Mi presento e vi chiedo lumi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
Visita sito
Si, le ho viste, paiono davvero niente male.
Però, io francamente non so dove andare a vederle,

.... ecco, prima di schiacciare "invia risposta rapida" ho controllato. Fanno come la Dell per i PC portatili, solo vendita on line.
Mh... ci penso su. Rimango "confusionato" anche se comunque i prezzi sembrano ottimi rispetto a quanto viene offerto.
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
Visita sito
Ecco, ho capito tutto !!! mOOOOOlto interessanti, e soprattutto, finalmente, un prezzo UNIVOCO. E a parità di componenti sta a 600-800 euri in meno della concorrenza. E' un pò come aquistare una bici rimasta a magazzino, solo che queste non sono rimaste !
Grazie pe la dritta, mi metto alla ricerca di un metodo per vederne una. Magari in zona qualcuno ne ha un modello, ho visto che c'è anche una sezione del forum dedicata. Mannaggia stò forum è immenso !
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
Visita sito
Ho preso una decisione.
Mi risistemo la mia MTB attuale per allenarmi sull'asfalto, fondamentalmente era una signora bici (unmilione e due nel 1995) completamente rigidissima, telaio inglese in acciaio un pò tondo, un pò ovale e un pò quadrato. Devo cambiare cerchi (demoliti) gomme (alla tela) sistemare il freno davanti (V brake con passaggi un pò troppo intricati che tendono a rompere il cavo) e forse la sella, ho la parte superiore criccata e risaldata in maniera alquanto "agricola".
La trasformo un pò come bici da allenanamento, anche se pesa tanto non mi importa, devo farci della fatica, e per quello scopo va benone.
Per il resto credo che aquisterò una canyon, mi convince e inoltre c'è un supporto diretto qui sul forum.
Mi piacerebbe un sacco la FRX 9.0, anche se temo sia un pò troppo estrema, anche se comunque le geometrie sono simili alla FR che mi avevi consigliato. Solo che se non ho capito male la FRX ha la corona davanti singola da 36, il che limita un pò (tanto) anche se mi pare che installare una doppia non sia problematico, qualcuno lo ha fatto.
Devo essere onesto: io credo che la FR 8 basti e avanzi, però la FRX mi sa di più "definitivo", specie perchè ha un telaio più massicio e un canotto sterzo più generoso (io continuo con le mie paranoie telaistiche... ).
Se la FRX esistesse anche nera la comprerei al volo (anche l'estetica vuole la sua parte !).
Inzomma... convincetemi a risparmiare 400 euro :D

PS: Grazie per i preziosi consigli !!
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
Visita sito
Ho sistemato il mio attuale cancello, ho iniziato a allenarmi un pò, inoltre ho provicchiato un pò di bici, quà e là.
E ho fatto benissimo.
pensate che io consideravo CORTINO i rapporto 46-11 della mia attuale bici... perchè passata una certa velocità (sui 50 all'ora) non mi permetteva di spingere oltre perchè dovevo frullare troppo.
Vedo che praticamente tutte le bici che ho considerato non vanno oltre il 36 come corona :o
Ma, Ok, saranno pure da discesa fin che volete, ma se io, in discesa a 40 all'ora, devo dare un colpo di pedali con un rapporto simile me lo scordo !
Mi sfugge qualcosa ?
Se mi compro la FR 8 devo necessariamente aggiungere un 42 davanti, non dico un 46, ma almeno un 42 ci vuole !
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo