mi hanno rubato 2 bike!

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Per la casa qualsiasi sistema di sicurezza secondo me è inutile. Al massimo scoraggi lo zingaro, il tossico o il ladruncolo che entra in cantina poco attrezzato,

Il mio cavo è una treccia da 18mm, grosso quanto il pollice di una mano.
Di quelli che si usano in campagna per trascinare i tronchi col trattore.
I lucchetti sono corazzati, acciaio temprato e cementato con serratura antiscasso.
Roba che costa 40 euro l'uno!!

Gli anelli di fissaggio a muro li ho avvitati su 2 colonne in cemento armato. Per estrarli serve un martello pneumatico.
Per carità.... tutto violabile se arrivi ben attrezzato, con tanto tempo davanti e DA SOLO in tutto l'edificio.

Le bici che mi hanno rubato in passato sono sempre state sottratte dal tossico di quartiere che gira con le tronchese nel giubbotto o dagli zingari che aprono cantine col piede di porco.

Almeno una percentuale di rischio potenziale credo di essermela tolta.
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Dove lo hai comprato questo cavo?

Me lo ha comperato il mio "socio" che abita in canavese, credo al mercato settimanale di Castellamonte.
Sai che da quelle parti (per fortuna nostra) sono ancora molto rurali....al mercato trovi roba per trattori e simili.
Magari una volta che andate a girare al Monte Calvo vi fate una sosta ;-)

Cmq chiedo meglio e ti faccio sapere.
Puoi anche provare a chiedere nei negozi che forniscono edilizia e simili...mi viene in mente Provera a Torino...ho visto che quei cavi li usano anche i muratori per sollevare i bancali di mattoni con le gru.

Oppure chi fornisce accessori per macchinari agricoli (Rossi a S. Mauro T.se)
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
I cavi d'acciaio intrecciati avranno anche un altissima soglia di rottura alla trazione (qualche tonnellata) ma in quanto a resistenza al taglio non sono il massimo perché basta tagliare i singoli cavetti e pian piano si apre tutto il cavo. La cosa brutta è che non è necessario avere attrezzi da professionisti ma basta anche una piccola tronchesi e un po' di pazienza. IMHO i cavi d'acciaio servono solo per legare cose alla veloce ed evitare che uno se le prenda a mano.
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Mi sa però che il cavo così, nudo, è un poco rustico. Andrebbe una qualche plastificazione/protezione per non rovinare i cicli con l'apri e chiudi, infila e sfila.

Assolutamente si.
Io lo ho rivestito con guaina di quelle per fasciare i cablaggi elettrici.
E' una spirale in pvc che ho avvolto attorno al cavo.
Inoltre evita di rigare la vernice del telaio
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
I cavi d'acciaio intrecciati avranno anche un altissima soglia di rottura alla trazione (qualche tonnellata) ma in quanto a resistenza al taglio non sono il massimo perché basta tagliare i singoli cavetti e pian piano si apre tutto il cavo. La cosa brutta è che non è necessario avere attrezzi da professionisti ma basta anche una piccola tronchesi e un po' di pazienza. IMHO i cavi d'acciaio servono solo per legare cose alla veloce ed evitare che uno se le prenda a mano.

E' vero questo è quello che ho letto anche io su un blog di ciclisti urbani...
Però al limite se proprio si vuole stare sicuri si mette anche un bloster a U al carro posteriore.
La mia rastrelliera è artigianale, fatta con tubi innocenti belli grossi. Le bici di maggior pregio le lego ANCHE dietro con i bloster attaccandole al tubo innocente.

E' il solito discorso: singolarmente sono tutti sistemi violabili, anche il bloster a U lo è.
Ma abbondando di antifurti, la vita del ladro dovrebbe essere più ardua.
Nel dubbio sceglieranno prede più facili.
 

GianMTB74

Biker novus
2/9/08
31
1
0
GENOVA
Visita sito
Bike
MONDRAKER DUNE R / 2020
SPECIALIZED EPIC del 2008 rossa forca bianca fox,manubrio bianco ritchey, manopole campabros nere con collarini dorate, pedali shimano rossi modello DX con attacco su entrambi i lati, cerchi DT , sella bianca specialized. questa era di mio suocero...
la mia: la vedi nel mio profilo cmq:
SCOTT ELITE RACING,forca rochk shox recon 327 100/130, cerchi mavic en321 ( mozzi imperial,raggi dt) gomme maxxis hr 2.1, guarnitura strong light, manubrio e attacco manubrio race face mod.ride, reggisella race face mod. XY. sella wtb, freni grimeca sistema 8 , dischi breaking a margherita 180/160. pedali truvativ neri, manopole scott, cambio sram x9 rotante, gabbia x9 media, catena sram, deragliatore sram x7. colore della bike: blu/gialla
me le hanno rubate all'autogrill di vicenza, denuncia in corso

le foto sono nel mio profilo, ho sentito ieri ancoa la stradale di vicenza, ma nn mi hanno dato nessun esito positivo! sicuramente ci sono reati + gravi del mio, da pensare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo