metterla in galera,buttare la chiave

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
del tipo che andava così veloce con la graziella che è andato a sbattere contro la macchina uccidendosi? Ti deve piacere parecchio la fantascienza, ti consiglio Stranger Things
Sei abbastanza strano pure tu, eh?
Non è plausibile che uno ubriaco in bicicletta possa finire sotto le ruote di un altro ubriaco in auto?
Ti consiglio anche io qualcosa,
Scendi dal pero.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.221
941
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
In Italia non si inculca nella gente la regola: "Se bevi non guidi". Basta andare in un qualsiasi ristorante, vedere le persone bere, senza per forza ubriacarsi, e poi mettersi al volante, magari con la famiglia in auto. Andate in Nordeuropa, saranno gli stessi amici/famigliari/parenti a non lasciarvi guidare se avete bevuto anche solo 1-2 bicchieri di vino.

In italia non si riesce ad estirpare la regola del "tanto due bicchieri non fanno niente": a mio avviso è la stessa legge ad essere sbagliata nel principio consentendo quel cazzo di 0,5 di alcolemia: si afferma, di fatto, che sì, è vero: uno o due bicchieri non fanno niente.
Poi i bicchieri da due diventano tre e succedono le stragi... Livello ZERO e tolleranza ZERO, se si vuol fare qualcosa di concreto.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Certo, come no, e allora è tutta colpa del ciclista. :pirletto:
Marco, non è questo il caso, ma se un ciclista "buca" un semaforo rosso, il povero automobilista che lo dovesse investire ha ben poche colpe, al netto di eventuali attenuanti/aggravanti (velocità, stato di ebbrezza, ecc...).
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.162
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Marco, non è questo il caso, ma se un ciclista "buca" un semaforo rosso, il povero automobilista che lo dovesse investire ha ben poche colpe, al netto di eventuali attenuanti/aggravanti (velocità, stato di ebbrezza, ecc...).

esatto, non è questo il caso, ma di questo stiamo parlando.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Certo, come no, e allora è tutta colpa del ciclista. :pirletto:
esatto, non è questo il caso, ma di questo stiamo parlando.
Non solo di questo mi pare. Ma già dal titolo si da l’ergastolo alla ragazza che di colpe ne ha molte, questo è certo , mentre il ragazzo perché ciclista lo assolviamo in pieno. Ho riportato sopra una cosa che è successa ad un amico ma a te che ti frega, tu guardi la fantascienza.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.162
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non solo di questo mi pare. Ma già dal titolo si da l’ergastolo alla ragazza che di colpe ne ha molte, questo è certo , mentre il ragazzo perché ciclista lo assolviamo in pieno. Ho riportato sopra una cosa che è successa ad un amico ma a te che ti frega, tu guardi la fantascienza.

Non ho condannato o assolto nessuno, e me ne guardo bene dal farlo.
Sto solo dicendo, come molti prima di me, che chi guida ha in mano un'arma, forse non bisognerebbe dimenticarselo neanche quando si decide di sedersi al volante ubriachi e drogati. Il ciclista è morto travolto da un auto. Poi pensala come vuoi.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
del tipo che andava così veloce con la graziella che è andato a sbattere contro la macchina uccidendosi? Ti deve piacere parecchio la fantascienza, ti consiglio Stranger Things
No, non stai solo dicendo [...]
Hai detto altro, ma fa niente non tutte le ciambelle vengono col buco (cit.)
 

orsettopeloso

Biker novus
31/7/19
6
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Anthem 29 ER2
Non solo di questo mi pare. Ma già dal titolo si da l’ergastolo alla ragazza che di colpe ne ha molte, questo è certo , mentre il ragazzo perché ciclista lo assolviamo in pieno. Ho riportato sopra una cosa che è successa ad un amico ma a te che ti frega, tu guardi la fantascienza.
Possiamo dire comunque che il tuo amico ha sbagliato a mettersi alla guida in stato di ubriachezza, sopra il tasso consentirto dalla legge o no? Anche questo vuol dire prendersi le proprie responsabilità, anche in caso di incidente dove si ha ragione al 100%. Io personalmente sono anni che vado ad alcool 0 quando so che devo guidare. Praticamente quasi sempre fuori casa.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
quindi si fa così, io vado lì, chiedo ad un carabiniere e lui mi dice tutto di un'indagine?
Ti posso raccontare questa, di più di 20 anni fa:

Ci fu in incidente che coinvolse una moto in tangenziale guidata dal figlio di amici di famiglia.

Su un quotidiano a tiratura nazionale comparve un articolo in cui il giornalusta scriveva di un sorpasso azzardato di un camion (i camion erano accusati di tutto, ai tempi) che avrebbe travolto il motociclista.
Il racconto (ovviamente dai toni infuocati) era condito con alcuni dettagli che nemmeno il padre del ragazzo aveva saputo, a partire dal fatto che fosse coinvolto un camion che avesse sfiorato il biker: l'ipotesi principale che il padre cinisceva, era che il giovane avesse perso il controllo della moto (per cause da accertare), ma che non vi fossero altri veicoli direttamente coinvolti).

Per cercare di capire come fossero andate le cose, il padre contattò il giornalista.

Questo, prima tergiversò dicendo che lui aveva le sue fonti. Poi, visto che il padre non lasciava perdere e insisteva perché andassero insieme alla polizia, lo ammise:

Scrivere di un incidente di cui non si sa nulla non fa grande notizia. Invece aggiungendo particolari alla storia, magari plausibili ma comunque inventati, si sbarca il lunario.


Ed infine: quando una notizia è stata pubblicata da un media, gli altri la copiano, con piccole varianti.

Ecco perché ad esempio la bici qui era stata trascinata per metri, per un centinaio di metri, disincastrata dal pirata in fuga (era Hulk?), non era stata trascinata affatto.


Come è andata veramente, i primi che hanno riportato la notizia non lo potevano sapere affatto, come pure non potevano sapere davvero se la donna era brilla o meno. Lo si suppone (l'ho fatto anch'io), perché l'alternativa (ha messo sotto uno e lucidamente lo ha abbandonato morto o morente) sembra peggiore.
 
Ultima modifica:

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Possiamo dire comunque che il tuo amico ha sbagliato a mettersi alla guida in stato di ubriachezza, sopra il tasso consentirto dalla legge o no? Anche questo vuol dire prendersi le proprie responsabilità, anche in caso di incidente dove si ha ragione al 100%. Io personalmente sono anni che vado ad alcool 0 quando so che devo guidare. Praticamente quasi sempre fuori casa.
Certo che ha sbagliato.
Al pari di quell'altro in bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo