Met : vergogna!!!!

gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
rino78 ha scritto:
Ciao!
addirittura sulla garanzia ce scritto che in caso di rottura del casco per incidente, il casco verrà sostituito da uno di prezzo similare a quello comperato, parole evidenziate ed uscite dalla bocca del negoziante (rimasto anche lui sorpreso da questa garanzia) (per me sempre una persona seria e di fiducia) dove ho effettuato l'acquisto, che lo stesso negoziante di cencio.
rino ho letto sul sito della met che la sostituzione non è gratuita in caso di incidente ma ad un prezzo forfettario da concordare con la ditta(quindi ritratto il mio post precedente). Rimane il fatto che è una situazione anomala perchè normalmente dovrebbe esserci un'evidente differenza tra un casco incidentato ed uno difettoso non per altro per la probabile presenza di sangue :smile:
 

Franz73

Biker tremendus
gus ha scritto:
Curiosissimo di sapere cosa risponderanno, se risponderanno, quelli della MET. In pratica hanno rifiutato la sostituzione in garanzia del prodotto adducendo una causa di esclusione dalla garanzia che invece loro hanno ricompreso nella garanzia. E' da psicoanalisi :smile: :smile:

da psicoanalisi e contemporaneamente da denuncia... :-(
in pratica sono inadempienti rispetto al contratto che loro stessi hanno messo a punto. :shock: :shock:
Non male, non male...segno comunque che l'arroganza di molte aziende sta raggiungendo livelli decisamente preoccupanti. :-(

ciao
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
che poveretti...che cosa gli costa cambiare un casco... :razz:

bah...per fortuna non l'ho preso, a parte che appena visto mi sono detto:" qui se cado di faccia spacco fuori tutto...la mentoniera mi sa che non regge"
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
Mi associo allo sdegno, e alla voglia di far rispettare i diritti dei consumatori :wink:
Suggerisco anche io di far presente alla "signora" MET che dietro a un singolo biker può esserci una comunità estesa e...agguerrita :twisted: quando si tratta di far rispettare le condizioni di garanzia come la nostra, e che grazie al trattamento riservato al nostro amico ora hanno perso qualche decina ( o forse anche di più) di clienti potenziali!
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
Mi dispiace Cencio, considerato che sono andato vicino a comprarlo anch'io insieme a te e Rino, e potevo esserci io nella tua condizione. Solo il prezzo non irrisorio mi ha fatto desistere.
La questione della garanzia è sempre un terno al Lotto, tutto bene prima di pagare, 'azzi tua appena esci dal negozio.
Cari signori della MET, fate due conti di quanti clienti avete perso, non ci si comporta così :? , bella operazione di marketing :smile: :smile:

Evviva internet!!! :-)
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
ecco quello che dice il sito della MET:

GARANZIA 3 ANNI
Tutti i caschi MET vengono sia progettati che prodotti nel nostro stabilimento europeo situato ai piedi delle Alpi Italiane.
L’accurata lavorazione, abbinata alla selezione dei materiali di migliore qualità e l’utilizzo delle tecnologie più avanzate, ci permette di garantire i nostri caschi contro difetti di fabbricazione e di materiali per un periodo di tre anni a partire dalla data d’acquisto.

QUESTO è IL CASO DI CENCIO

PROGRAMMA SOSTITUZIONE
Nel caso il vostro casco Met venisse danneggiato in un incidente durante i tre anni dalla data di acquisto, Met provvederà alla sua sostituzione per una somma forfettaria. IN BASE A QUALE CRITERIO SI STABILISCE LA SOMMA??
Per ricevere il casco nuovo, contattare il distributore Met nel proprio paese e richiedere il costo esatto della sostituzione.
Inviare al distributore il casco danneggiato, trasporto prepagato, con una prova d'acquisto datata, un assegno della somma richiesta ed una lettera descrivendo l'incidente.
Il casco danneggiato sarà sostituito dal modello più simile nel prezzo, misura e colore, disponibile nella gamma del momento.


Tutti noi dello staff MET siamo appassionati di ciclismo, quindi, abbiamo più che un interesse di lavoro nel produrre caschi di alta qualità. Il nostro servizio clienti vuole essere certo che chi acquista un casco MET sia pienamente soddisfatto. :shock:
Perciò, non esitate a contattarci. I commenti dei nostri clienti sono di importante utilità per il miglioramento dei nostri prodotti.


:? :? :?
 

Franz73

Biker tremendus
Python ha scritto:
ecco quello che dice il sito della MET:

GARANZIA 3 ANNI
Tutti i caschi MET vengono sia progettati che prodotti nel nostro stabilimento europeo situato ai piedi delle Alpi Italiane.
L’accurata lavorazione, abbinata alla selezione dei materiali di migliore qualità e l’utilizzo delle tecnologie più avanzate, ci permette di garantire i nostri caschi contro difetti di fabbricazione e di materiali per un periodo di tre anni a partire dalla data d’acquisto.

QUESTO è IL CASO DI CENCIO

PROGRAMMA SOSTITUZIONE
Nel caso il vostro casco Met venisse danneggiato in un incidente durante i tre anni dalla data di acquisto, Met provvederà alla sua sostituzione per una somma forfettaria. IN BASE A QUALE CRITERIO SI STABILISCE LA SOMMA??
Per ricevere il casco nuovo, contattare il distributore Met nel proprio paese e richiedere il costo esatto della sostituzione.
Inviare al distributore il casco danneggiato, trasporto prepagato, con una prova d'acquisto datata, un assegno della somma richiesta ed una lettera descrivendo l'incidente.
Il casco danneggiato sarà sostituito dal modello più simile nel prezzo, misura e colore, disponibile nella gamma del momento.


Tutti noi dello staff MET siamo appassionati di ciclismo, quindi, abbiamo più che un interesse di lavoro nel produrre caschi di alta qualità. Il nostro servizio clienti vuole essere certo che chi acquista un casco MET sia pienamente soddisfatto. :shock:
Perciò, non esitate a contattarci. I commenti dei nostri clienti sono di importante utilità per il miglioramento dei nostri prodotti.


:? :? :?


PAROLE :-P PAROLE :-P PAROLE :-P
 

rino78

Biker serius
Signori stamane ho rimandato per la seconda volta l'i- mail alla ditta MET.
aggiungendo le righe riportate in rosso. Se non rispondono mi sa che si stanno scavando la fossa da soli.

All'attenzione della ditta MET
Buongiorno.
il mio nome è Raia Gennaro, scrivo da Livorno (italia) sono un vostro cliente (da oggi non più) e possessore di due vostri prodotti, il 5 ELEMENT, E il PARACHUTE.
Nonostante ciò vi porgo all'attenzione il seguente indirizzo internet riportato sotto, dove vi prego di dargli un occhiata, e riflettere sul comportamento e la politica commerciale della vostra azienda a mia parere seria, ma ora non più! specie dopo ciò che è successo a questo mio amico. se volete sapere chi sono in quelle risposte, uso il nome di RINO 78.
grazie e attendo risposta o una spiegazione (sempre se siete una ditta seria) al seguente indirizzo i-mail [email protected], o al num.3398390842, rammentandovi che se oggi avete una ditta , è grazie a noi consumatori, e all'indirizzo sotto riportato, ce ne sono e ne passano davvero tanti, quindi....

Cordiali saluti.
Uno dei tanti consumatori



http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?p=165601#165601


PS.Vi consiglio vivamente di mandare risposta! all' indirizzo sopra citato, girano oltre ai ciclisti ed appassionati, (oltre le 1700 e passa) anche produttori che ci tengono ad osservare il parere sui loro prodotti, e di conseguenza l'andamento del loro mercato. grazie questa e la seconda i-mail che vi mando.
 

rino78

Biker serius
E COME SI DICE PARLANDO IL DIAVOLO SPUNTANO LE CORNA
ECCO LA RISPOSTA DELLA MET A MARCO E A ME SPEDITAMI DA LORO.

Original Message -----
From: "Luciana Sala" <[email protected]>
To: <[email protected]>
Cc: "'Raia Gennaro'" <[email protected]>
Sent: Tuesday, December 02, 2003 12:49 PM
Subject: R: reclamo


Gentile Dr. Marco Lazzerini,
è doveroso da parte nostra confermarle che il casco Para-chute da lei
acquistato non presenta un difetto di fabbricazione.
Dal momento in cui il prodotto esce dalla nostra azienda non siamo più
in grado di verificarne i percorsi e quindi la nostra responsabilità non
può che limitarsi a difetti di produzione.
Potremmo decidere di sostituire tutti i reclami senza obiettare ed
evitare in questo caso che una serie di consumatori insufficientemente
informati si esprimano in considerazioni azzardate ma, per
professionalità, preferiamo tenere una posizione coerente.
Le precisiamo che la caduta del casco sul pavimento di casa a cui lei si
riferisce può certamente essere la causa dell'ammaccatura e nel caso
specifico l'integrità del casco non è compromessa.
A dimostrazione della nostra disponibilità, la informiamo che il casco è
stato ritirato a nostre spese con corriere espresso e nello stesso modo
verrà rispedito.
La preghiamo pertanto di inviarci un suo recapito.
Distinti saluti.


Servizio Consumatori


DA PARTE MIA AVETE CHIUSO GRAZIE ARRIVEDERCI ANZI ADDIO!
 

rino78

Biker serius
INVECE QUESTA E LA RISPOSTA ALLA SECONDA I-MAIL DA ME INVIATA.

Gentile Signor Raia,

la ringraziamo della premura. Nella mail precedente ha ricevuto le nostre osservazioni, lasciamo a lei il compito di esporle ai suoi 1700 amici nonché nostri possibili graditi clienti.

Certi della sua obiettività le inviamo distinti saluti.



Luciana Sala



tel +39.0342.615.876

fax +39.0342.614.631

e.mail [email protected]

www.met-helmets.com
 

Franz73

Biker tremendus
Original Message -----
From: "Luciana Sala" <[email protected]>
To: <[email protected]>
Cc: "'Raia Gennaro'" <[email protected]>
Sent: Tuesday, December 02, 2003 12:49 PM
Subject: R: reclamo



Le precisiamo che la caduta del casco sul pavimento di casa a cui lei si
riferisce può certamente essere la causa dell'ammaccatura e nel caso
specifico l'integrità del casco non è compromessa.


Servizio Consumatori




Questo pero' e' un elemento nuovo... o mi e' sfuggito qualcosa? :razz:
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
Franz73 ha scritto:
Original Message -----
From: "Luciana Sala" <[email protected]>
To: <[email protected]>
Cc: "'Raia Gennaro'" <[email protected]>
Sent: Tuesday, December 02, 2003 12:49 PM
Subject: R: reclamo



Le precisiamo che la caduta del casco sul pavimento di casa a cui lei si
riferisce può certamente essere la causa dell'ammaccatura e nel caso
specifico l'integrità del casco non è compromessa.


Servizio Consumatori




Questo pero' e' un elemento nuovo... o mi e' sfuggito qualcosa? :razz:

Si, questa era sfuggita anche a me...
 

rino78

Biker serius
Franz73 ha scritto:
Original Message -----
From: "Luciana Sala" <[email protected]>
To: <[email protected]>
Cc: "'Raia Gennaro'" <[email protected]>
Sent: Tuesday, December 02, 2003 12:49 PM
Subject: R: reclamo



Le precisiamo che la caduta del casco sul pavimento di casa a cui lei si
riferisce può certamente essere la causa dell'ammaccatura e nel caso
specifico l'integrità del casco non è compromessa.


Servizio Consumatori






Questo pero' e' un elemento nuovo... o mi e' sfuggito qualcosa? :razz:

Se anche mentre stai a casa ti cade un cascheto sul pavimento, che saranno 70 cm 1 metro, non credo cmq che si apra dietro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo