Chi vede un comportamento difforme del regolamento ha il diritto di mettere un feedback negativo, se ci fossero ritorsioni segnalatelo e provvederemo.
Non trovo giusto pretendere che sia sempre "qualcun altro" a dover "far qualcosa", chi vuole un mercatino più pulito ha il diritto ma anche il dovere di fare la sua parte, senza "consenso sociale" le leggi non vengono rispettate. Sarebbe bastato che la metà di chi ha giustamente protestato avesse messo un feed negativo ed il tipo in questione avrebbe poco da stare allegro.
ha riconosciuto l'errore e si è scusato ... avrà pur diritto a mettere l'inserzione finchè rispetta le regole .. no ?
se ho capito male io mi scuso..ma mi sembra che era stato beccato perchè aveva rimesso un'inserzione a distanza di pochi giorni, e ora ha fatto lo stesso
gli erano state cancellate entrambe le inserzioni di questa bici perchè doppie .. ora l'ha inserita nuovamente ... ma finchè ne lascia una non dovrebbero esserci problemi credo ....
chi le ha CANCELLATE ENTRAMBE, non ho letto bene cosa dice il regolamento, che giustamente fà cancellare la più recente lasciando la + vecchi,a in questo modo si è fatto un errore perchè ora, si ritrova la inserzione con la data aggiornata a oggi, passando in testa, non mi sembra molto logico4) Non mettere più inserzioni per lo stesso prodotto. Se volete modificare la vostra offerta basta cliccare su "modifica", oppure mandate il link da cambiare a [email protected]. Le inserzioni doppie verranno cancellate (la più nuova in ordine di tempo).
ciao Nicola secondo me chi vede un comportamento difforme non ha il diritto ma il dovere di segnalarlo, non di mettere un feedback negativo.. un feed negativo lo posso mettere ad un menbro se ho avuto dei problemi con una compravendita... se io vedo un utente che ha 5 feed negativi perchè per esempio ha cancellato le inserzioni e poi le ha rimesse o ha fatto qualche altra mossa furba, ma ha anche 30 feed positivi perchè il materiale che vende è ok ed è preciso nei pagamenti, io acquisto da lui senza problemi, non dò importanza al fatto che ha fatto il furbo in passato.
Quello che penso è che nel caso di segnalazioni di comportamenti scorretti e nel caso questi siano evidenti al 100% l'unica cosa da fare è bannare dal mercatino l'interessato per 10 o 20 o 30 giorni o anche di più.
Sarebbe un rimedio semplice e credo anche molto efficace.
Facciamo un po' di chiarezza.
Quando ci sono inserzioni dubbie (doppie o vendite commerciali camuffate) non dovete mettere feedback ma segnalarle perchè i moderatori le cancellino.
I feedback invece vanno messi per giudicare il comportamento nel corso delle trattative perchè gli altri membri della comunità che avranno a che fare con lui sappiano tutelarsi.
In caso di reiterati comportamenti scorretti è pacifico che si applichi anche l'allontanamento al mercatino, specialmente nei confronti di chi fa il furbo, cosa che i supermoderatori fanno quando è necessario.
Permettimi di dire però che non concordo per niente con la frase che hai scritto e che ho evidenziato in grassetto, i comportamenti scorretti sono scorretti e basta, non diventano tutto sommato accettabili perchè hanno danneggiato qualcun altro.
Ho capito benissimo ma non condivido: il messaggio che traspare è che se frega gli altri pazienza, basta che non freghi me. Perchè chi salta la coda o mette inserzioni multiple di fatto danneggia altri venditori o compratori più corretti....ho detto che se la merce che vende è ok e paga puntualmente, non tengo in considerazione il fatto che ha avuto comportamenti scorretti tipo cancellare inserzioni e rimetterle o avere trattative private.
Ho capito benissimo ma non condivido: il messaggio che traspare è che se frega gli altri pazienza, basta che non freghi me. Perchè chi salta la coda o mette inserzioni multiple di fatto danneggia altri venditori o compratori più corretti.
Le reputazioni (positive e negative) servono per giudicare con chi si ha a che fare: se un utente ha delle reputazioni negative ovviamente è meglio prenderlo con le molle e prendere le precauzioni del caso. A seconda del motivo delle reputazioni negative e della loro quantità uno decide il da farsi.è quello che penso anche io... però se lui ha un'inserzione attiva pur avendo fatto il furbo in passato, che devo fà? non devo compra perchè ha saltato delle code?
Oh va be va ci rinuncio...cancellatemi l'inserzione della sintesi..cancellatemele tutte se volete. Mamma mia dico...capisco le regole ma a perderci ancora tempo alla vostra età mi sembra troppo e mamma mia...
Ciao e scusate.
Ciao
se un giorno dovesse accadere a te, non saresti di questa idea....pensaci! quello che dice Sembola, è educazione civica allo stato puroè quello che penso anche io... però se lui ha un'inserzione attiva pur avendo fatto il furbo in passato, che devo fà? non devo compra perchè ha saltato delle code?
viene da pensare che in passato ha fatto il furbo e sarà stato sanzionato in qualche modo... adesso avrà "scontato la sua pena" e può di nuovo mettere inserzioni..
Far rispettare le regole non è una perdita di tempo, ma la base di ogni comunità civile. Alla "nostra età" si ragiona così, se non ti trovi bene puoi sempre cercarti un altro luogo virtuale i cui frequentatori impieghino meglio il loro tempo.
Hai interpretato male il mio Vosta età...dico solo che certe persone sul forum si accaniscono un po troppo per nulla...
Hai interpretato male il mio Vosta età...dico solo che certe persone sul forum si accaniscono un po troppo per nulla...
Non è questione di accanimento ma semplicemente di far rispettare le regole che tutti devono seguire. Cmq se hai letto bene le ultime critiche non erano indirizzate tanto a te quanto a chi ti ha cancellato tutte le inserzioni anzichè riaprire la vecchia e cancellare le nuove.
Non te la prendere, è tutta esperienza che nella vita serve sempre...
In ogni caso vediamo di finirla qui, sono sicuro che Smosh ha capito il senso della vicenda.
anche contestare l'operato di admin, direturs e mod pubblicamenteprobabilmente perché molti non tollerano che sul forum persone che se ne fregano del regolamento, visto che tutti iscrivendosi sono obbligati a rispettarlo, senza eccezioni, secondo me era meglio se evitavi di ribattere con una risposta del genere, visto che se leggi(il regolamento....)innescare toni polemici è vietato e sanzionabile, in fondo ti hanno pure rimesso l'annuncio (sbagliando...) in testa ad altri, ti lamenti, quando invece dovresti essere contento che non ti hanno sanzionato, secondo te le regole ci sono solo per gli altri?
ciao
contax
anche contestare l'operato di admin, direturs e mod pubblicamente
se la cosa non ti va scrivi a Marco in mp
grazie