mi sa che ho sbagliato a scegliere SPD

StenOlympia

Biker superis
10/3/09
453
1
0
everest
Visita sito
ho messo i pedali SPD sulla mtb, io che sono un principiante, finchè vado in pianura o salite non eccessive non ci sono problemi, solo pregi e nessun difetto, il problema è lo sterrato quando diventa un pò + pesante che una semplice ghiaia! ogni 3 pedalate volevo appoggiare il piede ma non potevo essendo agganciato e ho rischiato di cadere ogni volta!! il fatto che sono molto alto e che non abbia tanta dimestichezza con l'off-road sono la ciliegina sulla torta :specc:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ho messo i pedali SPD sulla mtb, io che sono un principiante, finchè vado in pianura o salite non eccessive non ci sono problemi, solo pregi e nessun difetto, il problema è lo sterrato quando diventa un pò + pesante che una semplice ghiaia! ogni 3 pedalate volevo appoggiare il piede ma non potevo essendo agganciato e ho rischiato di cadere ogni volta!! il fatto che sono molto alto e che non abbia tanta dimestichezza con l'off-road sono la ciliegina sulla torta :specc:
Se usi il cerca troverai mille mila discussioni su questo argomento. La risposta è semplice: ti serve pratica. Tutti all'inizio siamo caduti con gli spd, è fisiologico. Una volta fatta l'abitudine non ti accorgerai neanche più di averli.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Confermo, regola al minimo la tensione delle molle e vedrai che andrà molto meglio. La prima volta che li ho montati li ho lasciati così com'erano, non avendo ancora acquisito dimestichezza con quei pedali e così mi sono stampato sia a destra che a sinistra durante la stessa uscita...

Poi, chiedendo al mio sivende, lo stesso mi ha consigliato di regolarli...ed io ho mollato tutta la tensione così, oggi, pedalo da agganciato e spingo ma, all'occorrenza, sgnciarli è un attimo, direi "naturale" come pedalare.