato un mesetto dalla mia ultima visita, può darsi che gli sono arrivate bici nuove
poi a parità di "comodità" vedo quella che mi da il miglior rapporto qualità/prezzo
Le scott sono quelle più costose che ho trovato....forse si paga il marchio..non so
 

Mymtb1

Biker novus
27/9/16
43
0
0
Visita sito
Oltre ad orbea e trek anche le cube é le Scott sono buone. Il più considera questo, se la prendi da un negozio le prime regolazioni del cambio e forca dovrebbero essere gratuite, prendendo la bici online ti costerebbe almeno 40€.
Eson cosa da fare almeno nei primi mesi per far sistemare la trasmissione

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

sono anche io per l'acquisto in negozio per tutte le motivazioni che mi dici, cosa devo fare però se nel negozio cube questa me la vendeva a 1500?nonostante per lui fosse una rimanenza?
http://www.bike-discount.de/it/comprare/reaction-gtc-2x-iridium-n-blue-468527/wg_id-117?lang=it
sul sito bikester fino alla settimana scorsa era a 1279, ora hanno alzato il prezzo!!
a quel punto qual'è il compromesso migliore?prezzo più passo o negozio che mi aiuta con regolazioni etc etc??
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
sono anche io per l'acquisto in negozio per tutte le motivazioni che mi dici, cosa devo fare però se nel negozio cube questa me la vendeva a 1500?nonostante per lui fosse una rimanenza?
http://www.bike-discount.de/it/comprare/reaction-gtc-2x-iridium-n-blue-468527/wg_id-117?lang=it
sul sito bikester fino alla settimana scorsa era a 1279, ora hanno alzato il prezzo!!
a quel punto qual'è il compromesso migliore?prezzo più passo o negozio che mi aiuta con regolazioni etc etc??

Dipende tutto da te.
Per me meglio avere il negozio che mi fa risparmiare per tutte quelle cazzate di regolazione.
Per dirne uno, son caduto ( strano :hahaha: ) e il cambio posteriore si è sfanculato, in pratica non andavano più i pignoni da 11 12 e 13. L'ho portata da chi me l'ha venduta e non ho pagato nulla.


Ma ripeto vedi sempre come ti "calza" la bici.

Della Cube comunque ci sono le LTD che si aggirano sul tuo budget e come telaio mi sembrano identiche alla Race One

Tra l'altro hai messo il link per la Reaction che ne costa 1390+sp e non mi torna, perchè dicevi che la Superfly a 1380 era troppo.
 

Mymtb1

Biker novus
27/9/16
43
0
0
Visita sito
Dipende tutto da te.
Per me meglio avere il negozio che mi fa risparmiare per tutte quelle cazzate di regolazione.
Per dirne uno, son caduto ( strano :hahaha: ) e il cambio posteriore si è sfanculato, in pratica non andavano più i pignoni da 11 12 e 13. L'ho portata da chi me l'ha venduta e non ho pagato nulla.


Ma ripeto vedi sempre come ti "calza" la bici.

Della Cube comunque ci sono le LTD che si aggirano sul tuo budget e come telaio mi sembrano identiche alla Race One

Grazie Fabrizio, domani pomeriggio ritorno nei vari negozi, poi ti faccio sapere cosa ho trovato e magari mi dai una consulenza tra i modelli che provero' e che mi proporranno

per il momento grazie ancora
 

marcor78

Biker novus
11/9/14
32
0
0
Piacenza
Visita sito
Ti consiglio di non avere fretta e cercare bene.
Inoltre se ti fanno il 10% su modelli "vecchi" puoi dirgli di richiamarti quando abbassano il prezzo perchè se non gle la prendi tu gli resta sul groppone il prossimo anno con modelli 2017 esposti e per forza di cose dovrà scontarla parecchio per venderla.
Altra cosa....in negozio fatti fare la modifica tubeless che costa all'incirca 20 euro a cerchio più copertone....nel mio caso costata 50 euro dando dentro i copertni originali.
 

Mymtb1

Biker novus
27/9/16
43
0
0
Visita sito
Grazie per i consigli a tutti

X Fabrizio
ieri pomeriggio sono stato dal rivenditore orbea, ho provato l'alma H50 e mi è sembrata comoda, io sarei orientato sull'alma H30 che ha le stesse giometrie...ti volevo chiedere un consiglio, so che per gli upgrade è meglio aspettare qualche anno però ti chiedevo: h30 così com'è me la venderebbe a 1.100 (forcella recon), per 1.250 me la darebbe con la forcella fox 32 float performance....vedendo sui vari sito on line ho visto che questa forcella fox se un giorno volessi cambiarla mi costa tra i 5/600 euro, non mi conviene ordinarla già montata con la fox per 150 euro in più?
ti metto il link dell'orbea dove al momento dell'ordine è possibile apportare alcune modifiche, mi direste se c'è ne' qualcuna che ne vale la pena da fare subito?
https://www.orbea.com/it-it/biciclette/alma-h30
 

Mymtb1

Biker novus
27/9/16
43
0
0
Visita sito
Dipende tutto da te.
Per me meglio avere il negozio che mi fa risparmiare per tutte quelle cazzate di regolazione.
Per dirne uno, son caduto ( strano :hahaha: ) e il cambio posteriore si è sfanculato, in pratica non andavano più i pignoni da 11 12 e 13. L'ho portata da chi me l'ha venduta e non ho pagato nulla.


Ma ripeto vedi sempre come ti "calza" la bici.

Della Cube comunque ci sono le LTD che si aggirano sul tuo budget e come telaio mi sembrano identiche alla Race One

Tra l'altro hai messo il link per la Reaction che ne costa 1390+sp e non mi torna, perchè dicevi che la Superfly a 1380 era troppo.

No la Cube reaction non la sto valutando, ti avevo messo il link solo per dirti che il negozio fisico continua a chiedermi 1500 per la rimanenza che ha in magazzino mentre su internet il prezzo della reaction è più basso....non tutti vedo che fanno sconti decenti su modelli del 2016....
Oggi cmq ritorno dal rivenditore cube per vedere da vicino (se sono arrivate) le Ltd Pro e RAce, per provarle e vedere la differenza con l'Orbea che ho provato ieri...e valutare quale mi risulta più comoda
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Grazie per i consigli a tutti

X Fabrizio
ieri pomeriggio sono stato dal rivenditore orbea, ho provato l'alma H50 e mi è sembrata comoda, io sarei orientato sull'alma H30 che ha le stesse giometrie...ti volevo chiedere un consiglio, so che per gli upgrade è meglio aspettare qualche anno però ti chiedevo: h30 così com'è me la venderebbe a 1.100 (forcella recon), per 1.250 me la darebbe con la forcella fox 32 float performance....vedendo sui vari sito on line ho visto che questa forcella fox se un giorno volessi cambiarla mi costa tra i 5/600 euro, non mi conviene ordinarla già montata con la fox per 150 euro in più?
ti metto il link dell'orbea dove al momento dell'ordine è possibile apportare alcune modifiche, mi direste se c'è ne' qualcuna che ne vale la pena da fare subito?
https://www.orbea.com/it-it/biciclette/alma-h30

Gli upgrade da fare secondo me son solo 2 freni e forcella.

Ma ti ritroveresti a spendere 1300€ e più... e a quel punto forse conviene orientarsi direttamente su di una bici che costa quella cifra.
 

Mymtb1

Biker novus
27/9/16
43
0
0
Visita sito
Gli upgrade da fare secondo me son solo 2 freni e forcella.

Ma ti ritroveresti a spendere 1300€ e più... e quel punto forse conviene orientarsi direttamente ad una bici che costa quella cifra.


E a quel punto conviene puntare sulla trek superfly??oppure?
oggi devo girare diversi negozi, cube e trek su tutti....se proprio dovessi arrivare a quelle cifre è da preferire la superfly 6 alla Alma H30 "modificata"??
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
E a quel punto conviene puntare sulla trek superfly??oppure?
oggi devo girare diversi negozi, cube e trek su tutti....se proprio dovessi arrivare a quelle cifre è da preferire la superfly 6 alla Alma H30 "modificata"??

Ricorda sempre che prima devi vedere il telaio, quale ti calza meglio... poi i componenti. Stiamo sempre lì, vedi una bici ( ipotizzando ) montata tutta XTR o Sram Eagle con forca RS SID WW, dici cavolo è montata da paura... poi ci monti su e sembri il gobbo di notre dame, morale della favola la lasci in garage.

Tieni presente che qualsiasi di queste bici mensionate, Cube LTD, Trek Superly, Orbea Alma H30 etc... rispetto a ciò che hai ora sono distanti anni luce, e che quindi da neofita tutto ti sembrerà migliore se confrontato a ciò che avevi.

Penso che prima di capire perchè una cosa è migliore di un' altra ne devi fare di km in sella alla tua bici.
 

Mymtb1

Biker novus
27/9/16
43
0
0
Visita sito
Ricorda sempre che prima devi vedere il telaio, quale ti calza meglio... poi i componenti. Stiamo sempre lì, vedi una bici ( ipotizzando ) montata tutta XTR o Sram Eagle con forca RS SID WW, dici cavolo è montata da paura... poi ci monti su e sembri il gobbo di notre dame, morale della favola la lasci in garage.

Tieni presente che qualsiasi di queste bici mensionate, Cube LTD, Trek Superly, Orbea Alma H30 etc... rispetto a ciò che hai ora sono distanti anni luce, e che quindi da neofita tutto ti sembrerà migliore se confrontato a ciò che avevi.

Penso che prima di capire perchè una cosa è migliore di un' altra ne devi fare di km in sella alla tua bici.

si pienamente daccordo....come ti dicevo cube e trek ci ritorno oggi, la premessa è che devo sentirle bene come ieri la orbea....
ti dicevo della forcella fox perchè io ero ormai in procinto di prendere la radon zr race 7.0 che tra costi di spedizione e pedali avrei superato i 1250, ma vista l'importanza del provare la bici, l'h30 come differenza più marcata rispetto alla radon è proprio la forcella, il resto mi sembra che più o meno si equivalgono, quindi allo stesso prezzo avrei una bici che ho visto da vicino e avrei l'aiuto del rivenditore che è un ragazzo in gamba e soprattutto lui è più meccanico che rivenditore, quindi mi aiuterebbe molto anche con i settaggi e messa a punto....in più esteticamente l'orbea mi piace di più!
rispetto alla mia bici credo che la differenza la sentirei anche con una cube Aim!!!
il discorso che io faccio alla base è sempre quello, vorrei una bici che per un bel po' di anni non voglio più spenderci soldi...e quindi pensavo che ora con 150 euro in più posso avere una forcella nettamente migliore (almeno visto la differenza di prezzo tra le due forcelle nei vari siti)...e che quindi forse forse....
però forse mi sbaglio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo