Mi faccio troppe paranoie!!!!!!!

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
Sto pensando di comprare la mia prima 29 e sono indeciso tra

KTM MYROON Limited Edition montata tutta XT ,ruote DT Swiss X1600 e forcella Reba SL
a mio parere questa mtb ha un telaio fatto molto bene con un gran progetto e dalla grafica eccellente ma mi frena un pò la reba sull'XT non saprei.

CUBE ELITE RACE montata Sram X0 Freni Formula,Ruote DT Swiss Ma 2.0 forcella Sid RL
questa invece mi sembra superiore come allestimento ma mi frena un pò il telaio ma è sicuramente più leggera.

Come prezzo si discostano di pochi euro.
L'uso che ne farei è XC con qualche gare.
Voi cosa mi consigliereste di fare.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
perchè non ti convince il telaio della CUBE ?

anche io preferisco il montaggio della CUBE, ha anche componentistica che apprezzo di più, invece sulla KTM hai FSA che non mi ha mai convinto.

alla fine valuta anche quella che esteticamente ti piace di più
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
Ti rispondo sulla mia esperienza che cmq va presa con le pinze!!!!!!!

Sulla mia 29 ho gruppo completo xt e reba rl pp15.

La forcella va molto bene e sinceramente non credo che noteresti la differenza con la sid.
Il gruppo xt non è leggerissimo ma molto affidabile e robusto.

LA CUBE mi sembra montata un po' meglio ma le ruote sono più leggere quelle della ktm (dovrebbero essere sui 1700 gr) e sono tubeless ready, quindi credo che come peso totale siano simili.
Io a gusto prenderei la ktm, inoltre mi sembra più omogenea come montaggio e race ready.
:celopiùg:
 

lucaitalo63

Biker superis
18/5/08
300
9
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized
contrerass, sbaglio o tu hai già una cube?
quindi dovresti conoscere il prodotto cube.
ambedue sono ottime mtb, quindi scegli quella che ti ha colpito di più, sarai di sicuro soddisfatto !
ciaooo
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Ti rispondo sulla mia esperienza che cmq va presa con le pinze!!!!!!!

Sulla mia 29 ho gruppo completo xt e reba rl pp15.

La forcella va molto bene e sinceramente non credo che noteresti la differenza con la sid.
Il gruppo xt non è leggerissimo ma molto affidabile e robusto.

LA CUBE mi sembra montata un po' meglio ma le ruote sono più leggere quelle della ktm (dovrebbero essere sui 1700 gr) e sono tubeless ready, quindi credo che come peso totale siano simili.
Io a gusto prenderei la ktm, inoltre mi sembra più omogenea come montaggio e race ready.
:celopiùg:
Penso che anche le ruote della Cube siano abbstanza leggere senza contare che oltre al gruppo e alla forcella migliore e quindì anche più leggeri ha molti componenti di pregio(tipo regisella,manubrio...in carbonio)che fanno abbasare ulteriormente il peso(non sò cosa monta la Ktm)e anche i freni dovrebbero essere più leggeri.
Io,come si è capito,prenderei la Cube(anche perchè mi piace molto esteticamente),tuttavia visto la spesa non indifferente io,se fossi in te,prenderei quella che mi piace e mi ispira di più.
 

jordi

Biker serius
21/3/11
169
0
0
Val Chisone
Visita sito
Potrei consigliarti di guardare anche la Myroon 29" NON la Limited Edition, ma la sua equivalente (colore differente, stesso montaggio e componenti Ritchey invece che Fsa..), è identica alla L.E. ma costa un po'di meno..:medita:
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
oggi parlando con il si vende mi ha consigliato di valutare la myroon master piuttosto che la limited edition anche se il costo si alzarebbe,secondo lui la fox a differenza delle due bici è molto di + in soldi;
e poi con il fatto che la limited è già in ritardo di consegna ,doveva arrivare a metà settembre,è meglio valutare la master
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
stamattina ho visto dal vivo la ktm myroon master,era appena arrivata e era ancora da montare,mi è davvero piaciuta.
Se mi confermano che ruote sono sono tubless e non tubless ready mi sa che la porto a casa.
le DtSwiss M1700 sono dichiarate tubless sul catalogo ktm e nei nuovi modelli dtswiss ci sono ruote già tubless e non tubless ready
 

mathypuf

Biker popularis
2/1/10
90
0
0
reggio emilia
Visita sito
stamattina ho visto dal vivo la ktm myroon master,era appena arrivata e era ancora da montare,mi è davvero piaciuta.
Se mi confermano che ruote sono sono tubless e non tubless ready mi sa che la porto a casa.
le DtSwiss M1700 sono dichiarate tubless sul catalogo ktm e nei nuovi modelli dtswiss ci sono ruote già tubless e non tubless ready



Ciao quanto costa la myroon master?...che tipo di percorsi fai di solito?
 

Sanso

Biker serius
18/4/12
118
0
0
Como
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900
Ciao, ho visto la myroon limited è mi sembra una gran bella bici sia dal punto di vista del montaggio che dal punto di vista estetico, il peso mi sembra sia di 10.9 kg
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
Ciao quanto costa la myroon master?...che tipo di percorsi fai di solito?
la master costa di listino 3299 poi ce un pò di sconto fatto dal si vende che se fa a modo si viaggia dal 10-15%
io solitamente faccio cross country sulle colline intorno a casa con single trek nei boschi e percorsi con fondi prevalentemente compatti quindi ghiaiati e sterrati poi siccome non mi reputo un fenomeno in discesa percorsi con molte rocce ne faccio poche.
 

mathypuf

Biker popularis
2/1/10
90
0
0
reggio emilia
Visita sito
la master costa di listino 3299 poi ce un pò di sconto fatto dal si vende che se fa a modo si viaggia dal 10-15%
io solitamente faccio cross country sulle colline intorno a casa con single trek nei boschi e percorsi con fondi prevalentemente compatti quindi ghiaiati e sterrati poi siccome non mi reputo un fenomeno in discesa percorsi con molte rocce ne faccio poche.


quindi circa 3000 euro...di certo gran bel mezzo anche se forse vicino a quel prezzo ci salta fuori la cube 29" full o sbaglio?
 

mathypuf

Biker popularis
2/1/10
90
0
0
reggio emilia
Visita sito
la master costa di listino 3299 poi ce un pò di sconto fatto dal si vende che se fa a modo si viaggia dal 10-15%
io solitamente faccio cross country sulle colline intorno a casa con single trek nei boschi e percorsi con fondi prevalentemente compatti quindi ghiaiati e sterrati poi siccome non mi reputo un fenomeno in discesa percorsi con molte rocce ne faccio poche.

Oggi ho visto dal vivo la Myroon limited che costa 2999 e non è male, tu hai poi deciso cosa prendere?...tempi d'attesa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo