Mercatino MTB: segnala un'irregolarità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche no! Sono due cose totalmente diverse.
Qui non si tratta di un negativo da lasciare a transazione conclusa.
Ma di un negativo dato a transazione nemmeno iniziata per violazione di regolamento.
Negativo che potrebbe dare chiunque come si è detto addietro in questo topic, io personalmente non mi porrei il problema nel darlo subito per poi chiedere di eliminare eventuale ripicca.
Ma trovo comunque strano che un moderatore che vede una violazione di regolamento aspetti sia qualcun altro a sanzionare con il negativo.
esattamente, hai centrato il punto!
ciao
contax
 
Vi è stato detto ripetutamente, ma ancora non vi è chiaro, o forse, non vi gusta.
Cmq, così è, accettatelo: non tutti i forum agiscono ugualmente.

nessuno ha detto che non si accetta....è solo stato fatto presente che si dà al formendolo un compito che non gli spetta, come ha ribadito gambler qui non si tratta di dare un feed negativo a transazione conclusa, ma di sanzionare per una transazione nemmeno iniziata che viola il regolamento, ....poi io il fedd lo ho messo senza problemi come vedi
ciao
contax
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...è solo stato fatto presente che si dà al formendolo un compito che non gli spetta...

E' un'opinione legittima ma che non condivido. A mio parere chi assiste ad un'azione non corretta ha il diritto di farlo notare al "trasgressore", nel nostro caso con una reputazione negativa, se non altro perchè non si è letto il regolamento. Da questo punto che la sanzione arrivi da un moderatore o da un forumendolo qualunque è la stessa cosa, visto che nè gli uni nè gli altri sono direttamente coinvolti nella transazione irregolare.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
scusate ma questo intero 3d sarebbe un compito che non spetta agli utenti.

il controllo degli annunci nel mercatino è lavoro da moderatore, eppure qui tutti segnaiamo irregolarità.

in fondo questa è una comunità dove tutti devono contribuire al rispetto delle regole.
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
scusate ma questo intero 3d sarebbe un compito che non spetta agli utenti.

questo è un topic per segnalare irregolarità non ancora sanzionate e accertate... i moderatori poi provvedono...
chi vuole da una mano e segnala, non mi sembra si abbia il potere di cancellare o modificare inserzioni altrui seppur palesemente violanti il regolamento
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
E' un'opinione legittima ma che non condivido. A mio parere chi assiste ad un'azione non corretta ha il diritto di farlo notare al "trasgressore", nel nostro caso con una reputazione negativa, se non altro perchè non si è letto il regolamento. Da questo punto che la sanzione arrivi da un moderatore o da un forumendolo qualunque è la stessa cosa, visto che nè gli uni nè gli altri sono direttamente coinvolti nella transazione irregolare.

Non ti nascondo che anch'io trovo legittima l'opinione di Contax e David.
Mi adeguo sul fatto che l'operato del moderatore non si discute (giusto o sbagliato che possa sembrare), ma allora come comportarci nell' occasione di feed negativo in caso di non ottemperanza alle regole del mercatino?
Meglio farlo presente prima qui?
In tal caso se arriva un feed negativo per "ripicca" i moderatori sono avvisati (per toglierlo).

P.s. proporrei Contax moderatore sul mercatino (senza scherzi). Ha esperienza, conosce le regole ed ha un feedback di estrema fiducia.
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
E' un'opinione legittima ma che non condivido. A mio parere chi assiste ad un'azione non corretta ha il diritto di farlo notare al "trasgressore", nel nostro caso con una reputazione negativa, se non altro perchè non si è letto il regolamento. Da questo punto che la sanzione arrivi da un moderatore o da un forumendolo qualunque è la stessa cosa, visto che nè gli uni nè gli altri sono direttamente coinvolti nella transazione irregolare.

a mio parere invece ci vorrebbe una sanzione che vada al di la del feedback. Sono due cose diverse. Commetti irregolarità? per un mese non metti inserzioni e ti cancello tutte quelle presenti! Ad esempio...

E ripeto, per come stanno le cose, trovo comunque strano che un moderatore che vede un irregolarità cancelli spesso inserzioni ma quando si tratta di lasciare il negativo per irregolarità dice "lasciagli un negativo" e quello li si ritrova il negativo solo se lo lascia qualcun altro ma il mod se ne vede bene dal darlo (parlo in generale e non di tutti i mod)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quello che io trovo bizzarro è che debba sempre essere "qualcun altro" a provvedere. Sanzioni come la cancellazione o (in casi estremi) l'esclusione dal mercatino o il ban sono di competenza dei moderatori, ma il feedback può essere dato da tuttii, tanto più a fronte di una scorrettezza "generale". IN UK se ti azzardi a lasciare l'auto in divieto di sosta il primo passante te lo fa notare prima ancora che tu scenda dall' auto. E se fai finta di nulla la ritrovi coi ceppi. In una società le regole sono rispettate se tutti le fanno rispettare anche facendo pressione sociale sui trasgressori. Poi ci sono anche i gendarmi, ma devono servire per i casi gravi e reiterati.
 
  • Mi piace
Reactions: supereuforia

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
una delle ultime inserzioni eliminate era la mia. mea culpa non avevo letto bene il regolamento e non mi ricordavo che fosse vietato mettere foto prese da internet (seppure questa foto fosse affiancata ad una foto fatta da me del componente in vendita, foto non ad alta qualità e per questo accompagnata da una di catalogo). ad ogni modo, nessun problema per rimozione, ho rimesso l'annuncio senza la foto da catalogo, solo che nessuno mi ha avvisato circa la rimozione del mio annuncio. come ho sbagliato io in buona fede potrebbe aver sbagliato chiunque altro, non si potrebbe mandare un mp, magari in automatico ( cosi' si evita la fatica a chi rimuove di mandare anche un mp), quando viene rimossa un'inserzione ad opera di un moderatore? ciao ragazzi !
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
una delle ultime inserzioni eliminate era la mia. mea culpa non avevo letto bene il regolamento e non mi ricordavo che fosse vietato mettere foto prese da internet (seppure questa foto fosse affiancata ad una foto fatta da me del componente in vendita, foto non ad alta qualità e per questo accompagnata da una di catalogo). ad ogni modo, nessun problema per rimozione, ho rimesso l'annuncio senza la foto da catalogo, solo che nessuno mi ha avvisato circa la rimozione del mio annuncio. come ho sbagliato io in buona fede potrebbe aver sbagliato chiunque altro, non si potrebbe mandare un mp, magari in automatico ( cosi' si evita la fatica a chi rimuove di mandare anche un mp), quando viene rimossa un'inserzione ad opera di un moderatore? ciao ragazzi !

mi risulta arrivi in automatico una email
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo