Mercatino MTB: segnala un'irregolarità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
Chi vede un comportamento difforme del regolamento ha il diritto di mettere un feedback negativo, se ci fossero ritorsioni segnalatelo e provvederemo.
Non trovo giusto pretendere che sia sempre "qualcun altro" a dover "far qualcosa", chi vuole un mercatino più pulito ha il diritto ma anche il dovere di fare la sua parte, senza "consenso sociale" le leggi non vengono rispettate. Sarebbe bastato che la metà di chi ha giustamente protestato avesse messo un feed negativo ed il tipo in questione avrebbe poco da stare allegro.

ciao Nicola secondo me chi vede un comportamento difforme non ha il diritto ma il dovere di segnalarlo, non di mettere un feedback negativo.. un feed negativo lo posso mettere ad un menbro se ho avuto dei problemi con una compravendita... se io vedo un utente che ha 5 feed negativi perchè per esempio ha cancellato le inserzioni e poi le ha rimesse o ha fatto qualche altra mossa furba, ma ha anche 30 feed positivi perchè il materiale che vende è ok ed è preciso nei pagamenti, io acquisto da lui senza problemi, non dò importanza al fatto che ha fatto il furbo in passato.
Quello che penso è che nel caso di segnalazioni di comportamenti scorretti e nel caso questi siano evidenti al 100% l'unica cosa da fare è bannare dal mercatino l'interessato per 10 o 20 o 30 giorni o anche di più.
Sarebbe un rimedio semplice e credo anche molto efficace.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
se ho capito male io mi scuso..ma mi sembra che era stato beccato perchè aveva rimesso un'inserzione a distanza di pochi giorni, e ora ha fatto lo stesso :nunsacci:

gli erano state cancellate entrambe le inserzioni di questa bici perchè doppie .. ora l'ha inserita nuovamente ... ma finchè ne lascia una non dovrebbero esserci problemi credo ....
 
gli erano state cancellate entrambe le inserzioni di questa bici perchè doppie .. ora l'ha inserita nuovamente ... ma finchè ne lascia una non dovrebbero esserci problemi credo ....

beh...allora scusa, leggo testualmente:

4) Non mettere più inserzioni per lo stesso prodotto. Se volete modificare la vostra offerta basta cliccare su "modifica", oppure mandate il link da cambiare a [email protected]. Le inserzioni doppie verranno cancellate (la più nuova in ordine di tempo).
chi le ha CANCELLATE ENTRAMBE, non ho letto bene cosa dice il regolamento, che giustamente fà cancellare la più recente lasciando la + vecchi,a in questo modo si è fatto un errore perchè ora, si ritrova la inserzione con la data aggiornata a oggi, passando in testa, non mi sembra molto logico
ciao
contax
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ciao Nicola secondo me chi vede un comportamento difforme non ha il diritto ma il dovere di segnalarlo, non di mettere un feedback negativo.. un feed negativo lo posso mettere ad un menbro se ho avuto dei problemi con una compravendita... se io vedo un utente che ha 5 feed negativi perchè per esempio ha cancellato le inserzioni e poi le ha rimesse o ha fatto qualche altra mossa furba, ma ha anche 30 feed positivi perchè il materiale che vende è ok ed è preciso nei pagamenti, io acquisto da lui senza problemi, non dò importanza al fatto che ha fatto il furbo in passato.
Quello che penso è che nel caso di segnalazioni di comportamenti scorretti e nel caso questi siano evidenti al 100% l'unica cosa da fare è bannare dal mercatino l'interessato per 10 o 20 o 30 giorni o anche di più.
Sarebbe un rimedio semplice e credo anche molto efficace.

Facciamo un po' di chiarezza.

Quando ci sono inserzioni dubbie (doppie o vendite commerciali camuffate) non dovete mettere feedback ma segnalarle perchè i moderatori le cancellino.

I feedback invece vanno messi per giudicare il comportamento nel corso delle trattative perchè gli altri membri della comunità che avranno a che fare con lui sappiano tutelarsi.

In caso di reiterati comportamenti scorretti è pacifico che si applichi anche l'allontanamento al mercatino, specialmente nei confronti di chi fa il furbo, cosa che i supermoderatori fanno quando è necessario.

Permettimi di dire però che non concordo per niente con la frase che hai scritto e che ho evidenziato in grassetto, i comportamenti scorretti sono scorretti e basta, non diventano tutto sommato accettabili perchè hanno danneggiato qualcun altro.
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
Facciamo un po' di chiarezza.

Quando ci sono inserzioni dubbie (doppie o vendite commerciali camuffate) non dovete mettere feedback ma segnalarle perchè i moderatori le cancellino.

I feedback invece vanno messi per giudicare il comportamento nel corso delle trattative perchè gli altri membri della comunità che avranno a che fare con lui sappiano tutelarsi.

In caso di reiterati comportamenti scorretti è pacifico che si applichi anche l'allontanamento al mercatino, specialmente nei confronti di chi fa il furbo, cosa che i supermoderatori fanno quando è necessario.

Permettimi di dire però che non concordo per niente con la frase che hai scritto e che ho evidenziato in grassetto, i comportamenti scorretti sono scorretti e basta, non diventano tutto sommato accettabili perchè hanno danneggiato qualcun altro.

non ho detto che non sono comportamenti scorretti, ho detto che se la merce che vende è ok e paga puntualmente, non tengo in considerazione il fatto che ha avuto comportamenti scorretti, tipo cancellare inserzioni e rimetterle o avere trattative private.. diverso il caso in cui la merce che ha venduto non era nelle condizioni riportate sull'inserzione o che ne sò ci mette un mese per fare un pagamento, rimandando ogni volta con delle scuse...

se ad uno che fà il furbo gli viene cancellata un'inserzione e dopo tre giorni la rimette, non è che questa sanzione abbia molto effetto.. e c'è da dire che questo accade non molto spesso.... sono moooooooolti di più i casi in cui avvengono trattative private....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...ho detto che se la merce che vende è ok e paga puntualmente, non tengo in considerazione il fatto che ha avuto comportamenti scorretti tipo cancellare inserzioni e rimetterle o avere trattative private.
Ho capito benissimo ma non condivido: il messaggio che traspare è che se frega gli altri pazienza, basta che non freghi me. Perchè chi salta la coda o mette inserzioni multiple di fatto danneggia altri venditori o compratori più corretti.
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
Ho capito benissimo ma non condivido: il messaggio che traspare è che se frega gli altri pazienza, basta che non freghi me. Perchè chi salta la coda o mette inserzioni multiple di fatto danneggia altri venditori o compratori più corretti.

è quello che penso anche io... però se lui ha un'inserzione attiva pur avendo fatto il furbo in passato, che devo fà? non devo compra perchè ha saltato delle code?
viene da pensare che in passato ha fatto il furbo e sarà stato sanzionato in qualche modo... adesso avrà "scontato la sua pena" e può di nuovo mettere inserzioni..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
è quello che penso anche io... però se lui ha un'inserzione attiva pur avendo fatto il furbo in passato, che devo fà? non devo compra perchè ha saltato delle code?
Le reputazioni (positive e negative) servono per giudicare con chi si ha a che fare: se un utente ha delle reputazioni negative ovviamente è meglio prenderlo con le molle e prendere le precauzioni del caso. A seconda del motivo delle reputazioni negative e della loro quantità uno decide il da farsi.
 

Smosh

Biker assatanatus
2/7/07
3.181
1
0
32
Sicilia - Augusta
Visita sito
Oh va be va ci rinuncio...cancellatemi l'inserzione della sintesi..cancellatemele tutte se volete. Mamma mia dico...capisco le regole ma a perderci ancora tempo alla vostra età mi sembra troppo e mamma mia...

Ciao e scusate.
Ciao
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Oh va be va ci rinuncio...cancellatemi l'inserzione della sintesi..cancellatemele tutte se volete. Mamma mia dico...capisco le regole ma a perderci ancora tempo alla vostra età mi sembra troppo e mamma mia...

Ciao e scusate.
Ciao

Far rispettare le regole non è una perdita di tempo, ma la base di ogni comunità civile. Alla "nostra età" si ragiona così, se non ti trovi bene puoi sempre cercarti un altro luogo virtuale i cui frequentatori impieghino meglio il loro tempo.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
è quello che penso anche io... però se lui ha un'inserzione attiva pur avendo fatto il furbo in passato, che devo fà? non devo compra perchè ha saltato delle code?
viene da pensare che in passato ha fatto il furbo e sarà stato sanzionato in qualche modo... adesso avrà "scontato la sua pena" e può di nuovo mettere inserzioni..
se un giorno dovesse accadere a te, non saresti di questa idea....pensaci! quello che dice Sembola, è educazione civica allo stato puro
 

Smosh

Biker assatanatus
2/7/07
3.181
1
0
32
Sicilia - Augusta
Visita sito
Far rispettare le regole non è una perdita di tempo, ma la base di ogni comunità civile. Alla "nostra età" si ragiona così, se non ti trovi bene puoi sempre cercarti un altro luogo virtuale i cui frequentatori impieghino meglio il loro tempo.

Hai interpretato male il mio Vosta età...dico solo che certe persone sul forum si accaniscono un po troppo per nulla...
 
Hai interpretato male il mio Vosta età...dico solo che certe persone sul forum si accaniscono un po troppo per nulla...

probabilmente perché molti non tollerano che sul forum persone che se ne fregano del regolamento, visto che tutti iscrivendosi sono obbligati a rispettarlo, senza eccezioni, secondo me era meglio se evitavi di ribattere con una risposta del genere, visto che se leggi(il regolamento....)innescare toni polemici è vietato e sanzionabile, in fondo ti hanno pure rimesso l'annuncio (sbagliando...) in testa ad altri, ti lamenti, quando invece dovresti essere contento che non ti hanno sanzionato, secondo te le regole ci sono solo per gli altri?
ciao
contax
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Hai interpretato male il mio Vosta età...dico solo che certe persone sul forum si accaniscono un po troppo per nulla...

Non è questione di accanimento ma semplicemente di far rispettare le regole che tutti devono seguire. Cmq se hai letto bene le ultime critiche non erano indirizzate tanto a te quanto a chi ti ha cancellato tutte le inserzioni anzichè riaprire la vecchia e cancellare le nuove.
Non te la prendere, è tutta esperienza che nella vita serve sempre... :prost:

In ogni caso vediamo di finirla qui, sono sicuro che Smosh ha capito il senso della vicenda.
 
Non è questione di accanimento ma semplicemente di far rispettare le regole che tutti devono seguire. Cmq se hai letto bene le ultime critiche non erano indirizzate tanto a te quanto a chi ti ha cancellato tutte le inserzioni anzichè riaprire la vecchia e cancellare le nuove.
Non te la prendere, è tutta esperienza che nella vita serve sempre... :prost:

In ogni caso vediamo di finirla qui, sono sicuro che Smosh ha capito il senso della vicenda.

appunto! meno male che c'è Sembola interpreta sempre tra le righe in modo corretto, forse perchè anche lui ha una certa età...
ciao
contax
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
probabilmente perché molti non tollerano che sul forum persone che se ne fregano del regolamento, visto che tutti iscrivendosi sono obbligati a rispettarlo, senza eccezioni, secondo me era meglio se evitavi di ribattere con una risposta del genere, visto che se leggi(il regolamento....)innescare toni polemici è vietato e sanzionabile, in fondo ti hanno pure rimesso l'annuncio (sbagliando...) in testa ad altri, ti lamenti, quando invece dovresti essere contento che non ti hanno sanzionato, secondo te le regole ci sono solo per gli altri?
ciao
contax
anche contestare l'operato di admin, direturs e mod pubblicamente
se la cosa non ti va scrivi a Marco in mp
grazie
 
anche contestare l'operato di admin, direturs e mod pubblicamente
se la cosa non ti va scrivi a Marco in mp
grazie

una contestazione? a me sembra una precisazione,non c'è stato contestazione contro un mod,ma visto che chi si lamentava,aveva beneficiato pure di un errore, e quindi non era il caso..poi nessuno ha detto che chi lo ha fatto è in incompetente sembra! se leggi nei post precedente ho detto che il lavoro di questo tipo era difficile da gestire,e fatto da gente che lo fà gratis... quindi tutto può capitare,mi sembra anche che nessuno si sia scandalizzato o abbia avuto da ridire
ciao
contax
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo