mi son fatto la rip (prima release)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pelone71

Biker novus
14/8/08
13
0
0
pescina
Visita sito
salve ragazzi, anch'io posseggo una rip9 presa a dicembre 2011 nuova colore rosso personalmente mi trovo molto bene soprattutto in discesa io che sono stato sempre piuttosto prudente adesso riesco a stare davanti a molti amici con sicurezza, però sinceramente sui tratti di asfalto la volevo un po' più rigida, comunque molto soddisfatto, però sono molto tentato a cambiare il telaio con un jet rdo più adatto ai miei percorsi.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
azzurra è fantastica!!! (era una test bike) taglia L un pelo grande per me.
Aveva la reba2009 da 100 che fletteva da paura.
Ripensamenti no, assolutamente. Tanto non aveva lo sterzo conico e nemmeno il PP12 dietro.
Poi ritengo che la mia sia montata un pelo meglio.
Il fox è bello pastoso e la reba team cmq mi piace. Certo non è una fox, ma al momento basta e avanza; adesso devo portarla su sentieri impegnativi.
Azzurra è stupenda, ma anche la tua non è da meno!:il-saggi:
Ti ho chiesto della Rose perché all' inizio pareva fosse qr post., ma sul sito ora danno 12x142.....
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Azzurra è stupenda, ma anche la tua non è da meno!:il-saggi:
Ti ho chiesto della Rose perché all' inizio pareva fosse qr post., ma sul sito ora danno 12x142.....
meglio che niente!
però, IMHO, se devo spendere un 2000/2500 neuri vorrei avere gli ultimi ritrovati...anche se qs discorso vale un po' per ttti...andate a vedere anche cube, scott (per es la spark), trek sui modelli full in alu non di montaggio eccelso non hanno il 12post, la forca conica, etc.
Azzura è proprio bella...infatti ho la stambek azzurra.
Se la smettesse di piovere....:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
tra un impegno e l'altro...
la mattina mi sveglio, mi vesto ed esco...sono quasi le dieci;
giu in valle olona, a spararsi tutte le salite possibili.
E via, una asfaltata, un'altra, discesa sterratas connessa...qui trovo che lo sterzo sia un po' troppo chiuso...da riprovare.
Un 'altra salita asfaltata...cerco di farle tutte col 32, tranne un paio sterrate veramente ripide (si arriva al 20%) col 22: qui la rip non tende ad impennarsi e dimostra una trazione veramente ottima. Il carro cmq non bobba o lo fa veramente poco.
Sul più bello sbaglio discesa, finisco tra i lavori della pedemontana e nel risalire...si apre una maglia della catena
arrabbiato.gif

falsamaglia sempre pronta e torno a casa, in ritardo.
40 smilzi km e un 500m di dislivello.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
alla mattina si decide per uscire il pom: Bisbino, 1 km di salita
siamo i soliti 3 che andranno al srh.
Partiamo dal parcheggio e c'è un po' di sole, i primi km si suda e si sale. La rip è comoda, posizione di guida ok; si sale bene prima col 32 poi col 22 (col 32/34 l'incrocio è troppo). E' sufficientemente redditizia in pedalata (praticamente tutto asfalto), anche se a mio avviso il carro è più fermo col 22, e in fuorisella si pedala bene. In alto fa freschino (7°C) e sopra i 1100 compare la neve, si pedala su due strette lingue di asfalto.
Arriviamo in cima ma la neve non ci permette di continuare sullo sterrato.
Decidiamo di tornare indietro...discesa a tuono (con un paio di lunghi) e purtroppo la gita è finita....
33 km e 1130m di dislivello
1h e 40' a salire
troppoforte.gif
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo