mezzi per difendersi da cani randagi?

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
556
392
0
53
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
Ma non facciamola più grossa di quella che è! Che fai, giri armato in città perché chiunque può essere un rapinatore?
Io,nel dubbio,quando ho di fronte 2cani,sparo un paio di colpi.
Loro scappano ed io passò tranquillo evitando,così problemi più grossi.
Se tu ti senti tranquillo di fronte a due maremmani,pastori abruzzesi o anche pastori del caucaso, buon per te
 

EtscoD

Biker superis
3/3/23
454
516
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Se la puntassero a te una scacciacani?
Li incontro anch’io spesso cani (di allevatori o delle cascine). Basta fermarsi (non scappare perché stimola il loro istinto predatorio) ed attendere che finiscano di abbaiare e che tornino sui loro passi.
Col cazzo. Mi è già capitato di essere morso da un cane e altre volte ho rischiato. Mi sono decisamente rotto i cojoni di cani liberi in ogni dove. Vuoi un cane? Bene, fuori casa te lo tieni al guinzaglio (e museruola, in certi casi) e ti assicuri che non dia fastidio alle altre persone.
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Col cazzo. Mi è già capitato di essere morso da un cane e altre volte ho rischiato. Mi sono decisamente rotto i cojoni di cani liberi in ogni dove. Vuoi un cane? Bene, fuori casa te lo tieni al guinzaglio (e museruola, in certi casi) e ti assicuri che non dia fastidio alle altre persone.
Si parla di cani selvatici.
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.037
744
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Io,nel dubbio,quando ho di fronte 2cani,sparo un paio di colpi.
Loro scappano ed io passò tranquillo evitando,così problemi più grossi.
Se tu ti senti tranquillo di fronte a due maremmani,pastori abruzzesi o anche pastori del caucaso, buon per te
Sono preoccupato :via!:
Verrò in vacanza nelle tue zone, devo procurarmi una scacciacani per fare un giro tranquillo?
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Se la puntassero a te una scacciacani?
Li incontro anch’io spesso cani (di allevatori o delle cascine). Basta fermarsi (non scappare perché stimola il loro istinto predatorio) ed attendere che finiscano di abbaiare e che tornino sui loro passi.
Ascolta tu puoi difendere quanto vuoi, ma sono animali e basta.
Come hai detto ti inseguono per istinto

Io mi fermo, sempre, chiedo agli eventuali padroni "posso passare?", Bici in mano... Ripeto sempre.

Molte volte poi appena rimonto in bici mi trovo i cani che mi inseguono, e alcune volte i padroni chiamano appena.

Mi è capitato anche con i figli....e mai che fossero recuperati con guinzaglio
Non dico di tenerli legati sul sentiero, ma almeno portalo al seguito....

I cani sono animali. Punto, se si avvicina una bastonata gliela do eccome. Non aspetto di beccarmi un morso, o di cadere come già accaduto, per sentirmi dire dal padrone "ma non ti fa nulla"
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
971
434
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Ascolta tu puoi difendere quanto vuoi, ma sono animali e basta.
Come hai detto ti inseguono per istinto

Io mi fermo, sempre, chiedo agli eventuali padroni "posso passare?", Bici in mano... Ripeto sempre.

Molte volte poi appena rimonto in bici mi trovo i cani che mi inseguono, e alcune volte i padroni chiamano appena.

Mi è capitato anche con i figli....e mai che fossero recuperati con guinzaglio
Non dico di tenerli legati sul sentiero, ma almeno portalo al seguito....

I cani sono animali. Punto, se si avvicina una bastonata gliela do eccome. Non aspetto di beccarmi un morso, o di cadere come già accaduto, per sentirmi dire dal padrone "ma non ti fa nulla"
Se hai un bastone disponibile, altrimenti loro sono molto piu' veloci
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.182
303
0
irpinia
Visita sito
Ciao a tutti. Durante la mia uscita di oggi in gravel sono passato dalla solita strada di campagna per rientrare a casa. All'improvviso 5 cani randagi di grossa taglia mi hanno bloccato la strada e non sapevo cosa fare. Mi sono avvicinato piano piano e nonostante stessi per passare in mezzo a loro a passo d'uomo, cercando di andare piano per ignorarli, dopo che li ho passati, sempre andando piano hanno cominciato ad inseguirmi e per poco non finivo male giù da un dirupo per questi bastardi. Cosa posso fare per evitare o perlomeno limitare i danni in situazioni simili? So che ci sono in giro spray appositi, bastoni telescopici e pistole scacciacani. Cosa consigliate??
Da premettere che adoro i cani quindi non gli farei mai del male !!! i cani che aggrediscono molto spesso lo fanno per paura.
Un trucco che funziona è gridare molto forte per " spaventarli " evitando assolutamente movimenti che possono insospettirli ed essere aggrediti. Proprio ieri pm un cane al primo passaggio mi ha abbaiato al secondo passaggio voleva inseguirni per fortuna ero abbastanza lontano, è bastato un un urlo per farlo fermare sicuramente era più spaventato il poveo cane veder passare una bici con un ometto tutto colorato in sella.:loll::loll::loll:
In estate un cane che era in un branco mi ha azzannato per fortuna mi ha preso la scarpa da mtb senza farmi male, purtroppo in quel caso sono stato molto "fiducioso".
Bisogna essere molto attenti ma assolutamente non aver paura.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Se hai un bastone disponibile, altrimenti loro sono molto piu' veloci
Eh purtroppo è quello il problema.
Io mi sono trovato a fare da scudo a mio figlio e mia figlia mentre un cane gli girava attorno abbaiando

E il padrone a un metro...che sorrideva dicendo non ti fa nulla

Mia figlia non prende piu la bici al fiume ...terrorizzata....per fortuna il maschio ha simpatia per gli animali e ha isolato il caso

Posso usare solo la scarpa...però che cavolo..
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.329
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Basta fermarsi (non scappare perché stimola il loro istinto predatorio) ed attendere che finiscano di abbaiare e che tornino sui loro passi.
Ottoo... lo pensavo anch'io, finchè l'anno scorso non sono stato attaccato da un cane che detestava le bici. Cioè: ha attaccato me perchè ero su una bici, e quando sono riuscito a venirne fuori (i padroni sono accorsi, ma tardi: mi aveva già buttato a terra e morso ad una gamba), e ho lasciato la bici da una parte, beh, è divenuto un agnellino. Poi quando son ripartito, non appena ho toccato la bici ho rischiato mi staccasse una gamba con un morso. Una furia.
Altra volta: cane da guardiania (qui in zona ci sono i lupi) fuori dal recinto, e recinto lungo la strada. Un bruttissimo quarto d'ora... In entrambi i casi non è stato sufficiente fermarsi, come faccio di solito.
Mi son spesso chiesto a mia volta come potermi difendere in queste situazioni...
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and aria

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo