Mercatino MTB: segnala un'irregolarità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.188
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
eppure il regolamento del forum parla chiaro:

3) Un utente bannato dal forum non può riscriversi. Qualora venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Si bannano le persone, non i nickname.
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/84893
FOTO CONTRO REGOLAMENTO


inoltre l'ho già vista in vendita pochi giorni fa ma non ricordo con certezza fosse lo stesso utente. Aveva un mare di interessati e l'aveva venduta credo, se era lui perché reinserita?! Gliene hanno regalate due?

invito inoltre la moderazione a chiedere prove della provenienza in quanto su ebay si trova dai 5 ai 10 euro a seconda di dove la si prenda
 

rovermtb

Moderatur Beatus

ho provato a cercarla velocemente su internet, ma non l'ho trovata... se tu l'hai trovata inserisci per cortesia il link.


invito inoltre la moderazione a chiedere prove della provenienza in quanto su ebay si trova dai 5 ai 10 euro a seconda di dove la si prenda

Ad ognuno i suoi compiti, nessuno qui ha poteri investigativi...
Regolamento ha scritto:
IMPORTANTE: Moderatori ed Amministratore non si assumono alcuna responsabilità per l'effettiva veridicità del contenuto dei vari messaggi e per gli esiti delle trattative, transazioni economiche e relative conseguenze. Gli utenti sono invitati a fare molta attenzione della definizione degli accordi.

Penso che chi voglia comprare un articolo, faccia comunque una minima ricerca comparativa.....
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
ho provato a cercarla velocemente su internet, ma non l'ho trovata... se tu l'hai trovata inserisci per cortesia il link.

un esempio, il più economico compralo subito dall'asia (meno di 4 euro sped inclusa):

http://cgi.ebay.it/40kg-20g-Digital..._Measurement_Equipment_ET?hash=item27aec49e36

oppure dalla germania (7,30€ spedita):
http://cgi.ebay.it/Digitale-Bilanci...7QQcmdZViewItemQQptZPesca?hash=item3a570ad081

il confronto diretto:
http://cgi.ebay.it/Bilancia-Bilanci...5QQcmdZViewItemQQptZPesca?hash=item4ced85950f
DALL'ITALIA: 6 euro + 6 spedizione raccomandata
contro i 18+6

se anche gli fosse stata regalata con la bici, deve inserire un prezzo consono a quello di mercato e non superiore, triplo/quadruplo.



e tengo a specificare che la foto usata è proprio quella di queste inserzioni su ebay

e a specificare inoltre che investigazioni a parte, l'inserzione non è conforme al regolamento per via della foto!



Ad ognuno i suoi compiti, nessuno qui ha poteri investigativi...

mah...
siccome a volte mi son state chieste tante spiegazioni e cancellate inserzioni (pur non avendo mai lucrato sul mercatino) solo perché ne ho varie e qualcuna di prodotti ancora nuovi pensavo che qualcuno questi poteri li avesse




Penso che chi voglia comprare un articolo, faccia comunque una minima ricerca comparativa.....

quindi posso comprare qualcuna di quelle bilance a 4 euro spedizione inclusa e venderle a 18 euro dicendo che me le han regalate con la bici?
:cucù:

tanto nella prima inserzione aveva una quindicina di interessati, ora altri 3... penso che la comprino lo stesso :P
nessuno può fare investigazioni...

comincio a mettere in vendita quella che ho già e ne ordino una decina :P
 

rovermtb

Moderatur Beatus

non è la stessa foto.. che ce ne siano tante in giro non ho ombra di dubbio, ma come faccio ad essere sicuro che sia una foto di catalogo?


mah siccome a volte mi son state chieste tante spiegazioni e cancellate inserzioni (pur non avendo mai lucrato sul mercatino) solo perché ne ho varie e qualcuna di prodotti ancora nuovi pensavo che li avessero

si cerca di tenere pulito il mercatino, ma lo facciamo a tempo perso... quindi i super-poteri investigativi non li abbiamo, possiamo cercare e tentare di tenerlo pulito il più possibile.... magari qualche volta qualcosa scappa.....
con la mole di inserzioni che hai è anche normale che talvolta ti siano state chieste spiegazioni....

giusto per farti un'idea, solo oggi (fino a questo momento) sono state cancellate dai moderatori una quindicina di inserzioni fuori regolamento o dubbie...


quindi posso comprare qualcuna di quelle bilance a 4 euro e venderle a 18 euro?
:cucù:

tanto nella prima isnerzione aveva una quindicina di interessati, ora altri 3... penso che la comprino lo stesso :P

no è lucro e se ce ne rendiamo conto vieni bannato...
 

1pescednomewiki

Moderatur aquaticus
10/5/07
1.177
1
0
Vicino a te
Visita sito
Come, non è la stessa foto? :nunsacci:

20g-40kg.jpg


Tutti facciamo del nostro meglio per tenere pulito il mercatino, non è mica inquisizione o-o
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
non è la stessa foto.. che ce ne siano tante in giro non ho ombra di dubbio, ma come faccio ad essere sicuro che sia una foto di catalogo?

guarda bene!

Comunque ti ripeto che non è una foto sua e l'inserzione è ancora li!




si cerca di tenere pulito il mercatino, ma lo facciamo a tempo perso... quindi i super-poteri investigativi non li abbiamo, possiamo cercare e tentare di tenerlo pulito il più possibile.... magari qualche volta qualcosa scappa.....

beh qui ti sto dando una mano... quello è lucro palese..


con la mole di inserzioni che hai è anche normale che talvolta ti siano state chieste spiegazioni....

a volte basta una ricerchina prima di sparare a zero su una persona solo perché ha varie inserzioni e si fa anche prima (non ce l'ho con te in particolare beninteso).

giusto per farti un'idea, solo oggi (fino a questo momento) sono state cancellate dai moderatori una quindicina di inserzioni fuori regolamento o dubbie...

questa è fuori regolamento in ogni caso




no è lucro e se ce ne rendiamo conto vieni bannato...

e come fai a rendetene conto se non si possono chiedere informazioni e riprove di quanto dichiarato in inserzione? :spetteguless: :cucù:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
e come fai a rendetene conto se non si possono chiedere informazioni e riprove di quanto dichiarato in inserzione? :spetteguless: :cucù:

L'inserzione è stata cancellata, non avevo visto che era una parte di quella foto..

Tornando al discorso in generale, proprio per questo che tu dici è difficile beccare tutto... ma vorresti che per ogni inserzione chiedessimo riprova della veridicità delle affermazioni fatte? HO CAPITO BENE?
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
L'inserzione è stata cancellata, non avevo visto che era una parte di quella foto..

Tornando al discorso in generale, proprio per questo che tu dici è difficile beccare tutto... ma vorresti che per ogni inserzione chiedessimo riprova della veridicità delle affermazioni fatte? HO CAPITO BENE?


no assolutamente... ma quando ci sono più che indicativi e ragionevoli motivi per farlo......

inserzione messa due volte in pochi giorni, prezzo spropositato, foto non sua...
se non basta
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
lo so lo so...e scherzosamente ho dato una risposta "seria" :cucù:
dopo che ero interessato alla bilancia naturalmente avevo scritto se lascia quello prima di me la prendo io mi arriva questo mp naturalmente gli ho scritto cosa voleva non mi a risposto ottimo lavoro TheGambler David
biker80
Biker novus
catena_0.gif


Registrato dal: 15/01/10
Località: ala
Trentino-AltoAdige.JPG

Bike: ktm Foto album
Inserzioni
Messaggi: 5
Potenza reputazione: 0
reputation_balance.gif



pm
ciao mi puoi contattare via mail a [email protected]
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
e ora... canà che era prima di lui aveva lasciato? chissà
eppure canà nell'inserzione aveva anche scritto un secondo messaggio dove confermava di prenderla....

o forse ne ha ricevute taaante taaaante in regalo con la bici al punto da aver avuto bisogno di rimetterla in vendita dopo pochi giorni pur avendo già avuto una ventina di interessati la prima volta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo