Club Methanol Cv

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ieri è arrivata la mia methanol 9.1.....è in negozio quasi pronta per essere ritirata!
Ammetto che non vedo l'ora di provarla, ma mi chiedevo se sia giusto ritirarla e far partire la garanzia adesso , a cavallo del nuovo anno.
Non sarebbe meglio lasciarla in negozio e aspettare il 2-3 o 4 gennaio, e guadagnare così un anno ......
Il dubbio mi tormenta.... :)))))

non guadagni affatto un anno, al massimo pochi giorni.
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Ragazzi chiedo a voi che l'avete provata,stavo pensando di cambiare la mia nuova Trek procaliber 9.8 sl per la methanol cv 9.5

scelgo la 9.5 perché monta xt (economico rispetto a x01) e vorrei la doppia in quanto potrei avere rapporti più agili e rapporti più lunghi quando servono all'occorrenza...a parte che la nuova cv specialmente la colorazione black mamba mi ha colpito fin da subito d ero intento a prenderla ma poi mi sono convinto della Trek procaliber....



La Trek esteticamente è bellissima per carità,ma a parte la trasmissione e dovrei aggiungere altri soldi quindi mi conviene più darla in permuta per lo scambio,ma nella guida (premetto che provengo da una RR 8.1) sopratutto negli scatti non mi sembra tanto scattante (forse mi ci devo abituare),nelle discese scassate non mi posso lamentare anche se sinceramente andavo bene anche con la RR 8.1,mentre nei single track non ho riscontrato tutta questa maneggevolezza come hanno descritto dalla Trek che andava meglio anche di una 26,il primo single track mi son trovato davvero male...secondo voi è uno sbaglio il pensiero dello scambio?



i miei obbiettivi sono le marathon,forse qualche gara da xc....



Le impressioni e i consigli te li avevo già dati prima della scelta... se ora che l'hai presa non sei convinto l'unica soluzione é provare una CV per un confronto e valutare il cambio. Fallo però su tue prove e tue impressioni perché a chiacchiere non potrai mai scegliere con cognizione.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

mtb max

Biker superis
13/11/06
314
9
0
Novara
Visita sito
Prima e dopo, tutta un altra cosa !!

68ym1s.jpg


2hf0tpk.jpg
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Le impressioni e i consigli te li avevo già dati prima della scelta... se ora che l'hai presa non sei convinto l'unica soluzione é provare una CV per un confronto e valutare il cambio. Fallo però su tue prove e tue impressioni perché a chiacchiere non potrai mai scegliere con cognizione.


Inviato dal citofonino con Tapatalk



Grazie [MENTION=220760]Kilo[/MENTION]
Prima di tutto auguri di Buon Natale :)

il pensiero è stato più per il fatto della doppia trasmissione che per i posti che abbiamo il rampichino della RR 8.1 lo usavo spesso e volentieri e facendo i calcoli con lo sviluppo metrico dovrei mettere una doppia 26/36 con p.p. 11/42 almeno mi salverebbe melle lunghissime percorrenze (oltre i 100km)
,quindi facendo i conti credo che mi conviene piu riportarla indietro per uno scambio con la methanol cv 9.5 sempre se il negoziante mi fa lo scambio alla pari...mi sconforta molto il fatto di rimetterci altri soldi su una bici nuova

Visto che sulla Trek ho avuto le medesime impressioni,non vorrei che fossero per via della poca esperienza sulle 29 in quanto ho fatto pochissine uscite con la trek (2 in 100km in tot),da un altra parte la bianchi mi piace molto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
247
54
0
Visita sito
Grazie [MENTION=220760]Kilo[/MENTION]
Prima di tutto auguri di Buon Natale :)

il pensiero è stato più per il fatto della doppia trasmissione che per i posti che abbiamo il rampichino della RR 8.1 lo usavo spesso e volentieri e facendo i calcoli con lo sviluppo metrico dovrei mettere una doppia 26/36 con p.p. 11/42 almeno mi salverebbe melle lunghissime percorrenze (oltre i 100km)
,quindi facendo i conti credo che mi conviene piu riportarla indietro per uno scambio con la methanol cv 9.5 sempre se il negoziante mi fa lo scambio alla pari...mi sconforta molto il fatto di rimetterci altri soldi su una bici nuova

Visto che sulla Trek ho avuto le medesime impressioni,non vorrei che fossero per via della poca esperienza sulle 29 in quanto ho fatto pochissine uscite con la trek (2 in 100km in tot),da un altra parte la bianchi mi piace molto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

secondo me hai le idee parecchio confuse, a parte il fatto che forse era meglio chiarire i dubbi prima di fare l'acquisto, prima di correre a cambiare una bici nuova dovresti provare a percorrere altre strade, per esempio montando una corona con meno denti o montando una guarnitura doppia sulla tua visto che comunque il telaio della Procaliber è predisposto per montare anche il deragliatore anteriore

poi parli di 100km come fossero bruscolini, fare una gara marathon su queste distanze presuppone che tu abbia una preparazione adeguata, se hai una preparazione adeguata non dovresti avere grossi problemi a gestire un monocorona, al massimo, come detto sopra, monti una corona da 28/30/32 in funzione della stagione/tipo di gara

infine il monocorona ha bisogno di un po' di km di rodaggio/adattamento ai salti più ampi tra i rapporti (direi almeno 3-400km), non puoi pretendere di spingere come con la tripla già dalla prima uscita, perdipiù nel periodo invernale dove vestiti pesanti e freddo concorrono a ridurre il rendimento del nostro corpo ...
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
secondo me hai le idee parecchio confuse, a parte il fatto che forse era meglio chiarire i dubbi prima di fare l'acquisto, prima di correre a cambiare una bici nuova dovresti provare a percorrere altre strade, per esempio montando una corona con meno denti o montando una guarnitura doppia sulla tua visto che comunque il telaio della Procaliber è predisposto per montare anche il deragliatore anteriore



poi parli di 100km come fossero bruscolini, fare una gara marathon su queste distanze presuppone che tu abbia una preparazione adeguata, se hai una preparazione adeguata non dovresti avere grossi problemi a gestire un monocorona, al massimo, come detto sopra, monti una corona da 28/30/32 in funzione della stagione/tipo di gara



infine il monocorona ha bisogno di un po' di km di rodaggio/adattamento ai salti più ampi tra i rapporti (direi almeno 3-400km), non puoi pretendere di spingere come con la tripla già dalla prima uscita, perdipiù nel periodo invernale dove vestiti pesanti e freddo concorrono a ridurre il rendimento del nostro corpo ...



Grazie per l'intervento.
Allora mediamente le mie uscite sono tra 50/70km con dislivelli fino a 2000mt in quanto ho ripreso da pochi mesi la bici,piano piano aumenterò dislivello e kilometraggio...

La bici aveva la 32 come corona e sono passato al 30 ma per me è ancora "distante" l'agilità che avevo sulla RR 8.1 in quanto su certi tratti asfaltati per me era una manna dal cielo in quanto mi permetteva di andare agile a ritmi alti senza consumare molte energie...
Con la tripla mi permetteva di gestirmi meglio a parte che ho avuto sempre triple sulle mtb.

Sul monocorona l'ho provato su ripidoni in asfalto (30/35%)
E in quel caso mi aveva convinto,ma provando la mia sullo sterrato mi lascia addesiderare...
Sono passato da una bici di 14kg (26) a una da 10kg (29) non dovrebbe agevolare il minor peso e riote piu grandi?
Se mi dici che è questione di gamba,con la RR 8.1 riesco a stare al passo se non piu con persone e ragazzi che escono da tempo costantemente con bici da 10kg...
Con i vestiti sono li stessi che usavo 1mese fa prima di acquistare la trek.
Ps:
Il problema non è a spingere il mono con un 30 o 32...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tex85

Biker popularis
29/12/16
88
0
0
Erba
Visita sito
Ciao a tutti scusate se scrivo anche qui ... ho ordinato la methanol 9.5 ma ho il dubbio sulla taglia se meglio m o l sono alto 179 cavallo 84 pedalata 72,5
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao a tutti scusate se scrivo anche qui ... ho ordinato la methanol 9.5 ma ho il dubbio sulla taglia se meglio m o l sono alto 179 cavallo 84 pedalata 72,5

sei "a cavallo" ... io sceglierei la M.
Solo una cosa mi sembra strana, con lo stesso cavallo ed un altezza di 177 pedalo a 73,5
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Scusami se mi permetto sei sicuro che hai 72,5 di altezza sella?
Perché io ho 82,2 di cavallo e l'altezza sella risulta 72,7.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo