Mi hanno rubato i messaggi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
M2M ha scritto:
Se continuiamo così tra poco il Diretur s'inca**a e mette il forum a pagamento... starete esagerando un pò??????? :razz:

Non credo si possa arrabbiare per così poco, si discute per capire tutto qui, le sane discussioni non possono che far bene al forum, quale maggior prova di funzionamento e democrazia?

p.s.
Comunque nessuno credo stia criticando e basta per il semplice gusto di farlo.
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
M2M ha scritto:
Se continuiamo così tra poco il Diretur s'inca**a e mette il forum a pagamento... starete esagerando un pò??????? :razz:

come minino cancella l'intero topic ... oppure lo blocca ... in pratica fa quello che gli pare.

saresti disposto a pagare per un *orum? ... io no.

ciao
Ruggero"
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
microciclo ha scritto:
... quale maggior prova di funzionamento e democrazia?

parlerei di oligarchia piuttosto che di democrazia :?

i moderatori possono intervenire insindacabilmente sul topic, cancellando quello che gli pare ... il diretur poi ...cancella pure per "sbaglio" le foto

mia ipotesi personale
le foto sono state cancellate non per sbaglio ... ma solo perché occupavano spazio.
però dire che aveva sbagliato a cancellarle e scusarsi era meglio che dire:
-ciao a tutti, a causa della mancanza di spazio, mi vedo costretto a cancellare tutte le foto presenti sul forum-

ciao
Ruggero"
 

M2 Mauro

Biker superis
4/10/03
338
0
0
Roma e Calabria
Visita sito
RuPa Biker ha scritto:
M2M ha scritto:
Se continuiamo così tra poco il Diretur s'inca**a e mette il forum a pagamento... starete esagerando un pò??????? :razz:

come minino cancella l'intero topic ... oppure lo blocca ... in pratica fa quello che gli pare.

saresti disposto a pagare per un *orum? ... io no.

ciao
Ruggero"

dipende... cmq resta il fatto che il problema di appesantimento del Forum
è palese e qualcosa andava fatta... poi mi sembra chiaro che c'è stato qualche problema ma non penso sia stato voluto, altrimenti avrebbe cancellato anche i messaggi senza risposta (che ci sono ancora tutti dal 2002!!!)... :-o
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
RuPa Biker ha scritto:
microciclo ha scritto:
... quale maggior prova di funzionamento e democrazia?

parlerei di oligarchia piuttosto che di democrazia :?

i moderatori possono intervenire insindacabilmente sul topic, cancellando quello che gli pare ... il diretur poi ...cancella pure per "sbaglio" le foto

mia ipotesi personale
le foto sono state cancellate non per sbaglio ... ma solo perché occupavano spazio.
però dire che aveva sbagliato a cancellarle e scusarsi era meglio che dire:
-ciao a tutti, a causa della mancanza di spazio, mi vedo costretto a cancellare tutte le foto presenti sul forum-

ciao
Ruggero"

Ciò che sostenevo era proprio che avrebbe dato prova di democrazia evitando di chiudere topic come questo, riguardo l'operato dei Mod, a volte mi è capitato di discutere con qualcuno, altre volte invece capita che, vedi pochi post fa , il mod non prova assolutamente a ragionare, ma taglia in due il problema con 2 scelte alternative e risolutimamente stupide.
Riguardo alle foto non so nulla, sono mancato per un bel pezzo, ma come hai detto tu la soluzione ci sarebbe. Se è avvenuta, la cancellazione, con intenzione allora si che si scade di molto nella gestione del bell'attrezzo.
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Rupa, che i "moderatori possono intervenire insindacabilmente sul topic, cancellando quello che gli pare" fa parte delle regole di base del forum... qualcuno che faccia questo sporco lavoro ci vuole, o no?
Che il diretur ogni tanto inciampi sul pc e faccia dei disastri, ok, ma che questo sia in malafede, non lo credo. Il forum è ancora qua, e noi stiamo discutendo...
Poi non so, vedremo...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.155
18.397
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
RuPa Biker ha scritto:
microciclo ha scritto:
... quale maggior prova di funzionamento e democrazia?

parlerei di oligarchia piuttosto che di democrazia :?

i moderatori possono intervenire insindacabilmente sul topic, cancellando quello che gli pare ... il diretur poi ...cancella pure per "sbaglio" le foto

mia ipotesi personale
le foto sono state cancellate non per sbaglio ... ma solo perché occupavano spazio.
però dire che aveva sbagliato a cancellarle e scusarsi era meglio che dire:
-ciao a tutti, a causa della mancanza di spazio, mi vedo costretto a cancellare tutte le foto presenti sul forum-

ciao
Ruggero"

È bello, dopo una fantastica giornata in montagna, tornare a casa e leggere emerite cazzate di chi non sa di cosa parla. Mi riferisco naturalmente a *upa. Se ti piacciono altri sistemi, perchè non rimani nel *iu*gru*? Chi ti obbliga a venire sul FORUM?

Le foto sono state cancellate per sbaglio. Punto. Se proprio ci tieni alle foto che metti qui, perchè almeno non compri una maglia del forum per aiutarmi a pagare lo spazio sul server? E questo vale anche per gli altri che vorrebbero un mega archivio a -mio- pagamento.

Tornando al fatto dei messaggi: quello che dice Madbiker è giusto. Il numero dei messaggi, anche se vengono cancellati automaticamente dal pruning, rimane invariato. Ieri però Topack mi ha tirato i nervi in un modo tale che io gli ho creduto che il suo numero di messaggi fosse diminuito per via del pruning. Allora ho cercato una soluzione -> putroppo sbagliata. Infatti il numero dei messaggi che abbiamo adesso si riferisce ai messaggi NON "PRUNATI" negli ultimi 16 mesi, cioè ai messaggi che possiamo effettivamente leggere. Finita qui. Non ci sono elaborate teorie di marketing dietro.

Con questo vi invito a rilassarvi e a ricordarvi il vero scopo del forum, cioè quello di creare una community che si incontri non solo sul web ma anche di persona. E mi sembra che ci stiamo riuscendo bene.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
RuPa Biker ha scritto:
parlerei di oligarchia piuttosto che di democrazia :?

i moderatori possono intervenire insindacabilmente sul topic, cancellando quello che gli pare ... il diretur poi ...cancella pure per "sbaglio" le foto

mia ipotesi personale
le foto sono state cancellate non per sbaglio ... ma solo perché occupavano spazio.
però dire che aveva sbagliato a cancellarle e scusarsi era meglio che dire:
-ciao a tutti, a causa della mancanza di spazio, mi vedo costretto a cancellare tutte le foto presenti sul forum-


Ammettiamo pure che il diretur abbia cancellato in serie: -borlotti,- fotografie, -messaggi/topic: com'è che il fluorum è sempre più fottutamente lento? In teoria dovrebbe andare come una scheggia invece assomiglia sempre più alle mie defecazioni... :razz:

@Rupa:I moderatori non fanno niente di peggio di alcuni utenti normali (anche se alcuni moderatori quando lo fanno hanno più peso...)
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Ser Pecora ha scritto:
Ammettiamo pure che il diretur abbia cancellato in serie: -borlotti,- fotografie, -messaggi/topic: com'è che il fluorum è sempre più fottutamente lento? In teoria dovrebbe andare come una scheggia invece assomiglia sempre più alle mie defecazioni... :razz:

Ser, il "fluorum" è lento, ok, ma le tue "defecazioni" devono essere eccezionalmente belle...
:ueh: %$))
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Fil ha scritto:
Ser Pecora ha scritto:
Ammettiamo pure che il diretur abbia cancellato in serie: -borlotti,- fotografie, -messaggi/topic: com'è che il fluorum è sempre più fottutamente lento? In teoria dovrebbe andare come una scheggia invece assomiglia sempre più alle mie defecazioni... :razz:

Ser, il "fluorum" è lento, ok, ma le tue "defecazioni" devono essere eccezionalmente belle...
:ueh: %$))

Belle, ma lente! :-?
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
microciclo ha scritto:
il mod non prova assolutamente a ragionare, ma taglia in due il problema con 2 scelte alternative e risolutimamente stupide.
facile criticare, offendere la gente bollando come stupide le idee altrui. se ben osservi io invece non ho offeso nessuno, non ho approfittato della mia posizione.
sbaglio o tu approfitti un po' troppo della tua come forumendolo?
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
Ser Pecora ha scritto:
Ammettiamo pure che il diretur abbia cancellato in serie: -borlotti,- fotografie, -messaggi/topic: com'è che il fluorum è sempre più fottutamente lento? In teoria dovrebbe andare come una scheggia

le foto e i post occupano in termini di spazio , non di prestazioni , o cmq non in modo cosi rilevante.

la lentezza del forum è dovuta al grosso numero di utenti , ed al fatto che per esempio per aprire la prima pagina del forum verranno fatte almeno una decina di chiamate al database ... moltiplicate per il numero di utenti online unita al fatto che sul server non c'è solo il forum e capisci il motivo della lentezza.

secondo me si puo fare qualcosa per le prestazioni , per esempio con il caching di alcuni dati....
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
teo ha scritto:
Ser Pecora ha scritto:
Ammettiamo pure che il diretur abbia cancellato in serie: -borlotti,- fotografie, -messaggi/topic: com'è che il fluorum è sempre più fottutamente lento? In teoria dovrebbe andare come una scheggia

le foto e i post occupano in termini di spazio , non di prestazioni , o cmq non in modo cosi rilevante.

la lentezza del forum è dovuta al grosso numero di utenti , ed al fatto che per esempio per aprire la prima pagina del forum verranno fatte almeno una decina di chiamate al database ... moltiplicate per il numero di utenti online unita al fatto che sul server non c'è solo il forum e capisci il motivo della lentezza.

secondo me si puo fare qualcosa per le prestazioni , per esempio con il caching di alcuni dati....

Non sono un esperto, ma con il mio ragionamento(?), volevo solo mettere in evidenza che a pensar male sono sempre bravi tutti, ma che poi di fatto, a meno che uno non sia proprio stupido, se fa delle cose non le fa per peggiorare anche la propria situazione...
Cmq grazie della spiegazione tecnica :-o
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
marco ha scritto:
È bello, dopo una fantastica giornata in montagna, tornare a casa e leggere emerite c*****e di chi non sa di cosa parla. Mi riferisco naturalmente a *upa. Se ti piacciono altri sistemi, perchè non rimani nel *iu*gru*? Chi ti obbliga a venire sul FORUM?
Può essere discutibile e di cattivo gusto ciò che ha scritto Rupa, però essendo tu plenipotenziaro potresti mostrare un atteggiamento meno radicale, sicuramente questo modo di incidere nella discussione non fa che instillare in altri il dubbio che Rupa abbia ragione quando parla di oligarchia(è solo un'osservazione)
marco ha scritto:
Le foto sono state cancellate per sbaglio. Punto. Se proprio ci tieni alle foto che metti qui, perchè almeno non compri una maglia del forum per aiutarmi a pagare lo spazio sul server? E questo vale anche per gli altri che vorrebbero un mega archivio a -mio- pagamento.
Ok l'errore ci può essere ma va spiegato ho comunque chiedi a lui di informarsi(metti il link ad altre discussioni se ci sono state), avete sparato l'uno contro l'altro.
Riguardo al discorso della maglietta allora seguendo il ragionamento che tu hai fatto (quando hai invitato Rupa ad andare via) si potrebbe rispondere tu l'hai voluto tu te lo paghi(il ragionamento ovviamente non è corretto ma è l'assurdo per spiegare quanto ho detto prima)
marco ha scritto:
Tornando al fatto dei messaggi: quello che dice Madbiker è giusto. Il numero dei messaggi, anche se vengono cancellati automaticamente dal pruning, rimane invariato. Ieri però Topack mi ha tirato i nervi in un modo tale che io gli ho creduto che il suo numero di messaggi fosse diminuito per via del pruning. Allora ho cercato una soluzione -> putroppo sbagliata. Infatti il numero dei messaggi che abbiamo adesso si riferisce ai messaggi NON "PRUNATI" negli ultimi 16 mesi, cioè ai messaggi che possiamo effettivamente leggere. Finita qui. Non ci sono elaborate teorie di marketing dietro.
Nessun problema con i numeri, non credo freghi a nessuno, si parlava di conservare i post solo di questo, al limite io avevo ipotizzato un backup prima della cancellazione, cosichè se un giorno ci fossero i mezzi potrebbero d'un tratto esser re-storati
marco ha scritto:
Con questo vi invito a rilassarvi e a ricordarvi il vero scopo del forum, cioè quello di creare una community che si incontri non solo sul web ma anche di persona. E mi sembra che ci stiamo riuscendo bene.
Nessuno lo mette in dubbio ed è un bene che sia così!
:-o
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.155
18.397
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
microciclo ha scritto:
Riguardo al discorso della maglietta allora seguendo il ragionamento che tu hai fatto (quando hai invitato Rupa ad andare via) si potrebbe rispondere tu l'hai voluto tu te lo paghi(il ragionamento ovviamente non è corretto ma è l'assurdo per spiegare quanto ho detto prima)

Non mi sembra di essere l'unico a volere il forum.
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
NewbikeR ha scritto:
microciclo ha scritto:
il mod non prova assolutamente a ragionare, ma taglia in due il problema con 2 scelte alternative e risolutimamente stupide.
facile criticare, offendere la gente bollando come stupide le idee altrui. se ben osservi io invece non ho offeso nessuno, non ho approfittato della mia posizione.
sbaglio o tu approfitti un po' troppo della tua come forumendolo?

Gradirei che tu leggessi meglio invece di digitare i tasti inutilmente, ho detto e cito:
"scelte alternativamente stupide" se mi dimostri che esprimere una cosa così sia offendere ti chiederò scusa! :?
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
un piacere ser =)

Ancora meglio sarebbe avere una mcchina solo per il forum , ma allora la spesa andrebbe ben oltre il prezzo di un normale spazio , per cui o ci accontentiamo di com'è aggratise (io per primo) o si va altrove.

per poi non parlare di come aiuterebbe il forum il fatto di postare solo il link all'immagine piuttosto che uploaddarla in ogni post (per chi non ha uno spazio suo esistono sempre degli spazi gratis) , o per esempio evitare di postare solo per vedere il proprio livello alzarsi, e come il discorso che facevo prima puntare sulla qualita dei topics non sulla quantita'.

e non sto difendendo marco (che lo sa fare benissimo da solo) , spesso mi trovo in disaccordo con cio che afferma (comportamenti a volte da SS) , solo che so cosa vuol dire mantenere una comunity estesa , con tutti i vantaggi e gli svantaggi che ne derivano =)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.155
18.397
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
microciclo ha scritto:
Gradirei che tu leggessi meglio invece di digitare i tasti inutilmente

io qui ci vedo un'offesa. Poi fai tu, ma secondo me dovresti prenderti una boccata d'aria fra un messaggio e un altro. Questo topic è scritto al 50% da te.
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
marco ha scritto:
microciclo ha scritto:
Gradirei che tu leggessi meglio invece di digitare i tasti inutilmente

io qui ci vedo un'offesa. Poi fai tu, ma secondo me dovresti prenderti una boccata d'aria fra un messaggio e un altro. Questo topic è scritto al 50% da te.

Vedi questo post risponde al precedente (ed è sicuramente piccato) ma è in risposta di una considerazione ed attacco del mod che non ha riflettuto ma giudicato senza chieder lumi.
Cosa fai adesso l'offeso?
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
teo ha scritto:
un piacere ser =)
per poi non parlare di come aiuterebbe il forum il fatto di postare solo il link all'immagine piuttosto che uploaddarla in ogni post (per chi non ha uno spazio suo esistono sempre degli spazi gratis)

Essendo uno di quelli che postano più foto mi sento tirato in ballo... :oops: Se carico le foto nel foto album e poi linko da lì è uguale o ci sono dei vantaggi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo