• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mi potete dire che bici ho comprato?

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Sicuramente esagerati già un 600€ potevano di certo esser più "onesti" ma alla fine il solo telaio varrebbe circa400/450€ (Telaio 2005 in ottime condizioni)

Guarda nel link sottostante il solo tuo telaio viene Proposto in vendita per quella cifra, ed è pure abbastanza VISSUTO..!
http://www.mtb-cecina.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=83.

Certo noi qui si è tirato sul prezzo e diciamo che le ~500€ sono quasi politiche... Cè anche un utente che ha la tua biga potresti mandargli un MP per chiedergli delle INFO... "BL4STER"

Saluto e Buone pedalate!
 

kikkofrio

Biker serius
9/6/09
139
0
0
Reggio emilia
Visita sito

guarda che secondo me è proprio la mia!
 

juzno

Biker serius
23/6/08
138
1
0
reggio emilia
Visita sito
guarda che secondo me è proprio la mia!

Se usi la sella all'altezza così come si vede nella foto, potrebbe essere piuttosto piccola per te come taglia, in questo caso con il rivenditore potresti cambiare l'acquisto e cogliere l'occasione per ricontrattare il prezzo.
Se la taglia è giusta non conviene ridiscutere il prezzo con il rivenditore...meglio non farsi più vedere e procedere oltre, ti godi la bike fino a quando valuterai opportuno cambiarla.
 

kikkofrio

Biker serius
9/6/09
139
0
0
Reggio emilia
Visita sito

Si, la sella la uso come si vede nella foto. Quando l'ho comprata me l'hanno messa così dopo avermi preso le misure.
Scusate l'ignoranza, ma solitamente la sella a che livello deve stare rispetto al manubrio? Stessa altezza? Poco più alta?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Si, la sella la uso come si vede nella foto. Quando l'ho comprata me l'hanno messa così dopo avermi preso le misure.
Scusate l'ignoranza, ma solitamente la sella a che livello deve stare rispetto al manubrio? Stessa altezza? Poco più alta?


Dipende da mille fattori ma in linea teorica sui 5cm... (sella più alta delle manopole)

Neanche sulle bici da corsa usano quei dislivelli
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
parlando di XC la sella dovrebbe (dipende poi dai gusti personali) essere in bolla e alta quanto il manubrio o poco più, i pro hanno circa 15 cm di dislivello a favore della sella.

comunque la tua oltre a essere troppo alta credo sia al limite del cannotto, dovrebbe esserci un segno con indicato il limite.

in ogni caso se ci stai comodo potrebbe andare, secondo me dopo un po iniziano a formicolarti le mani e ti si indolensisce la parte alta della schiena, in mezzo alle scapole per essere più precisi.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
nel senso che con quella configurazione sella manubrio la maggiorparte del peso è sull'anteriore e in discesa al primo osso di formica che incontri l'anteriore si impunta e tu voli come un sasso in una catapulta.
 

kikkofrio

Biker serius
9/6/09
139
0
0
Reggio emilia
Visita sito
altra domanda (già che ci siamo ne approfitto): nel caso dovessi portarla dentro per cambiarla con una altra bici (di dimensioni più appropriate), che modello mi consigliereste? Il rivenditore ha Scott, Cannodale e Corratec.

Vorrei sempre una full, con la stessa impostazione (più o meno) dell' Olympia che ho preso, quindi per XC, all mountain e fare le pinne nei parcheggi...
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
per una full da xc dei marchi che citi devi sborsare almeno 2000euro oltre alla olympia che dai indietro.
se non hai sto problema direi una scalpel!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo