• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mi sono invaghito delle martane...

chi vuoi eleggere come Presidente dei Chirocefali???

• Tottero

Voti: 0 0,0%
  • Stex

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
per l'uscita sui martani? vence pensava di finire il giro dopo mangiato. Quindi, considerando la trasferta fino a pg, non penso sarai a casa prima delle 17.

Ok! Rimango comunque sintonizzato visto che la situazione mi sembra abbastanza fluida.

P.S. Grazie mille per la puntuale consulenza sentieristica sul catria. Per essere pronto al peggio, non mi resta che allenarmi sulla famigerata pietraia .

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
P.S. Grazie mille per la puntuale consulenza sentieristica sul catria. Per essere pronto al peggio, non mi resta che allenarmi sulla famigerata pietraia .

oltre che la pietraia, in vista del catria potresti fare il tezio: a salire parti dall'oscano e vai su per la valserena e poi dall'ingresso del parco fino alla croce passando per il miralago o il n.1.
Per scendere dalla cima ti fai le neviere; poi dal belvedere giù fino al romitorio; qui prendi a sinistra entri nel bosco e scendi giù fino allo stradone che riporta a migiana di M.T.

Un paio di volte a fila e il catria ce l'hai praticamente in tasca.....

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson

Andate sabato, c'ho un imprevisto familiare...

scusate

ergo?

il Presidente in questo periodo è molto occupato per lavoro e quindi nun ce se caga proprio!!!
comunque, in considerazione delle variegate esigenze personali non altrimenti contemperabili, direi che l'escursione sui martani denominata "doppiometanodotto" si farà - salvo meteo contrario - domenica prossima 10 ottobre.
partenza ore 08.45 da massamartana. parking lungo la strada per rifugio/ascensione (seguire cartelli per rifugio san gaspare posti dopo la prima rotonda venendo dalla stazione di massa).
itinerario ad anello prevede:
1^ fase: massamartana/ascensione/acquacanale/rifugio/vetta
2^ fase: vetta/discesa verso giano lungo metanodotto;
3^ fase: risalita dal versante gianese x castagnola/rifugio (entro le 14.30)
4^ fase: magnata al rifugio (entro le 16.30)
5^ fase: vetta/discesa 'mbriachi come cucuzze lungo il metanodotto verso massamartana/auto (17.30)
saranno circa 1500 metri di dislivello in salita e altrettanti in discesa.
credo che dovremmo farcela con i tempi previsti, anche ad un ritmo blando (come il mio)

le protezioni sono consigliate, in quanto le discese anche se nn difficilissime, sono molto sassose e ripide.
le altre iniziative nel week, da quello che so, dovrebbero essere tutte di sabato:
- Perugiavecchia (organizzata da Andrea66 con amici Cai)
- Monte Pelosa (organizzata da Stex + Mbike)
- Cortona (organizzata da Tottéro)

sbizzarritevi come volete!!

intanto prego sottoscrivere le adesioni per il "doppiometanodotto" di domenica:
1) Passolento;
2) Giuglia;
2) Vencemario.

giuglia

Biker infernalis

Adesio! (spero)

ho sentito ora il Presidente per tele ...viè anche lui!!!! e forse anche mastroGeppo.
Ergo, le adesioni per il "doppiometanodotto" di domenica:
1) Passolento;
2) Giuglia;
3) Vencemario;
4) Tottéro;
5) Geppo ?????

PS: ...noto con piacere che il nocciolo duro (anche se vecchio) dei kirocefali sta onorando questa uscita (a parte quel pelosone sventrapapere di stex!!!)

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito

C'è Tottero, allora sto tranquillo che se ve perdete non sarà stato per colpa mia

tottero

Biker dantescus
Mario, ma sei sicuro de andà sui Martani domenica?
cò nà giornata come questa...ce vòle una quota più elevata...
eppoi...stò metanodotto me convince poco
ho visto dalle Ortofoto/IGM che il lato gianese del metanodotto è uno stradoncello abbastanza largo..mah...
poi il lato martano è uno scapicollatoio...boh...

se siamo tutti come ai bei tempi perchè non approfittiamo per fare una bella...

AMIATATA???

l'anno scorso fu meraviglioso...avrei un percorso inedito...

decidete voi per carità, io nun ce stò mai ultimamente...

a stè, oramai lasciamo le cose come stanno...anch'io avrei optato per il vettore ...domani ci dovrebbe essere un sole straordinario e senza vento...ma ho parlato con chi "conta" dei chirocefali e m'ha detto che nun se pole cambià ...domenica se va sui martani!!!
daje che te faccio fà percorsi nòvi e annamo a scoprì qualche altro singletrack ...e poi magnamo al rifugio!!! è tornato il cuoco vecchio ...da sballo!!! oggi telefono e prenoto!!

adesioni per il "doppiometanodotto" di domenica:
1) Passolento;
2) Giuglia;
3) Vencemario;
4) Tottéro;
5) Violator
6)Geppo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo