Mi sapete dare spiegazioni sul Monarch Plus RC3?

SID 82

Biker serius
23/4/12
121
0
0
grosseto
Visita sito
Avrai dei riduttori di volume montati, controlla è semplice...
http://www.mtb-mag.com/rock-shox-debonair-tuning-sul-sentiero/
Sai dirmi a cosa consiste questo upgrade? Cosa ti forniscono e cosa va a migliorare?
defc712b8ac5f65540ec6276fbbc7f7e.jpg


Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Sai dirmi a cosa consiste questo upgrade? Cosa ti forniscono e cosa va a migliorare?
defc712b8ac5f65540ec6276fbbc7f7e.jpg


Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk



Ad aumentare le camere aria dell'ammortizzatore, migliora sostanzialmente la sensibilità e in più la possibilità di modificare la curva di compressione grazie a dei riduttori.
 

SID 82

Biker serius
23/4/12
121
0
0
grosseto
Visita sito
Ad aumentare le camere aria dell'ammortizzatore, migliora sostanzialmente la sensibilità e in più la possibilità di modificare la curva di compressione grazie a dei riduttori.
Io ho il monarch plus debonair dovrebbe essere il modello con la camera più grossa...?? Con questo kit l'aumenterei ancora? Quindi nel kit ti forniscono anche i "laccini rossi" da mettere nel l'ammo per renderlo più progressivo? Oltre che al manicotto esterno che ne aumenta la camera? Giusto?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Io ho il monarch plus debonair dovrebbe essere il modello con la camera più grossa...?? Con questo kit l'aumenterei ancora? Quindi nel kit ti forniscono anche i "laccini rossi" da mettere nel l'ammo per renderlo più progressivo? Oltre che al manicotto esterno che ne aumenta la camera? Giusto?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk



No, il tuo Monarch ne è gai provvisto, sostanzialmente è lo stesso manicotto. Quel kit serve ad aggiornare i Monarch precedenti, non so se contenga anche i riduttori ma acquistandoli a parte spendi circa 11,00€ http://www.hibike.it/rock-shox-ammo...amera-daria-p10074cf6861672db76fb44a2e07a682d
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Grazie mille!
Ultima cosa: vedo che ci sono tanti tipi di olio con diversi wt... Cosa cambia?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

In una sospensione come ad es la forcella si utilizzano due tipologie di olii che si differenziano per la viscosità (la scala WT è purtroppo un'unità di misura approssimativa, meglio usare i CST a 40°):
1) olio per l'idraulica generalmente a bassa viscosità con gradazione specifica per quel tipo di pacco lamellare e governa la risposta della forcella,
2)olio di lubrificazione (nei foderi) generalmente ad alta viscosità perchè deve "aggrapparsi" alle boccole, tenute e facilitare lo scorrimento delle aste/steli.

Per tornare alla tua domanda dopo il lavaggio dell'ammo, è sufficiente applicare l'olio a scelta tra i due sopra: io preferisco utilizzare l'olio meno viscoso sugli steli perchè attira meno sporcizia rispetto all'altro.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
  • Mi piace
Reactions: guapo73

LAZZA99PRO

Biker superis
In una sospensione come ad es la forcella si utilizzano due tipologie di olii che si differenziano per la viscosità (la scala WT è purtroppo un'unità di misura approssimativa, meglio usare i CST a 40°):
1) olio per l'idraulica generalmente a bassa viscosità con gradazione specifica per quel tipo di pacco lamellare e governa la risposta della forcella,
2)olio di lubrificazione (nei foderi) generalmente ad alta viscosità perchè deve "aggrapparsi" alle boccole, tenute e facilitare lo scorrimento delle aste/steli.

Per tornare alla tua domanda dopo il lavaggio dell'ammo, è sufficiente applicare l'olio a scelta tra i due sopra: io preferisco utilizzare l'olio meno viscoso sugli steli perchè attira meno sporcizia rispetto all'altro.
Grazie mille a tutti
Va bene l'olio per forcelle che è lo stesso per ammortizzatori, ma esistono anche boccette di olio apposito per lubrificare gli steli come ad esempio questo http://www.bikesuspension.com/ricambi/biotech-fork-lube.html.

se a qualcuno può interessare legga sti 2 articoletti che ho scritto:
http://www.mtb-mag.com/guida-sul-funzionamento-degli-ammo-ad-aria-e-loro-set-up/
http://www.mtb-mag.com/guida-allidraulica-degli-ammortizzatori-parte-1/
riguardano monarch e idraulica in generale


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

ilmotta72

Biker novus
15/4/13
21
3
0
51
Savona
Visita sito
Bike
Focus Thron 2
Scusate scusate!!!!
Scrivo dopo un anno qui, per chiedere una info!
Se io monto gli spacer rossi sul mio monarch debonair rt3, diminuisco e anticipo il fine corsa???
Io ho un problema di ingombro sul telaio....
Qualcuno può rispondere???
Grazie!!!
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Scusate scusate!!!!
Scrivo dopo un anno qui, per chiedere una info!
Se io monto gli spacer rossi sul mio monarch debonair rt3, diminuisco e anticipo il fine corsa???
Io ho un problema di ingombro sul telaio....
Qualcuno può rispondere???
Grazie!!!
Gli spacer servono solamente a rendere più progressiva la sospensione, non a ridurre la corsa.
 
  • Mi piace
Reactions: ilmotta72

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo