mi tremano le gambe...non per la paura!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Capita anche a me e personalmente lo imputo ad uno scarso allenamento dei quadricipiti a sostenere un simile sforzo. Un conto è uno squat che ha una durata di pochi secondi su una superficie stabile, un conto è tenere piegate le gambe anche per diversi minuti, in una situazione di movimento, equilibrio instabile, urti dal basso, scarso controllo dovuto alla posizione arretrata, etc... Non a caso basta sollevarsi un pò di più ed assumere una posizione più verticale per provare una sensazione di sollievo, tanto che scomodità e tremore diminuiscono fin quasi a scomparire. Il problema è che alcuni tratti particolarmente ripidi vanno necessariamente fatti arretrando di molto il peso. Io in questi casi ho risolto appoggiando la pancia sulla sella, non sarà il massimo dell'eleganza, ma aiuta molto a diminuire lo sforzo sulle gambe ed il tremolio e devo dire mi aiuta pure a dare più stabilità alla bici. Naturalmente sto parlando di tratti veramente molto ripidi da affrontare lentamente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo