Mi sapete aiutare?[modello telaio]

Mada

Biker novus
30/9/09
38
0
0
La Spezia
Visita sito
Buona sera a tutti!

Mi sono iscritto solo adesso..ma vi seguo da molto tempo e devo farvi i miei complimenti per la vostra passione...che certamente condivido..ma avendo ancora 15 anni...beh..l'acquisto di una bella bici dipende anche dai miei...e non posso rompere troppo perchè ahnno speso tantissimo per la moto nuova.

Beh...la presentazione la farò nello spazio dedicato.

passiamo al mio problema.

Ieri sono andato in un negozio della mia zona per vedere una bici da dirt street che sono quelle che mi interessano.

Da quando ero piccolo "rovinavo" le mtb con i miei trick se posso chiamarli cosi...e mi rendo conto che ormai è difficile avanzare con una bici del supermercato.:nunsacci::nunsacci:

nel negozio mi hanno proposto una kona cowan usata a 600 euro ma non mi piaceva perchè non era in condizioni ottimali.

Poi abbiamo deciso di prendere questo telaio e farmela fare da loro con una bella focella e con quello che mi consiglieranno loro...

ma non capisco che telaio è...e volevo cercarlo su internet per vedere se mi conviene.

Quindi la mia domanda è: riuscite a riconoscere questo telaio?

mi ha detto che viene 400 euro e in cima c'è una scritta a mano..qualcosa con la S se non sbaglio...
dsc04337f.jpg
 

Mada

Biker novus
30/9/09
38
0
0
La Spezia
Visita sito
beh...potrebbe essere....devo vedermi il modello e metterli a confronto.

Se fosse quella..mi sapresti dire qualche caratteristica positiva o negativa?

a me..vederla cosi cromata e bella...mi sembra troppo sensibile...cioè..tropo calma..per passeggiare...ho paura di rovinarla..
 

Mada

Biker novus
30/9/09
38
0
0
La Spezia
Visita sito
direi ankio spank

ma dietro è un supporto nn sono peg vero????


si..aveva un supporto per tenerla su


e cosa mi dite di questo telaio?

lui mi ha detto che viene 400 euro. e che mi lascia in cima i freni manubriosterzo sella...e mi cambia i cerchi con dei 26" e la forcella.

della sountour ho sentito parlare male....e invece molto bene della marzocchi.dite che riesco a completarla entro gli 800 euro?
 

Dario93

Biker superis
23/11/06
363
0
0
31
trento
happyridercrew.blogspot.com
se hai paura di rovinarla non imparerai mai allora:)
un conto è la cura nelle cose, un altra la paura di rovinare...
comunque bel telaio, e anche la bici nel complesso com'è montata!
guarda anche su questo sito, ottimi prezzi e affidabile;)
http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=624
ah e è si propio uno spank tweet tweet:) guarda:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=31073
se vuoi più specifiche chiedi qua nella sezione giusta! ciao:)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=53738
 

Mada

Biker novus
30/9/09
38
0
0
La Spezia
Visita sito
eh si...hai perfettamente ragione...poi alcune cose le so gia fare...solo che la mtb normale non mi fa avanzare...e quindi c'è bisogno di una bella bici.

si adesso l'ho trovata anch'io cercando il vostro consiglio....

cosa dite di metterci sopra? come cerchi,gomme e forcella?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Scegli 26'', vai sul sicuro e trovi tutte le gomme che vuoi.. mmmh non mi convince molto la zona forcellini, fà troppo supermercato, mi ricorda le bmx di 20 anni fa.. onestamente da Spank mi sarei aspettato qualcosa di piu curato in generale.. :nunsacci:
 

Mada

Biker novus
30/9/09
38
0
0
La Spezia
Visita sito
hai ragione....guardandola meglio sembano due bastoncini:nunsacci:

invece vedo la voltage che è molto piu grande dietro..

alla fine..per gli stessi soldi penso che mi convenga la voltage yz0..oppure la specialized solo che di estetica mi piace meno...
 

Mada

Biker novus
30/9/09
38
0
0
La Spezia
Visita sito
ragazzi...ma vedo che della spank in generale si parla molto bene...quindi anche il telaio dovrebbe essere buono no?

ho paura di spendere molto e di prendere una cosa che poi non va bene...:nunsacci::nunsacci:

andrei di scott voltage yz...che sembra bella robusta ma ho paura che pesi troppo per lo street-jump
 

Mada

Biker novus
30/9/09
38
0
0
La Spezia
Visita sito
lascia stare la voltage se l'altra scelta è spank


si ma...come gia detto sopra..la spank sembra piu sensibile e poi...quel telaio cromato...per uan caduta si rovina secondo me..


comunque.....ora mi sto orientando su 2 bike gia completate:

scott voltage 0.2
specialized p2

tutte e 2 modelli 2010

vedo che hanno qualche differenza...come single speed oppure "multi speed"

Non capisco se è un vantaggio avere la single speed.:nunsacci:

Voi cosa ne dite?

strano che da un forum cosi grande ..che viene fuori su google cosi presto...abbia ricevuto poche risposte....e qui mi viene il dubbio...non è che ho sbagliato sezione?
 

grop

Biker novus
se vuoi fare il serio metti single speed, freno solo post..
la scott voltage non mi ispira, mi sembra una bici troppo semplice(nel senso adatta ad uno che sta iniziando ma che ti blocca quando vuoi passare a manovre + spesse)
la spank mi piace, vai tranquillo che i tubi non si rompono, è acciaio!!!!
tra la scott e la p2 io andrei di p2, il modello cromo.
cmq se vuoi un bellissimo telaio e l'ns suburban che su CRC costa 270 euro
conta un 152 euro per la forca marzocchiDJ, usata la trovi a meno di 100..
cerchi starei sui 26, singletrack o mavic 729..che sono intorno ai 60 euro solo cerhio
poi mozzi..li dipende da te puoi andare dai shimano da 20 euro fino a mozzi da 200..
manubrio e attacco quello che preferisci...stesso discorso il sellino..
cmq qst sono i topic giusti:
- http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=78616 (per il montaggio)
- http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=53738 (per il telaio)
dai un'occhiata a CRC che ti viene su una bici da urlo!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo