Mi hanno portato via il dottorino

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.035
14.684
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
non voglio condannare gli ucraini, ma, dalle notizie che arrivano da diversi servizi televisivi, pare che le moto e le bici rubate finiscano in Ucraina.
Da qualunque parte si passi, per entrare in Ucraina bisogna passare da una frontiera, la polizia che controlla l'entrata non verifica di certo, ma magari quella che controlla l'uscita non è tutta corrotta.

Non è questione di condannare è che è cosi,c'è poco da poco girarci intorno,i controlli in uscita anche se li farebbero alla fine a cosa servirebbero?...Semmai il contrario,la merce rubata è in entrata non in uscita,ma li sono tutti corrotti (si è visto nel servizio delle Iene su Italia 1)...purtroppo io non ci credo piu' al ''io povero venuto qui per lavoro''...non ce n'è per noi figurati per loro,ma continuano a venire ad un via vai incessante...mi è venuto perfino il dubbio,che alcune badanti possano in qualche modo contribuire anche allo sviluppo di questi furti,d'altronde girano parecchie case,sono sempre a piedi e guardano molto in giro...e fare 1+1 a volte credo non sia cosi sbagliato...credo che ormai il mercato bici si sia diviso in questi settori,rubate per strada o di poco conto - magrebini e rumeni/bulgari...rubate in casa o in negozio e di valore,ucraini con l'aiuto di romeni e albanesi...manovalanza poco costo ,ma che rende bene...poi ci siamo anche noi italiani,normalmente ladruncoli già censurati,di poco conto che venderebbero l'anima per 2 eur in più...poi dulcis in fundo...mettiamoci lo scarso controllo delle nostre forze dell'ordine,non è possibile che su 1000 se ne becchi solo 1 ogni tanto...a questo punto rimettiamo le dogane,infatti i furti sono aumentati da quando le han tolte...,ma la cosa che fa terribilmente girare i cogli@ni,è il mercato vendita di tutte queste bici,in Italia ok si vendono,ma ho visto,abitando sul Garda zona molto turistica,frequentata ultimamente non solo da tedeschi,olandesi,francesi,ma anche da polacchi e qualche altro stato in forte via di sviluppo ,sempre dell'est Europe...,che ti arrivano con auto normali,roulotte stile Topolino,ma con full da almeno 3/4000 eur...ed è impossibile non faccia pensare qualcosa a qualcuno sta cosa...:nunsacci:
Dispiace sicuramente al povero [MENTION=83580]molecola[/MENTION],giran le balle a me per lui...ma girano sopratutto perchè consapevolmente sappiamo che sarà quasi impossibile recuperare il maltolto e questo grazie ad una serie di motivi alcuni già elencati...:celopiùg:
 
Per controlli in entrata/uscita intendevo questo:
la merce rubata viaggia indisturbata su un furgone verso l'est,
per entrare in Ucraina deve passare una frontiera, ad esempio quella ungherese.
Secondo i trattati internazionali le forze di polizia dovrebbero procedere con la merce rubata come se fosse stata rubata nel proprio stato e comunicare l'elenco della refurtiva all'Interpol.
Purtroppo non è così, per corruzione o disinteresse, quando sanno che la merce non è stata rubata nel loro stato la lasciano passare.
E questa è l'uscita.
Per la frontiera Ucraina, 10 metri dopo, è un entrata.
E' merce di valore che entra nel loro stato, quindi non sono interessati a rispedirla indietro solo perché non ha i documenti in regola.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.035
14.684
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Per controlli in entrata/uscita intendevo questo:
la merce rubata viaggia indisturbata su un furgone verso l'est,
per entrare in Ucraina deve passare una frontiera, ad esempio quella ungherese.
Secondo i trattati internazionali le forze di polizia dovrebbero procedere con la merce rubata come se fosse stata rubata nel proprio stato e comunicare l'elenco della refurtiva all'Interpol.
Purtroppo non è così, per corruzione o disinteresse, quando sanno che la merce non è stata rubata nel loro stato la lasciano passare.
E questa è l'uscita.
Per la frontiera Ucraina, 10 metri dopo, è un entrata.
E' merce di valore che entra nel loro stato, quindi non sono interessati a rispedirla indietro solo perché non ha i documenti in regola.

Ahhh...ok tutto chiaro...:spetteguless:...anche loro non sono stinchi di santi...:omertà:
 

maxbergamo

Biker novus
Passo 1 mese all'anno in Ucraina per far stare la consorte con la famiglia. Bello il servizio delle Iene ma non rispecchia completamente la realtà dei fatti. Ho avuto modo di parlare con qualcuno di questi malfattori, che restano tali comunque, ma la loro parte economica sul furto di una bici è ridicola ai nostri occhi, un po' meno ai loro che hanno uno stipendio medio di 200 € al mese. Purtroppo i committenti di tali furti sono compatrioti, furti su commissione per quel che riguarda bici di un certo valore. È un giro particolare che magari al mio rientro cercherò di spiegare meglio (ora sono proprio in Ucraina).
Badanti e quant'altro possono anche essere complici, ma se lo sono è solo per una piccolissima percentuale.
Cordiali saluti

Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.035
14.684
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Passo 1 mese all'anno in Ucraina per far stare la consorte con la famiglia. Bello il servizio delle Iene ma non rispecchia completamente la realtà dei fatti. Ho avuto modo di parlare con qualcuno di questi malfattori, che restano tali comunque, ma la loro parte economica sul furto di una bici è ridicola ai nostri occhi, un po' meno ai loro che hanno uno stipendio medio di 200 € al mese. Purtroppo i committenti di tali furti sono compatrioti, furti su commissione per quel che riguarda bici di un certo valore. È un giro particolare che magari al mio rientro cercherò di spiegare meglio (ora sono proprio in Ucraina).
Badanti e quant'altro possono anche essere complici, ma se lo sono è solo per una piccolissima percentuale.
Cordiali saluti

Si son curioso,voglio capire meglio anch'io,infondo più si sa meglio è anche per poter organizzare in qualche modo una sorta di nostra difesa...:celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ringrazio maxbergamo ed invito tutti ad attenersi ai fatti senza avventurarsi in ipotesi.
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
ciao a tutti, ho fatto anche un video e l'ho caricato su youtube e pinkbike .... se poteste condividere il link, dove volete (ad esempio nei vostri gruppi, o dove pensate possa essere utile), mi fareste un piacerone .... grazie mille ....
[MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] potresti inserire un post nel forum mtb-news.de? Io non saprei come scriverlo in tedesco ... grazie ...

https://www.youtube.com/watch?v=brKc2HlMXlg
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ciao a tutti, ho fatto anche un video e l'ho caricato su youtube e pinkbike .... se poteste condividere il link, dove volete (ad esempio nei vostri gruppi, o dove pensate possa essere utile), mi fareste un piacerone .... grazie mille ....
[MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] potresti inserire un post nel forum mtb-news.de? Io non saprei come scriverlo in tedesco ... grazie ...

https://www.youtube.com/watch?v=brKc2HlMXlg

Vedo cosa riesco a fare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo