MI aiutate a scegliere i componenti ... che non ci capisco niente

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Buono a sapersi.
Allora Don io lo provo un paio di settimane e ne riparliamo. Tanto so che il tuo è sicuramente come nuovo :prost:
Ma perchè te lo togli? Non ti piace?
Il mio è nuovissimo (preso ad aprile: modello 2019).
Avrà manco 300km sulle spalle...
Lo vorrei cambiare con l'X2 perchè ho provato quello di un amico ed ho avuto da subito un buon feeling...
Poi ho in mente un progettino per la mia amata che non so se farò o meno, ma quello sarebbe (il condizionale è d'obbligo) il primo step.
Tutto qua.

DON
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Il mio è nuovissimo (preso ad aprile: modello 2019).
Avrà manco 300km sulle spalle...
Lo vorrei cambiare con l'X2 perchè ho provato quello di un amico ed ho avuto da subito un buon feeling...
Poi ho in mente un progettino per la mia amata che non so se farò o meno, ma quello sarebbe (il condizionale è d'obbligo) il primo step.
Tutto qua.

DON

Ho appena guardato e pure le molle sono care. Tu quanto pesi?
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ho appena guardato e pure le molle sono care. Tu quanto pesi?
..troppo!
La molla la dovresti sicuro comprare nuova: peso 95kg ed è da 550 lbs. Credo che a te serva intorno ai 400/450 lbs.
Però puoi mettere quella che vuoi: non necessariamente la SLS.
Certo... è arancione!
ahahahahah

DON
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
..troppo!
La molla la dovresti sicuro comprare nuova: peso 95kg ed è da 550 lbs. Credo che a te serva intorno ai 400/450 lbs.
Però puoi mettere quella che vuoi: non necessariamente la SLS.
Certo... è arancione!
ahahahahah

DON

Molto bello e mi è sempre piaciuto il mollone ma non l'ho mai avuto. Ho provato proprio domenica scorca la nuova giant reign sx con un mollone e la differenza si sente, sembrava tutto molto più morbido nonostante fosse una molla per uno 0-15 kg più pesante di me. È forse che io sono abituato all'ammo bello duro. Comunque ci penso e ne riparliamo :prost:

Ma la molla posso cambiarla io o servono abilità e attrezzatura particolari?
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Molto bello e mi è sempre piaciuto il mollone ma non l'ho mai avuto. Ho provato proprio domenica scorca la nuova giant reign sx con un mollone e la differenza si sente, sembrava tutto molto più morbido nonostante fosse una molla per uno 0-15 kg più pesante di me. È forse che io sono abituato all'ammo bello duro. Comunque ci penso e ne riparliamo :prost:

Ma la molla posso cambiarla io o servono abilità e attrezzatura particolari?
...che io sappia nessuna atrezzatura particolare.
Ma la prima volta fallo con il biciclettaio di fiducia che ti illumina su SAG, precarico, ecc.
Tutte cose che io da una parte non ho capito e dall'altra (quelle poche capite...) ho dimenticato poco dopo..
D'altronde non c'era mica @fafnir a spiegarmele...

DON
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Molto bello e mi è sempre piaciuto il mollone ma non l'ho mai avuto. Ho provato proprio domenica scorca la nuova giant reign sx con un mollone e la differenza si sente, sembrava tutto molto più morbido nonostante fosse una molla per uno 0-15 kg più pesante di me. È forse che io sono abituato all'ammo bello duro. Comunque ci penso e ne riparliamo :prost:

Ma la molla posso cambiarla io o servono abilità e attrezzatura particolari?
..attento però: io ho avuto prima di questo un "DHX2 Performance" con molla nera in normalissimo acciaio.
Era un'altra cosa: moooooolto più morbido.
Il "DHX2 Factory" con la molla SLS che ho su ora così settato è più cazzuto.
Diciamo che per la mia schiena e per le passeggiate in pineta il primo era meglio... il secondo ti da più sensazione di controllo e stabilità.
Però io sono poco attendibile da questo punto di vista: descrivo sensazioni solo in base alla mia (poca... quaqsi nulla) esperienza...
Sempre un pivello della MTB rimango.

DON
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
..attento però: io ho avuto prima di questo un "DHX2 Performance" con molla nera in normalissimo acciaio.
Era un'altra cosa: moooooolto più morbido.
Il "DHX2 Factory" con la molla SLS che ho su ora così settato è più cazzuto.
Diciamo che per la mia schiena e per le passeggiate in pineta il primo era meglio... il secondo ti da più sensazione di controllo e stabilità.
Però io sono poco attendibile da questo punto di vista: descrivo sensazioni solo in base alla mia (poca... quaqsi nulla) esperienza...
Sempre un pivello della MTB rimango.

DON

MI informo un po' su sti molloni che ne sono meno di nulla e ne riparliamo. Uno scambio alla pari ovviamente :-|
Intanto @fafnir mi sa che ha messo il mollone sulla sua.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
MI informo un po' su sti molloni che ne sono meno di nulla e ne riparliamo. Uno scambio alla pari ovviamente :-|
Intanto @fafnir mi sa che ha messo il mollone sulla sua.
...poi ne parliamo.
Vedi se la cosa ti interessa... che pure io non è che sono così sicuro di "abbandonare" il mi DHX2 Factory........................................
ahahahahah

DON
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@fafnir un dubbio anche se sono che non puoi rispondermi con certezza ...
devo ordinare lo stem e non so se prendere il 50 o il 40 mm. Io sono alto 1,70 m. Srei più per il 40 ma senza sedirmi sulla bici non ho proprio idea. La knolly monta un 50 mm ma la M va bene per persona da 169-170 fino a quasi 180 se non sbaglio. Inoltre il reach della Warden mi sembra generoso. Tu che dici?
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Si l'ho visto e pure bello. Mi sa che prenderò il nero Renthal e di arancione solo viti, manopole e al massimo i pedali. Il Chromag e ancora di più lo stem costa una fucilata e vorrei prendere il 35 mm giusto per sfizio che tanto so che il 31,6 basta e avanza. Ce l'ha @Don Juan e non devo averlo io ? :-|
I componenti Chromag mi sembrano eleganti e non è il mio stile :yeah!:
La joystick la hai guardata?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
La joystick la hai guardata?

A dire il vero no, so che la vende il rivenditore knolly da cui ho preso il telaio ma costano una fucilata anche quelli ma sono molto belli i loro componenti.
Prendo manubrio e stem rental da 35 mm, rise da 30 mm. La chromag, burgtec e joystick vengono di più e mi sembrano troppo da fighetto.

Intanto sto cercando la chiave per il movimento centrale e non la trovo :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo