• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mi potete dire che bici ho comprato?

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
a vedere bene le foto, la bici è montata bene, anche se i componenti sono vecchiotti, se tenuti bene, non è un problema.

quello che posso vedere è che di certo la bici è stata usata "parecchio" e che forse il telaio mio sembra abbastanza piccolo...per la tua altezza.

purtroppo alcuni negozianti.... no comment.

ad ogni modo non gli avrei dato + di 450/500 max

ciao
 

kikkofrio

Biker serius
9/6/09
139
0
0
Reggio emilia
Visita sito
misura da ruota a ruota 1089 mm.
misura da sella a pedale 495 mm.
quindi dovrebbe essere una 19.5 secondo telaio dakar.

la misura sul telaio non riesco proprio a trovarla...se mi dite dove cercarla provo a vedere...

secondo le misure quindi dovrebbe essere della mia taglia, o mi sbaglio?

cmq grazie mille a tutti, disponibilissimi.
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
ho cotnrollato su internet e non riesco a pescare le misure dei modelli vecchi(e nemmeno una foto che possa corrispondere alla tua bici).
la mia ha la taglia scritta dove c'è il marchio con l'indicazione del materiale del telaio.
fa una cosa se vuoi,mettitici sopra e fatti scattare una foto.
 

Don Bastiano

Biker popularis
20/10/08
97
0
0
Biella
Visita sito
ciao kikko,
mi accodo alle valutazioni degli altri..max 500 euro se tenuta bene e considerando il discorso dell'assistenza se presa da un rivenditore.cmq a questo punto fossi in te gliela riporterei indietro lamentando tanto per cominciare il discorso delle taglia (se verifichi che effetivamente ti è piccola) e magari gli dici che ti è venuto pure male alla schiena.del resto l'esperto è lui e quindi t sei fidato di un suo consiglio professionale.a quel punto prova ad intavolare una contrattazione/dialogo e senti cosa ti propone di fare.magari ti ridà i soldi indietro(difficile) o magari prova a ripiegare magari su una bici nuova,con prezzo dichiarato dal listino, magari con un piccolo sacrifico monetario (LO SO CHE NON SAREBBE GIUSTO)però almeno sai che quei soldi sono stati spesi bene..non so bisognerebbe trovarsi lì e valutare la persona e il rivenditore.però ripeto: io un salto ce lo farei,a questo punto hai solo che da guadagnarci.per il resto pensa a divertirti, non sei nè il primo e neanche l'ultimo che è stato inculato, l'importante è trarne insegnamento per le volte successive.
 

kikkofrio

Biker serius
9/6/09
139
0
0
Reggio emilia
Visita sito
Appena non sono solo provo a farmi fare una foto con me sopra, ma a giudicare dalle misure prese dal sito mi sembra una 19.5 (almeno quello...)

La taglia sul telaio niente...non la trovo...
Vi allego altre foto, magari possa farvi chiarezza...

Dal punto di vista monetario non posso dire nulla. Lui mi ha fatto un prezzo, io ho accettato, amen. Dovevo essere io più competente in materia.
Discorso diverso sarebbe stato se la taglia fosse stata piccola, perché se compro un paio di jeans e non mi vanno ovviamente li porto a cambiare, ma a giudicare dalle misurazioni non mi pare la olympia faccia telai più grandi.

Grazie mille di nuovo a tutti.
C'è qualcuno di Reggio che mi prende sotto la sua ala anche per qualche eventuale uscita?

P.s. Un signore incontrato l'altro giorno per strada mi ha detto che è una bici nata con freni a disco, tolti al momento in cui è stata data da rivendere...
 

Allegati

  • 021.jpg
    60,9 KB · Visite: 19
  • 022.jpg
    59,2 KB · Visite: 26
  • 023.jpg
    44,8 KB · Visite: 19
  • 024.jpg
    43 KB · Visite: 18
  • 025.jpg
    61,8 KB · Visite: 26

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
P.s. Un signore incontrato l'altro giorno per strada mi ha detto che è una bici nata con freni a disco, tolti al momento in cui è stata data da rivendere...

la forcella è predisposta per montare i freni a disco. dalla prima foto mi pare di vedere che anche il carro lo sia.
poi che fosse uscita coi dischi all'origine è possibile, ma a meno che non conoscesse la componentistica di serie del modello in questione, non so come tal signore possa esserene così certo.
la mia prima NSR era predisposta ma non è uscita dalla fabbrica coi freni a disco.
 

Don Bastiano

Biker popularis
20/10/08
97
0
0
Biella
Visita sito
se le misure sono quelle ci rientri, quindi non hai appigli.
a questo punto goditi il mezzo e tra tre/sei se mesi vuoi cambiare bici glielo porti come usato per un nuovo.a quel punto vedremo l'entità dello sconto ;D
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.095
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front

Scusate se mi intrometto.
La misura si prende dal movimento centrale alla fine del tubo verticale (dove c'è il collarino reggisella). Da sella a pedale non vuol dire nulla.
Ti dico questo perchè sono alto come te, e mi sembra che il fuorisella dovrebbe essere meno se il telaio fosse un 19.
Prendi inoltre l'orizzontale virtuale (dal centro del tubo di sterzo al centro del reggisella stando orizzontale al terreno con il metro). Per la nostra altezza (e per un telaio 19) in genere dovrebbe essere 59-60 cm.
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito

E perchè ti scusi ??
Ben vengano interventi come i tuoi
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
considerazione di carattere generale...
sfido chiunque quì nel forum a non aver preso inculate da negozianti, ebay, mercatini e quant'altro... è nell'ordine naturale delle cose...
molti di noi, scommetto, che con tutti i quattrini che avrebbero potuto risparmiare grazie all'esperienza acquisita, potrebbero avere un parco bici incredibile o molti più quattrini in banca...
detto questo penso che, tutto sommato, al caro kikkofrio la lezione sia costata anche poco... da oggi in poi mediterà molto di più gli acquisti e si informerà prima e meglio...
io nel tempo ho speso certamente molto di più in caxxate varie...
ultima considerazione.
kikofrio sappi che per legge hai diritto ad un anno di garanzia quindi conserva bene e se non lo hai fatti dare lo scontrino di acquisto così da essere garantito per tutto l'anno prossimo da eventuali guasti e/o imoperfezioni della bici...
diciamo che tutto sommato con i quattrini spesi in più ti sei pagato un'assicurazione...
altro discorso se la taglia è palesemente, e aggiungo palesemente, errata...
a questo punto toii consiglio di far valere l tue ragioni presso il negoziante e magari rstituisci questa bici e ne prendi un'altra...
ovviamente preva approvazione del forum...
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito


...approviamo
 

kikkofrio

Biker serius
9/6/09
139
0
0
Reggio emilia
Visita sito

ti ringrazio, nonostante ciò, la taglia, credo che sia una 19.5, quindi giusta.
alla minima imperfezione gliela porto sicuramente, ma i sassolini dalla scarpa prima o poi me li tolgo.
adesso, comincerò a farmi una cultura per non sbagliare sui prossimi acquisti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo