Mi hanno truffato?

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Io mi chiedo solo una cosa....è questa la sede in cui si devono addurre prove, dimostrare tesi, ecc.?

Sembra di essere da Bruno Vespa quando sfodera i suoi magnifici plastici e si celebrano 'processi' preventivi con tanto di prove e incidenti probatori...

I due si sono messi in contatto? c'è una corrispondenza scritta tra i due per mettere in chiaro in maniera inequivocabile le cose? bene, se la vedranno loro come meglio credono ora.
ma chiedere di copie di denunce e balle varie mi pare proprio inopportuno e molto 'grandefratellistico'...ma si sa...ci si nutre quotidianamente di queste cose, e non se ne può più fare a meno.
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
2 spunti di riflessione.

lui leggeva spesso questa discussione, il suo profilo non mente, e qualcuno si riteneva sicuro di sapere che la leggeva anche su un'altro profilo ben piu vecchio. tuttavia non ha risposto, mai, fin quando la discussione non è finita sul "ehi, okkio, che se lo diffamate vi può denunciare"..ovvero è stato in silenzio finchè non ha intravisto un fianco scoperto.

hai usato toni molto intimidatori, e direi offensivi. anche verso persone che potrebbero non essere qui, e per quanto ne so, sei passabile di almeno due capi d'accusa, per quel che hai scritto.

sono felicissimo che ti sia stata restituita la macchina con dentro pure il telaio..immagino anche il pc e quant'altro?che ladri buoni che ci sono in sicilia..ovviamente la denuncia è stata fatta e l'auto è stata ritrovata dalla polizia a seguito di una segnalazione di abbandono, come di norma succede, giusto?

non spieghi giusto il perchè blocchi tutti e non rispondi mai, nemmeno a delle domande su cose che non c'entrano minimamente con questo topic..è opinione comune che chi si nasconde ha qualcosa da nascondere, e la legge logica porta a conclusioni forse affrettate, ma di certo, sempre e solo personali..in quanto nel forum si dicono solo le proprie impressioni e sensazioni.

io fossi in uno in difficoltà economiche, in questa situazione, mi metterei dalla parte di chi è in difetto, e in difetto di 800€, oltre che di 2mesi e di un po di correttezza, verso katana e anche altri.
 
Reactions: PLO and katanakgb

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
...ma si sa...ci si nutre quotidianamente di queste cose, e non se ne può più fare a meno.

quoto: certe invettive e certi pressappochismi giuridici potrebbero, anzi dovrebbero rimanere alla porta.
Certe volte si scrivono cose solo perché si è su un forum e si sa che le leggeranno in molti.
 
Reactions: ventcha

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
43
monteforte d'alpone
Visita sito

sto seguendo la vicenda da ieri e ho letto tutti i post e ho tratto delle considerazioni: facendoti un pò i conti in tasca tua, presumo che non avevi tante possibilità economiche ancora prima di comprare il telaio e tanto meno adesso che devi sistemarti l'auto.Allora mi chiedo perchè prendere un telaio da 1000euro per un capriccio, la bici è solo una passione. La vita è crudele non guarda in faccia alle passioni. Un'altra domanda parli di magistratura e vie legali, ma ci vogliono soldi anche li e visto la situazione nemmeno ci penserei su certe cose a meno che tu non sia un avvocato o un carabiniere ma non credo nelle fatalità. Comunque sono tutti fatti già accaduti e l'unica soluzione al problema è restituire i soldi. saluti
 

Bastardissimo

Biker serius
16/12/10
102
0
0
Trieste
Visita sito



Forse non hai letto/capito bene quello che ho scritto, oppure ancora, mi sono espresso male io.

Non intendevo di "allegare" qua sul forum copie di denunce o altro, ho detto soltanto che se si mette lui dalla parte dell'"offeso" (poverino!), minacciando quasi di querelare forumendoli a destra e ammanca deve aver per forza di cose documentazioni idonee per poterlo fare, perchè quando si tira la catena............... Non so se mi sono spiegato.

Inoltre................. hanno dato del truffatore, del ladro a chi?! a marlondh? Ad un nik!!!
Ma non spariamo cazzate!
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Come siano andate effettivamente le cose (mi riferisco al furto e al successivo ritrovamento) non lo so, ma con un post del genere secondo me la persona si qualifica da sola!

PS visto che si fa riferimento a persone intelligenti e meno intelligenti, faccio presente che l’educazione è sinonimo di persona intelligente..!
 
Reactions: ventcha

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
A parte le chiacchiere io dico una cosa:

prezzo pattuito 1000 €
acconto versato 200 €

saldo da versare 800 €

versa questi benedetti soldi, anche perchè i tuoi problemi non possono e non devono ricadere sugli altri (che per inciso non ne hanno nessuna colpa)

fin che non saldi sarai SEMPRE dalla parte del torto
 
Reactions: ventcha

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.448
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Inoltre................. hanno dato del truffatore, del ladro a chi?! a marlondh? Ad un nik!!!
Ma non spariamo cazzate!

In primo luogo, dietro i nick ci sono delle persone.

In secondo luogo, sono stati fatti nomi e cognomi.

La rete è virtuale fino ad un certo punto, e comunque non fino al punto da rappresentare una terra di nessuno dove tutto è consentito. E aggiungo che il Forum non è un tribunale, meno che mai un patibolo virtuale dove lapidare quelli che riteniamo colpevoli.

Ripeto, chi si è letto la discussione si è fatto un'idea più che chiara, non c'è bisogno di giustizieri della notte nè di giudici autonominatisi.
 

Bastardissimo

Biker serius
16/12/10
102
0
0
Trieste
Visita sito


Io non ho visto nessun nome e cognome.

Che............. fra un poco ci chiedi pure di scusarci con marlondh?!

Il topic allora, secondo te si doveva fermare alla seconda pagina?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.448
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io non ho visto nessun nome e cognome.
Evidentemente non hai letto bene.

Che............. fra un poco ci chiedi pure di scusarci con marlondh?![/QUOTE
No, io chiedo di comportarsi secondo le regole del Forum e quelle del Codice Penale, che noi moderatori abbiamo il dovere di far rispettare nei confronti dei forumendoli e della legge. Chi non ha intenzione di farlo è meglio che si accomodi altrove. La rete è grande.

Il topic allora, secondo te si doveva fermare alla seconda pagina?
Si può esprimere un'opinione anche in maniera corretta, come hanno fatto in molti. Katanakgb per primo, che nonostante il fatto di essere il danneggiato si è comportato in maniera esemplare.

Spero di non dover ritornare sull' argomento.
 
Reactions: ventcha

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Beh il gruppo su facebook è pubblico, e si vedono i nomi di amministratori e fondatore.. non è tanto il fare nomi e cognomi, ma è l'additarli con aggettivi "pesanti" a poter creare problemi.. quindi facciamoci vedere superiori e affidiamo i nostri interventi al buon senso.. siamo persone prima d'ogni altra cosa.
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom

il tuo ragionamento non fa una piega!

comuqnue, io personalmente se in un forum mi stessero dando tutto questo torto (parlo per marlodh) avrei sicuramente fatto degli interventi a mio favore per evitare anche chiamate anonime, minacce eccetera, insomma avrei fatto si che gil altri NON pensino di me che sto cercando di fregare qualcuno...se marlodh non ha fatto questo, le conclusioni sono per forza contro di lui (e forse vere ma questo non lo possiamo di certo dire noi e non ha senso offendere una persona senza sapere niente di lei)

comunque tornando al ragionamento, prima gli dai i soldi, meglio è, la faccenda diventa sempre più brutta e complicata, stanno accadendo fatti spiacevoli, hai deciso di spendere 1000eurini per un telaio? nonostante magari ti poteva comportare qualche problema finanziario? vabbè ci dispiace, ogni tanto la sfortuna ci colpisci, però bisogna assumersi le proprie responsabilità, hai avuto 2 mesi, mi sembra che katana sia stato anche gentile nei tuoi confronti quindi...restituisci il favore (€€€€)!
 
Reactions: katanakgb

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito

Ma sul punto mi sorge spontanea una domanda:

Se hai i soldini per organizzare l'uscita settimanale (il fatto che tu la qualifichi come tale lascia peraltro intuire che sia un'occasione consueta e ripetuta) perchè invece di spendere per benzina, pastiglie, gomme, birra e caffè a fine giro non rimani a casa tranquillo e metti da parte il dovuto per saldare il tuo debito?

Visti i tempi biblici dei tuoi pagamenti anche 20 euro alla settimana possono aiutare la causa di Katana non credi?

Facile fare quello che "ha problemi economici" con i soldi degli altri

 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito





ottima idea
 

MAURO MTB

Biker tremendus


Quoto alla stragrande!!!!!!!!!!!! Ma evidentemente è un fatto di PRIORITA' e CORRETTEZZA!!!!!!!!
Come dicevo: VOLERE è POTERE... ma se uno NON vuole o NON gli interessa.....
 

FreakBiker

Biker novus
9/1/11
5
0
0
ardesio
Visita sito
Quoto alla stragrande!!!!!!!!!!!! Ma evidentemente è un fatto di PRIORITA' e CORRETTEZZA!!!!!!!!
Come dicevo: VOLERE è POTERE... ma se uno NON vuole o NON gli interessa.....

mega quoto questo perchè è assurdo che in due mesi uno che lavora non trova mille euro se contiamo che ha preso pure la tredicesima e comunque va a raidare e esce tranquillo. però dobbiamo dare atto che almeno non è sparito o non ha dato false credenziali come fanno molti truffatori, anche se il suo comportamento ha dato modo di pensare di lui che sia uno di quelli.comunque per quanto scorretto e inadeguato il suo comportamento almeno a avuto le ciuffole come diceva uno di zelig. tutta la mia solidarietà a katanakgb e sperem che si risolva su tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo