Mi serve una lezione di economia...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Avevo ben colto, il mio commento era rivolto alla "scappatoia".

Tornando al possibile acquisto. Prima di fare questa scelta valuta anche:
- i servizi che potresti avere in Europa/Italia rispetto all'acquisto oltreoceano;
- la garanzia: la norma è europea e se c'è qualcosa che non va devi rivolgerti all'operatore americano e non puoi appoggarti ai distributori europei.

Dal mio punto di vista, ci stiamo sempre più allontanando dall'acquisto di beni, ma sempre più compriamo dei servizi assieme a questi beni.


Purtroppo ti riporto un esempio contrario a riguardo dei servizi post vendita e garanzia credo che in europa e soprattutto in italia ci sia un concetto del mercato molto "paesano" nocivo in vari settori.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/group.php?do=discuss&group=&discussionid=1438
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Credo che ad un prezzo di vendita ci si può arrivare facendo mille calcoli, ma che lo determina alla fine di tutta la catena, sia sempre la domanda e la concorrenza.
Secondo me questi due fattori sono fondamentali nel determinare il prezzo di vendita finale.
In fondo qualsiasi imprenditore cerca di guadagnare il più possibile e se un mercato ha poca concorrenza e acquisisco più monopolio possibile è sicuramente terreno fertile per fare guadagni facili visto che nessuno mi disturba.
 

Classifica mensile dislivello positivo