non voglio condannare gli ucraini, ma, dalle notizie che arrivano da diversi servizi televisivi, pare che le moto e le bici rubate finiscano in Ucraina.
Da qualunque parte si passi, per entrare in Ucraina bisogna passare da una frontiera, la polizia che controlla l'entrata non verifica di certo, ma magari quella che controlla l'uscita non è tutta corrotta.
Non è questione di condannare è che è cosi,c'è poco da poco girarci intorno,i controlli in uscita anche se li farebbero alla fine a cosa servirebbero?...Semmai il contrario,la merce rubata è in entrata non in uscita,ma li sono tutti corrotti (si è visto nel servizio delle Iene su Italia 1)...purtroppo io non ci credo piu' al ''io povero venuto qui per lavoro''...non ce n'è per noi figurati per loro,ma continuano a venire ad un via vai incessante...mi è venuto perfino il dubbio,che alcune badanti possano in qualche modo contribuire anche allo sviluppo di questi furti,d'altronde girano parecchie case,sono sempre a piedi e guardano molto in giro...e fare 1+1 a volte credo non sia cosi sbagliato...credo che ormai il mercato bici si sia diviso in questi settori,rubate per strada o di poco conto - magrebini e rumeni/bulgari...rubate in casa o in negozio e di valore,ucraini con l'aiuto di romeni e albanesi...manovalanza poco costo ,ma che rende bene...poi ci siamo anche noi italiani,normalmente ladruncoli già censurati,di poco conto che venderebbero l'anima per 2 eur in più...poi dulcis in fundo...mettiamoci lo scarso controllo delle nostre forze dell'ordine,non è possibile che su 1000 se ne becchi solo 1 ogni tanto...a questo punto rimettiamo le dogane,infatti i furti sono aumentati da quando le han tolte...,ma la cosa che fa terribilmente girare i cogli@ni,è il mercato vendita di tutte queste bici,in Italia ok si vendono,ma ho visto,abitando sul Garda zona molto turistica,frequentata ultimamente non solo da tedeschi,olandesi,francesi,ma anche da polacchi e qualche altro stato in forte via di sviluppo ,sempre dell'est Europe...,che ti arrivano con auto normali,roulotte stile Topolino,ma con full da almeno 3/4000 eur...ed è impossibile non faccia pensare qualcosa a qualcuno sta cosa...
Dispiace sicuramente al povero [MENTION=83580]molecola[/MENTION],giran le balle a me per lui...ma girano sopratutto perchè consapevolmente sappiamo che sarà quasi impossibile recuperare il maltolto e questo grazie ad una serie di motivi alcuni già elencati...